Ciao a tutti, effettivamente per estrarre il mozzo dal pivot ho dovuto squartare il tutto, giacchè l´anello non si è svitato neanche con un percussore pneumatico! Avevo provato fissandolo alla pressa da banco (rompendo la lamierina di protezione sotto l´anello)) e poi agendo con una sbarra di acciaio da 1,5 mt fissata ai prigionieri ruota:nisba! Il tavolo a cui è fissata la pressa stava per staccarsi dal muro, a cui è fissato con numerosi tasselli. Alla fine (visto che comunque il pivot lo volevo buttare via perchè le sedi delle rotule erano state prese a martellate da altri scienziati) ho deciso di tagliare l´anello con un dremel ed è finalmente saltato via. Ho estratto il mozzo con la pressa idraulica. Le sedi dei cuscinetti si trovano sul corpo de pivot, al centro, spalla a spalla.Le sfere, 31 per cuscinetto, sono trattenute da un anello perforato.Gli anelli esterni si trovano agli estremi, il primo sotto la vite/anello da me tagliata, protetto da impensabili e perfette guarnizioni, il secondo sul collo del mozzo, anche lui iper protetto da mamma Citroen. Il classico pezzo fatto per durare tutta la vita ed oltre. Credo che per Idcronio non sarà molto facile rimontarlo!! Mi sembra un mezzo casino soprattutto rimettere le guarnizioni paraolio.Comunque i miei cuscinetti sembrano in ottimo stato.
Viaggiano da un´isola all´altra! Buon lavoro,Id!! Ah! Credo di aver perso due sfere,non fa niente?