vite profilo tetto?

• 23 Risposte
  • 4047 Visite
Re: vite profilo tetto?
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2009, 07:40:26 pm »
Buona idea. 'sta primavera proviamo.
In alternativa potrei anche mettere nel tubicino di irrigazione un pò ci concime, così avrei un bel girotetto fiorito!
DS: l'auto viva

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #16 il: Febbraio 10, 2009, 07:46:51 pm »
scusa , ma se il tetto è incollato come sulla mia la guarnizione ha solo una funzione estetica ,per cui puoi togliere i profili d'acciaio ,togliere la guarnizione ( è solo appoggiata al girotetto ) verniciare il tetto e mettere una guarnizione nuova senza in alcun modo andare a toccare il tetto dalla sua sede.
semplice.
ciao [:)] [:)] [:)]

« Risposta #17 il: Febbraio 10, 2009, 08:18:55 pm »
E qui ci vuole il post di qualcuno che l'abbia già smontato. Se ha ragione Ferox é più facoile di quanto pensavo, e in tal caso ci faccio un pensierino. [:crazy]

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #18 il: Febbraio 10, 2009, 08:25:43 pm »
Facile magari si, ma non troppo, i profili laterali sono molto delicati ed ammaccarli nello smontarli o nel rimontarli è un attimo (parlo chiaramente per esperienza ) però con le dovute cautele e l' appoggio di un carrozziere attento al tipo di macchina in questione, non dovrebbero esserci particolari problemi.
aspettiamo altri pareri
ciao

*

Matteo

« Risposta #19 il: Febbraio 10, 2009, 09:42:17 pm »
Si si, io l´ho fatto come dice ferox , cioè togliendo la guarnizione (poi però bisogna averla nuova, sennò i profili li rimetti domani....). I profili con attenzione sono riuscito a salvarli agendo da sotto dove sono in qualche modo agganciati alla parte inferiore della cornice tetto.  In una precedente occasione avevo smontato il  tetto, che era fissato per mezzo di una guarnizione termoincollante (?), Infatti sotto i cornetti delle frecce post. si vedeva un cavetto di rame per parte. L´ho poi rimontato con Sicaflex Technique nero (901?). Le viti effettivamente se non sbaglio erano 5.

« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2009, 09:58:21 pm »
Si si, io l´ho fatto come dice ferox , cioè togliendo la guarnizione (poi però bisogna averla nuova, sennò i profili li rimetti domani....). I profili con attenzione sono riuscito a salvarli agendo da sotto dove sono in qualche modo agganciati alla parte inferiore della cornice tetto.  In una precedente occasione avevo smontato il  tetto, che era fissato per mezzo di una guarnizione termoincollante (?), Infatti sotto i cornetti delle frecce post. si vedeva un cavetto di rame per parte. L´ho poi rimontato con Sicaflex Technique nero (901?). Le viti effettivamente se non sbaglio erano 5.
perché "li rimetti domani"? non si riutilizzano?

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2009, 11:16:35 pm »
scusa , ma se il tetto è incollato come sulla mia la guarnizione ha solo una funzione estetica ,per cui puoi togliere i profili d'acciaio ,togliere la guarnizione ( è solo appoggiata al girotetto ) verniciare il tetto e mettere una guarnizione nuova senza in alcun modo andare a toccare il tetto dalla sua sede.
semplice.

Mizzica non si finisce mai di imparare [A:mai]....

semplice.

Ma è come avere i faffi finti!!.....ma che tristezza! [V]..............

*

Matteo

« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2009, 05:36:17 pm »
perché "li rimetti domani"? non si riutilizzano?
Mi riferivo al fatto che se si riutilizza la stessa guarnizione, è molto difficile rimontare i profili laterali.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Febbraio 11, 2009, 07:37:26 pm »
Se posso dire la mia io non vernicerei un tetto solo perchè opaco.
Lo dico perchè è una cosa che ho fatto, verniciato il tetto in fase di restauro girotetto, non ho fatto in tempo ad accordarmi con il carrozziere e lui lo ha riverniciato a nuovo, bello lucido.
Tutto sommato mi piaceva di più prima, almeno sulla mia auto.
Inoltre dal momento che non hai infiltrazioni d'acqua è meglio se non tocchi nulla, pena dover mettere mano al girotetto.
Se cerchi nel forum ci sono le descrizioni dei lavori sul tetto.  [:hello]
Vince