Maurizio,innanzitutto complimenti per il bel lavoro! Ci fai vedere (sono curioso) come hai fatto a piazzare in sede il primo anello, quello che va giusto alle spalle dei prigionieri ruota? A martellate? Oppure hai costruito una nuova croniata da abbinare all'ingegnosa pressa idraulica che si vede nella foto? Hai usato i due cuscinetti ? Che tipo di grasso hai usato? Ho visto sulla pagina di Tony Jackson che lui ha pensato di mettere un bell' ingrassatore sul corpo del pivot.Facci sapere com' è andata la chiusura finale con dinamometrica....
Ciao!
Ciao Matteo, buongiorno
...
Grazie per i complimenti, avevo già organizzato mentalmente il "percorso" di assemblaggio e devo dire che ha funzionato alla perfezione.
Prima cosa bisogna posare il paraolio alla base del cilindro che presenta i prigionieri
Due, ho pressato dentro la sede ESTERNA del pìvot uno dei due cuscinetti
Tre, ho posato il cilindro prigionieri giù, ho sovrapposto il pìvot faccia cuscinetto giù e pressando il collo del cilindro (quello con filettatura) e venuto fuori verso il lato interno del pìvot, quindi ho piazzato l'anello divisorio.
Quattro, ho inserito l'altro cuscinetto dal lato intrno che pressato ha trovato la sua sede anello esterno e contemporaneamente anello interno.
Cinque, per fare uscire la filettatura ho dovuto pressare organizzando un sistema di spessori come si fa con untorchio appunto.
Sei, piazzato l'altro paraolio e avvitata la ghiera.
tra dieci minuti vado a vedere se i meccanici della Caterpillar hanno un minutino per me
Matteo nel pomeriggio ti mando un PM con i dettagli telefonici .......