Che vi dicono?

  • 27 Risposte
  • 2894 Visite
*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Che vi dicono?
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2003, 04:09:37 pm »
...O sennò fai come il sottoscritto che è scemo come na zucchina ripiena che gira in CX Break !  I commenti? "Ma dove la parcheggi questa?!"

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Che vi dicono?
« Risposta #16 il: Maggio 01, 2003, 12:57:50 am »
L'aggettivo peggiore che mi è stato riferito :
"Cosa ? Ti piace il ciabattone ? "

Tutto sommato non mi hanno mai detto cose cattive.
Inoltre le persone che mi sono più care hanno sempre espresso pareri positivi.

Mio padre ricorda che era una gran macchina , roba da "sciuri" ( signori per chi non sapesse il dialetto ) .
Qualche anziano collega ricorda che era l'auto del'ex propietario dell'azienda.
Eppoi , incredibile , ma una signora di mezza età che non capisce nulla di auto mi ha detto :" ma si , quello che l'ha disegnata era di Varese , uno che veniva da un paese vicino al mio .... "

Ecco queste sono soddisfazioni , e rendono le poche critiche assolutamente irrilevanti .

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Che vi dicono?
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2003, 03:04:44 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

...O sennò fai come il sottoscritto che è scemo come na zucchina ripiena che gira in CX Break !  I commenti? "Ma dove la parcheggi questa?!"

Ehhh… non ce la farei. Io già non sto tranquillo a parcheggiare la Dea in campagna, figuriamoci a Roma. Brividi! [A:I]
Comunque penso che nessuno in questo forum ti giudichi una zucchina. Io ti invidio un po’… [A^]
Ugo
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Che vi dicono?
« Risposta #18 il: Maggio 01, 2003, 10:40:51 pm »
..Be' basta avere un pizzico di incoscienza, nervi saldi, pazienza e tanta passione......

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Che vi dicono?
« Risposta #19 il: Maggio 02, 2003, 12:07:15 am »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by md6216Roma

...O sennò fai come il sottoscritto che è scemo come na zucchina ripiena che gira in CX Break !  I commenti? "Ma dove la parcheggi questa?!"

Ehhh… non ce la farei. Io già non sto tranquillo a parcheggiare la Dea in campagna, figuriamoci a Roma. Brividi! [A:I]
Comunque penso che nessuno in questo forum ti giudichi una zucchina. Io ti invidio un po’… [A^]
Ugo



L'ho guidata per poco, ma la Citroën Cx Break 2400 D Reflex di Gannik mi è sembrata molto più semplice da guidare di una Troyota o peggio di una Y10. Sarà diversa la categoria, son d'accordo, ma la differenza di età e notevole! Le tecnologie di guida avanzano, ma non nel mio caso!!! Monselice non era adatta ad una macchina di oltre 5 metri, ma avrei fatto molto più fatica con la Corolla! Per guidare la mia in meno di 10 km mi affatico, con la Cx guidata per due giorni, non ho sentito nulla! E pensare che mio padre dice che non sono comode per lunghi viaggi, come la Toyota (Però, perchè mi lascerebbe la Corolla a me?!?)

Francesco

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Che vi dicono?
« Risposta #20 il: Maggio 02, 2003, 07:59:42 pm »
Mi sembra di capire che ai tuoi questa tua passione per le Citroen non vada molto a genio.....
Anchi'io all'inizio (più o meno alla tua età) ebbi dei problemi, perchè mia madre odiava completamente il mio oscuro oggetto del desiderio: LA DS!!!!  Al limite, se interessa aprirò un topic apposito per raccontare le varie peripezie e ribellioni iniziali. Vi interessa?

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Che vi dicono?
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2003, 09:23:23 pm »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Mi sembra di capire che ai tuoi questa tua passione per le Citroen non vada molto a genio.....
Anchi'io all'inizio (più o meno alla tua età) ebbi dei problemi, perchè mia madre odiava completamente il mio oscuro oggetto del desiderio: LA DS!!!!  Al limite, se interessa aprirò un topic apposito per raccontare le varie peripezie e ribellioni iniziali. Vi interessa?



Aspiterina!!! Fammi sapere che ne sono particolarmente interessato!
Francesco

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Che vi dicono?
« Risposta #22 il: Maggio 02, 2003, 09:25:01 pm »
Ok...ricevuto! L'avete voluto voi.....

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Che vi dicono?
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2003, 12:00:58 am »
quote:
Originally posted by frass

L'ho guidata per poco, ma la Citroën Cx Break 2400 D Reflex di Gannik mi è sembrata molto più semplice da guidare di una Troyota o peggio di una Y10.

Ciao Frass, credo di non essermi spiegato bene…
Non ho problemi coi parcheggi e/o con le dimensioni del mezzo. Semplicemente mi spiacerebbe ritrovare la dea tutta ammaccata. Mai viste le auto a Roma? [:ouch]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Che vi dicono?
« Risposta #24 il: Maggio 03, 2003, 12:02:23 am »
quote:
Originally posted by md6216Roma

..Be' basta avere un pizzico di incoscienza, nervi saldi, pazienza e tanta passione......

E soprattutto un amico carrozziere… [A:ba]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Che vi dicono?
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2003, 12:29:18 am »
Ebbene si, mi sono dovuto adeguare anche a quello. Fortuna cel'ho proprio sotto le finestre e abito al primo piano, e sono già 2 volte che gli tiro le chiavi dal balcone per abbozzate di parcheggio su CX Break fatte dai... fantasmi! Tacciloro!!!

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Che vi dicono?
« Risposta #26 il: Maggio 03, 2003, 12:05:14 pm »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by frass

L'ho guidata per poco, ma la Citroën Cx Break 2400 D Reflex di Gannik mi è sembrata molto più semplice da guidare di una Troyota o peggio di una Y10.

Ciao Frass, credo di non essermi spiegato bene…
Non ho problemi coi parcheggi e/o con le dimensioni del mezzo. Semplicemente mi spiacerebbe ritrovare la dea tutta ammaccata. Mai viste le auto a Roma? [:ouch]


Scusa, avevo capito in altri sensi...

Se per questo avrei paura anch'io.... Ma se così fosse nessuno ci ammirerebbe la nostra amica! Il bello è farli morire di invidia!!!
Francesco

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Che vi dicono?
« Risposta #27 il: Maggio 04, 2003, 07:53:03 pm »
Le persone che conosco sono tutte affascinate dalla DS e negli ultimi anni non ho mai sentito nessuno criticare in alcun modo la dea.Inoltre qui la DS non ha mai avuto la fama di essere la macchina dei drogati.Vi saprò dire qualcosa di più quando metterò su strada la mia, ma visto che si è parlato di CX break mi sembra doveroso spendere qualche parola a riguardo.Io ed i miei fratelli usiamo la CX quasi tutti i giorni per fare qualunque cosa; cosa pensate che dicano le persone (soprattutto i ragazzi) quando vedono arrivare i miei fratelli a scuola o me all'università con quel transatlantico? In genere dicono:"guardate arrivano i gostbusters!", oppure "chi ha chiamato un'ambulanza?".La prima break che abbiamo avuto era di colore azzurro metallizzato, quasi grigio, e i più spiritosi chiedevano a mio padre se per arrotondare lo stipendio avesse aperto un'impresa di trasporti funebri.Alcuni di questi sostenevano che il supporto dell'antenna del radiotelefono fosse in realtà il supporto per montare la croce (alla fine mio padre non ne potè più e verniciò la CX di bianco:meglio ambulanza che carro funebre).All'inizio mi imbestialivo ma poi ci ho fatto il callo anzi, uno dei miei fratelli ha fatto un cd con la canzone della sigla dei gostbusters che attacca a tutto volume ogni qualvolta qualcuno ironizza sul nostro "bestione".La miglior cosa da fare è sempre stare allo scherzo ( in fondo spesso riescono a fare ridere anche me )perchè anche se tutti fanno gli spiritosi, sotto sotto molti di loro riconoscono che le nostre vecchie Citroen sono macchine eccezionali.Tenete duro!