Chiave apertura pivò-mozzo

  • 202 Risposte
  • 50504 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #75 il: Marzo 25, 2009, 10:42:53 am »

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]......dimmi la verità!!...non ti sei sentito come uno spermatozoo che fà a cazzotti con il mondo per entrare dentro quella meraviglia?? ;D [:hap] [:hap] [:hello] [:hello] [:kiss]
perchè pensi che gli altri siano come te????????????? [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #76 il: Marzo 25, 2009, 11:00:21 am »
perchè pensi che gli altri siano come te????????????? [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Adoramus


Mi inludo! ;D [:hap] [:hap] :P

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #77 il: Marzo 25, 2009, 12:31:53 pm »
Il grande Matteo mi ha spedito i cuscinetti......1940 grammi [:ouch] [:ouch] [:ouch].....(ma solo 17 euro circa di costo spedizione [:fiu] [:fiu])

Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #78 il: Marzo 25, 2009, 07:16:55 pm »
senti, non per fare il "tignoso", ma le specifiche dei serraggi le hai?

( altrimenti potrei anche cercarle...... oggi mi sento buonino)

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #79 il: Marzo 25, 2009, 09:01:25 pm »
senti, non per fare il "tignoso", ma le specifiche dei serraggi le hai?

( altrimenti potrei anche cercarle...... oggi mi sento buonino)

Mandingo ti fai vivo adesso!!?? >:(... ;D...

Sono ignorante come una capra tibetana (però saggio! [^]) ...se intendi la coppia di serraggio se non me la invii tu dovrò cercarla nel bel mezzo dei geroglifici della stele del Nilo......sono certo che si parla di DS anche lì [:fiu] [:fiu] ;D

Io comunque senza sapere ne leggere ne scrivere ho registrato il punto esatto dal quale si è mossa la ghiera e prima di abire con l'asta ho guardato l'ombra riflessa per terra e segnava le 13:00 in punto, ma per essere assolutamente certo della posizione della ghiera sul cilindro ho dato un'occhiata alla stella polare..... [8D] [:hap] [:hap] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #80 il: Marzo 25, 2009, 09:07:25 pm »
Mandingo ti fai vivo adesso!!?? >:(... ;D...

Sono ignorante come una capra tibetana (però saggio! [^]) ...se intendi la coppia di serraggio se non me la invii tu dovrò cercarla nel bel mezzo dei geroglifici della stele del Nilo......sono certo che si parla di DS anche lì [:fiu] [:fiu] ;D

Io comunque senza sapere ne leggere ne scrivere ho registrato il punto esatto dal quale si è mossa la ghiera e prima di abire con l'asta ho guardato l'ombra riflessa per terra e segnava le 13:00 in punto, ma per essere assolutamente certo della posizione della ghiera sul cilindro ho dato un'occhiata alla stella polare..... [8D] [:hap] [:hap] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
noooooooooooooooo.............. non si può. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #81 il: Marzo 25, 2009, 09:40:47 pm »
quasi quasi mi credevo che avevi fatto una seduta spiritica con gli ingegneri citroen dei tempi d'oro..... domani recupero i dati.

Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #82 il: Marzo 27, 2009, 09:03:27 pm »
sfortunatamente il libro sacro, il manuale di riparazione per modelli d, se lo è tenuto un "amico" che doveva rifarsi l'impianto elettrico...... 8 anni fa. mi è tornato in mente mentre lo cercavo!

almeno la coppia di serraggio te la ho rimediata.

buon lavoro e... occhio, se rimonti il pivot sulla tua vettura testalo ad andatura moderata e senti se scalda. a me si grippò dopo una sosta di mezz'oretta.

occhoio anche a non esagerare con il grasso, ok?

ciao cronio, oppure ti devo chiamare idCRANIO?  [:fiu]

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #83 il: Marzo 28, 2009, 01:21:38 am »
sfortunatamente il libro sacro, il manuale di riparazione per modelli d, se lo è tenuto un "amico" che doveva rifarsi l'impianto elettrico...... 8 anni fa. mi è tornato in mente mentre lo cercavo!

almeno la coppia di serraggio te la ho rimediata.

buon lavoro e... occhio, se rimonti il pivot sulla tua vettura testalo ad andatura moderata e senti se scalda. a me si grippò dopo una sosta di mezz'oretta.

occhoio anche a non esagerare con il grasso, ok?

ciao cronio, oppure ti devo chiamare idCRANIO?  [:fiu]

Non male come SERVICE CENTRE [:fiu] [:fiu]....anche se un po A-Rugginoso ;D [:hap]
IDcranio mi piace, aggiungerei: Hard ;D

Come è fatta una chiave dinamometrica (non so manco di che cazzo parlo [A:mai]) esiste un modo per registrarla sulla chiave trogloditica da me costruita?...oppure devo farmi venire alla mente come termine di paragone l'ultima scopata con una donna bassina perduta in un'ascensore dal quinto piano al piano terra?.....lo sforzo anaerobico più drammatico della mia esistenza  [xx(] [xx(]

Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #84 il: Marzo 28, 2009, 08:18:10 am »
la chiave dinamometrica è un aggeggio infernale da applicare al mandrillo, pardon al mandrino, svita-avvita ghiere. e che scatta quando raggiungi il serraggio previsto. anche se ti può sembrare una resa, fossi in te, mi farei un giro in qualche vecchia officina da camion...... io ero attrezzato al riguardo in quanto le barche dove lavoriamo sono sotto le nostre cure e quindi gli attrezzi abbondano, anche quelli arcaici.

a comprarla invece ci si svena.

altrimenti si può calcolare la lunghezza della leva con cui applicare la forza, rapportandola al raggio dell'attrezzo, alla resistenza della ghiera e della morsa, nonchè al valore energetico delle bisteccone che avrai cura di mangiare la sera prima dell'impresa!!!!!

fai conto io ho usato una prolunga di una settantina di cm....... e sono 190x110kg.

e molto carnivoro.

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #85 il: Marzo 28, 2009, 10:57:43 am »
Ciao Ruggi ;D...
Quindi il segreto è comunque quello di non stringero troppo, non è così?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #86 il: Marzo 28, 2009, 11:12:16 am »
Ciao Ruggi ;D...
Quindi il segreto è comunque quello di non stringero troppo, non è così?
il segreto è stringerlo come va stretto.......................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #87 il: Marzo 29, 2009, 11:51:25 am »
secondo me se saldi un bel dado di misura grossa, diciamo un 36, alla piastra che hai costruito, puoi usare una dinamometrica per il serraggio, magari te la fai prestare solo per quell'occasione e non spendi soldi per l'acquisto

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #88 il: Marzo 29, 2009, 03:08:04 pm »
secondo me se saldi un bel dado di misura grossa, diciamo un 36, alla piastra che hai costruito, puoi usare una dinamometrica per il serraggio, magari te la fai prestare solo per quell'occasione e non spendi soldi per l'acquisto

Kimiko mi spieghi come si legge il range di serraggio Nm? e a cosa equiuvale rispetto a 100-140 kg di coppia come si legge nel manuale come valore di coppia?

Altra cosa: il dado dovrei saldarlo al centro esatto giusto?...quanto sono lunghe queste chiavi? [:hello]

*

Matteo

Re: Chiave apertura pivò-mozzo
« Risposta #89 il: Marzo 29, 2009, 03:22:47 pm »
Forse questo ti può servire.