Attenzione, dal 1972 il tetto è incollato e non più solo avvitato, su queste vetture il numero di punti di fissaggio del tetto si riduce a cinque: due dietro sotto i cornetti delle frecce, due a metà tetto ed uno anteriore al centro del parabrezza.
Tutti i precedenti punti di fissaggio previsti a telaio sono ovviamente ancora li (inutile cambiare gli stampi, costa) ma sono tappati da un apposito tappino in gomma.
Admin
Già, é incollato. E' proprio questo il motivo per cui non mi decido a riverniciare il tetto. Sulla mia dea, (avorio) il tetto é dello stesso colore della carrozzeria. ma a differenza delle lamiere, non é mai stato riverniciato. Dato che non vi sono infiltrazioni, non mi fido a scollarlo solo per riverniciarlo. Però io non sopporto le tracce di vernice sulle guarnizioni, perciò non mi va nemmeno di verniciarlo da montato. Vari carrozzieri mi garantiscono che, sollevando la gomma, non la si sporca. ma siccome li conosco bene, i carrozzai, NON MI FIDO. Poi c'é il rischio che la guarnizione, col calore del forno, rimanga deformata (terribile)
Morale, dato che é solo un pò opaco, fin'ora l'ho lasciato così.
Sacrilegio???