Per quanto riguarda i cuscinetti: sono due file di sfere che lavorano in maniera obliqua (come anche i cuscinetti interni al semiasse del cambio) permettendo quindi una maggiore resistenza alle pressioni laterali (generate in curva). Non credo sia possibile una rettifica, ed anche se fosse possibile, dove troveresti le sfere nuove? Io le ho cercate indipendentemente dal cuscinetto (nel caso del cambio) e mi hanno confermato che esistono in commercio sfere da 2,4, 6,8, 10mm, etc....... e che quelle da me presentate sono misure "strane" ed apparentemente introvabili.
Sono molti i cuscinetti a sfera e le gabbiette a rulli delle Ds che non si trovano in commercio: basta immaginare che per la coppia di cuscinetti frontali del cambio (4 o 5 marce) i ricambisti abituali ti richiedono 350/400 euro!! Il cuscinetto della pompa hp (quello a 5 sfere) è introvabile, i cuscinetti dei semiassi del cambio idem, le gabbiette a rulli degli ingranaggi care come l´oro.......
Nel caso del mozzo, è probabile che con una buona lavata dei pezzi (se non ci sono rotture) ti duri altri 30 anni. Come fa notare Tony Jackson nella pagina segnalata da Scarabeo, guardate la differenza fra il cuscinetto dell´Audi ed il sistema delle nostre Ds!!!!! Incredibile!! Credo anche che la maggior parte dei meccanici Citroen oggi pensionati abbiano poca pratica dello smontaggio di un mozzo...perchè non è mai stato necessario nei primi 30 anni vita delle Ds!
Maurizio, come ti avevo consigliato, secondo me se lo trovi di decima mano a 100 euro ti conviene.O forse il tuo, come spero, è solo da "rinnovare" , arte che tu hai dimostrato di conoscere straordinariamente!