preoblema elettrico...forse

  • 5 Risposte
  • 804 Visite
preoblema elettrico...forse
« il: Febbraio 09, 2009, 01:26:08 pm »
Ciao a tutti !!!Complimenti per il vostro sito è tanto che ci navigo e di solito riuscivo a risolvere i piccoli problemi  sulla mia ds leggendo i vostri forum ...ma stavolta ne sto uscendo pazzo.Vi spiego ...la belva la uso quasi tutti i giorni ,questo fino a due settimane fa ,poi mi sono accorto che dei roditori (penso topolini visto che la macchina ,purtroppo ,in questo periodo la tengo in strada)hanno deciso di costruirsi un attico nel plasticone dove ha sede la ventola del riscaldamento.Visto che sono riusciti a tirare dentro stracci e quant'altro ovviamente bloccando tutto...risultato ,motorino bruciato ,ventola completamente rosicchiata, fili ecc. ecc...Un bel danno.Ho trovato il tempo di smontare il tutto (per disinfettare e sistemare) e già che c'ero ho sostituito alcuni fili ho tolto la bobina che ho pulito e riverniciata (nera opaca ),ho cambiato alcuni capicorda e alcuni fili ormai cotti insomma pensavo un bel lavoro.Ho rimontato il tutto (con batteria ricaricata ) giro la chiave si accendono le spie(dell'alternatore e le tre spie rosse) e si accende ...favoloso javascript:void(0);Oggi vado per accenderla (ero di fretta per un apppuntamento) e ca..o la spia dell'alternatore si accende le altre no  e neanche la macchina naturalmente.Per essere più preciso si è accesa poi come se venisse a mancare corrente è morta ho riprovato (stesso risultato) .La benzina c'è.Cosa potrebbe essere io non rieco a capire potete aiutarmi...Ha un'altra cosa la spia della freccia sinitra ha incominciato a non funzionare e neanche le freccie anteriori , potrebbe centrare qualcosa???Aspetto risposta ciao ciao

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: preoblema elettrico...forse
« Risposta #1 il: Febbraio 09, 2009, 01:30:49 pm »
Come stanno i fusibili ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: preoblema elettrico...forse
« Risposta #2 il: Febbraio 09, 2009, 01:58:15 pm »
il fusibile che alimenta la ventola di aereazione è lo stesso di:

spie cruscotto
indicatore carburante
radio
tergicristallo
stop
luce vano portaguanti
orologio.

se qualcosa di queste apparecchaiture funziona, puoi escludere il fusibile.

ciò che non escluderei è invece la possibilità che i fili rosi siano più di quelli che hai notato tu.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: preoblema elettrico...forse
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2009, 02:18:58 pm »
una ritorsione dei topi allo sfratto coatto?

Re: preoblema elettrico...forse
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2009, 08:29:10 pm »
sono appena stato la ...ho rifatto un tentativo ma ,niente miracoli!!Allora,le spie vanno ,anche le luci di cortesia anche i tergi beh l'unica che non va è la stessa di stamattina "luce freccia sinistra".Comunque la macchina vive di vita propria:qualche ora fa con chiavi girate si accendeva solo la spia arancio(alternatore)adesso stessa modalità si accendono quella centrale tonda rossa e un'altra rossa...ne manca una all'appello o sbaglio ??Ho fatto la prova spie di pericolo col tasto sul cruscotto ,e funzionano tutte.Cosa posso fare ???Fino a ieri quando ho rimontato tutto andava sono stato in giro ,cosa potrebbe essere un sabotaggio di RATATOILLE

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: preoblema elettrico...forse
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2009, 11:35:35 pm »
sono appena stato la ...ho rifatto un tentativo ma ,niente miracoli!!Allora,le spie vanno ,anche le luci di cortesia anche i tergi beh l'unica che non va è la stessa di stamattina "luce freccia sinistra".Comunque la macchina vive di vita propria:qualche ora fa con chiavi girate si accendeva solo la spia arancio(alternatore)adesso stessa modalità si accendono quella centrale tonda rossa e un'altra rossa...ne manca una all'appello o sbaglio ??Ho fatto la prova spie di pericolo col tasto sul cruscotto ,e funzionano tutte.Cosa posso fare ???Fino a ieri quando ho rimontato tutto andava sono stato in giro ,cosa potrebbe essere un sabotaggio di RATATOILLE

Ma hai controllato tutti i fusibili come suggeriva Gianluca?