vite profilo tetto?

• 23 Risposte
  • 4055 Visite
*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
vite profilo tetto?
« il: Febbraio 09, 2009, 11:35:34 am »
buondì. ds super 5.

stamane facendo un pò di verifiche e controlli, ho notato che il profilo tetto, all'altezza delle curva vetro laterale anteriore, ha una sede per vite con passo notevole priva di viete stessa. la stessa cosa dal lato passeggero.

immagino che le viti siano state a suo tempo levate da un carrozzaio che si è poi scordato di rimontarle.

o no? [???]
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Re: vite profilo tetto?
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2009, 03:11:50 pm »
Io ne avevo 2 diverse (una a destra ed una sinistra). Col risultato che il maldestro carrozziere o chi per lui che le ha rimontate ha messo un tipo a testa tonda a sinistra (lato guida) e con le vibrazioni ha scheggiato il vetro ...  [B)]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2009, 03:17:56 pm »
Attenzione, dal 1972 il tetto è incollato e non più solo avvitato, su queste vetture il numero di punti di fissaggio del tetto si riduce a cinque: due dietro sotto i cornetti delle frecce, due a metà tetto ed uno anteriore al centro del parabrezza.
Tutti i precedenti punti di fissaggio previsti a telaio sono ovviamente ancora li (inutile cambiare gli stampi, costa) ma sono tappati da un apposito tappino in gomma.
Admin  [:clap]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2009, 03:32:05 pm »
Io ne avevo 2 diverse (una a destra ed una sinistra). Col risultato che il maldestro carrozziere o chi per lui che le ha rimontate ha messo un tipo a testa tonda a sinistra (lato guida) e con le vibrazioni ha scheggiato il vetro ...  [B)]

Volevo contribuire ed ho detto una boiata  [V] . Scusate avevo capito un'altra cosa ...

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2009, 04:44:15 pm »
Attenzione, dal 1972 il tetto è incollato e non più solo avvitato, su queste vetture il numero di punti di fissaggio del tetto si riduce a cinque: due dietro sotto i cornetti delle frecce, due a metà tetto ed uno anteriore al centro del parabrezza.
Tutti i precedenti punti di fissaggio previsti a telaio sono ovviamente ancora li (inutile cambiare gli stampi, costa) ma sono tappati da un apposito tappino in gomma.

UNA DI STE VOLTE CREDO CHE MI PROSTRERO' PER CHIEDERTI UNA LEZIONE. SEI ONNISCENTE.

grazie del chiarimento. avrei fatto secco sicuramente un vetro.
George Clemenceau

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2009, 05:24:40 pm »

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2009, 07:46:10 pm »
se sono quelle che penso io non servono per tenere il tetto ma servono comunque per tenere fissato il profilo in acciaio (se è quello che va dal centro tetto ,zona antenna all' angolo ant. del tetto)
spero di non aver detto una c...ta
ciao

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2009, 07:59:24 pm »
se sono quelle che penso io non servono per tenere il tetto ma servono comunque per tenere fissato il profilo in acciaio (se è quello che va dal centro tetto ,zona antenna all' angolo ant. del tetto)
spero di non aver detto una c...ta
ciao

Se si tratta di quella (inutile dire che il mio contributo nel dire cazzate è d'obbligo) riuscire ad'avvitarla da solo è rognoso, io ci sono riuscito perchè la maledetta doveva entrare a costo di sacrificare qualche dito >:(....

Il motivo è quello che bisogna spingere giù le due punte del profili angolari che convergono al centro (sotto l'antenna come dice il feroxx) e contemporaneamente bisogna intrappolarli con il pezzetto di profilo dove è presente il forellino che viene successivamente nascosto dalla guarnizione, il tutto assicurandosi che guardando la vettura frontalmente si ottenga una linea retta ... [:hello]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2009, 08:51:32 pm »
tu intendi le vitine autofilettanti mentre penso che lui si riferisca a quelle da 7 mm che entrano nel girotetto e hanno un dado che le fissa .
Adesso vediamo tra me e te chi ha sparato la minch...a più grossa... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2009, 11:40:38 pm »
tu intendi le vitine autofilettanti mentre penso che lui si riferisca a quelle da 7 mm che entrano nel girotetto e hanno un dado che le fissa .
Adesso vediamo tra me e te chi ha sparato la minch...a più grossa... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Minkia devo pure aspettare il verdetto? [o:o:]  [(muoio)] [(ridotanto1)]...............
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 11:47:00 pm da IDcronio »

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2009, 11:49:46 pm »
 [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2009, 08:25:34 am »
George Clemenceau

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #12 il: Febbraio 10, 2009, 07:08:42 pm »

« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2009, 07:22:11 pm »

Già, é incollato. E' proprio questo il motivo per cui non mi decido a riverniciare il tetto. Sulla mia dea, (avorio) il tetto é dello stesso colore della carrozzeria. ma a differenza delle lamiere, non é mai stato riverniciato. Dato che non vi sono infiltrazioni, non mi fido a scollarlo solo per riverniciarlo. Però io non sopporto le tracce di vernice sulle guarnizioni, perciò non mi va nemmeno di verniciarlo da montato. Vari carrozzieri mi garantiscono che, sollevando la gomma, non la si sporca. ma siccome li conosco bene, i carrozzai, NON MI FIDO. Poi c'é il rischio che la guarnizione, col calore del forno, rimanga deformata (terribile)
Morale, dato che é solo un pò opaco, fin'ora l'ho lasciato così.
Sacrilegio???
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2009, 07:31:40 pm »
Già, é incollato. E' proprio questo il motivo per cui non mi decido a riverniciare il tetto. Sulla mia dea, (avorio) il tetto é dello stesso colore della carrozzeria. ma a differenza delle lamiere, non é mai stato riverniciato. Dato che non vi sono infiltrazioni, non mi fido a scollarlo solo per riverniciarlo. Però io non sopporto le tracce di vernice sulle guarnizioni, perciò non mi va nemmeno di verniciarlo da montato. Vari carrozzieri mi garantiscono che, sollevando la gomma, non la si sporca. ma siccome li conosco bene, i carrozzai, NON MI FIDO. Poi c'é il rischio che la guarnizione, col calore del forno, rimanga deformata (terribile)
Morale, dato che é solo un pò opaco, fin'ora l'ho lasciato così.
Sacrilegio???

Vediamo se ti piace questa idea: prendi un tubicino di gomma per irrigazione da balcone lungo almeno quanto la guarnizione tetto, ora alza la guarnizione e incastri più profondamente possibile il tubicino .....continua a ficcarlo dentro mentre con una penna ti fai strada scostando la guarnizione dal tetto, così avrai il labro dell guarnizione nella posizione utile per incartarla pulito pulito e quando la vernice sarà asciutta (fallo in estate e fottitene del forno, con i catalizzarori moderni è asciutto in tre quattro ore) la potrai appoggiare sulla nuova vernice e tutti penseranno che hai smontato il tetto ;D

Se vuoi una cosa fatta bene fattela da te [;)]