Discutiamo di Cabriolet ?

• 34 Risposte
  • 6826 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Discutiamo di Cabriolet ?
« il: Febbraio 10, 2009, 09:34:00 am »
Cari ragazzi, (lo oggi sono più gentile del solito...)
ieri ho saputo della vendita di una DS cabrio a Rétromobile e ci sono rimasto di stucco.
Parlo di quest'auto:

Io non sono un grande intenditore di Cabriolet. È pur vero che ne ho una, ma questo significa poco.
E da quel poco che sò, mi era sembrato che di DS23 costruite dopo la fine delle Cabriolet Usine da Chapron,
ne siano state prodotte solamente 3. E, credo, questa non fosse una di quelle. Perché mi pare che bianche non ce ne fossero.
Ripeto, magari mi sbaglio.
Ma anche se fosse originale, €337'000.- non sono un pò tanti ?
Oppure non è che 337'000 sia un sigillo al fatto che con un prezzo simile non può che essere originale ?
Vorrei sapere cosa ne pensate voi, che sicuramente siete più esperti di me, sull'etica, il senso o la veridicità di certe vendite.

Non dimenticherei nemmeno l'altra cabrio venduta a 172'000.- (la DS21 Palm beach) anche se per questa il fatto di essere molto più rara
potrebbe giustificare (solo) in parte il prezzo.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Discutiamo di Cabriolet ?
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2009, 09:42:37 am »
Isteria collettiva?

Ma no, è più semplice.
c'erano due paperoni pieni di soldi che avevano deciso di voler possedere quell'auto e si sono dati battaglia nell'asta.
Probabilmente chil 'ha presa poi magari si è pentito della cifra raggiunta.
Poi in due giorni con due telefonate si sarà rifatto della spesa con qualche abile speculazione.

[:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Febbraio 10, 2009, 09:44:14 am »
Ha meravigliato molto anche me, non per la cifra assoluta (o meglio non solo) che fa parte di un mondo lontano anni luce, soprattutto per il fatto che una pur rara e bella macchina (sulla cui originalita` potrebbero essere sollevate obiezioni ed eccezioni) abbia spuntato una quotazione cosi` lontana dall' altra (che a me, comune mortale) sembra forse piu` interessante e "genuina".
Servus

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2009, 10:37:00 am »
rallegriamoci: vuol dire che anche un rottamone come la mia berlina puo' essere venduto a 10000€......    

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2009, 10:50:49 am »
chi ha i soldi può permettersi di giocare a chi l'ha più lungo in tutte le sue varianti, vedasi quei ricconi che hanno semi-distrutto facendo gare auto da 200.000 euro sull'autostrada andando a Montecarlo per vedere il GP di F1, e poi le hanno lasciate nelle mani della polizia che le ha sequestrate (giustamente) senza battere ciglio, il valore le "cose" non se lo prendono, glielo danno, e chi ha i soldi non conferisce il valore alla "cosa" ma al potere dei suoi soldi, il vincitore dell'asta può vantarsi tra una floute e l'altra al circolo del golf di aver vinto l'asta.....

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2012, 12:23:29 am »
Riprendo questo topic perchè ho visto un'annuncio INCREDIBBBBBILE !

SI è già rotta ?

http://cgi.ebay.fr/Urgent-kit-d-embrayage-Piece-dorigine-Citroen-DS-1973-IE-/271007818317?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item3f1953224d#ht_828wt_1270

Urgent

Je  recherche

Un kit embrayage de DS 23 1973 pièce"" d'origine Citroen "".

.pour le monter sur la DS 23 ie ""

Le Cabriolet DS la plus chère du monde"" .

véhicule unique , la seul injection et mécanique en 23 ie

Carrossée  par Henri Chapron en 1973

Vendue a rétromobile en 2009

350.000 euros

Actuellement des étrangers lui propose 500.000 euros

voiture unique et une des  dernières que Chapron a faite !

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2012, 05:40:53 pm »
[size=09pt]wow!!!

non avevo mai visto un cruscotto simile scara  [(occhioni)]

ma è veramente origggginale  [???][/size]

« Ultima modifica: Giugno 30, 2012, 05:44:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2012, 05:41:35 pm »
 ;D ;D ;D come il resto dell'auto !  ;D ;D ;D

*

Rino_Dèesse

« Risposta #8 il: Luglio 01, 2012, 11:17:53 am »
Beh... dal mio pulpito, credo sia un normale cruscotto rivestito in pelle... tipo questo... è normale nella strumentazione solo che vi è un colore o rivestimento della plancia diverso..

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #9 il: Luglio 01, 2012, 03:00:50 pm »
se avessi fatto un pò piu attenzione Rino  ;D

ti saresti accorto che la mia domanda è:  è origgggggggggginale questo cruscotto o no???

e non com'è fatto!!!   [:fiu]
« Ultima modifica: Luglio 01, 2012, 03:04:04 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #10 il: Luglio 01, 2012, 04:33:56 pm »
Riparo subito all'errore Andy, secondo me il suddetto cruscotto è personalizzato con rivestimenti in pelle, applicati dopo l'acquisto.. quindi

A mio modesto parere, tale obrobrio di cruscotto che a me non piace, non è originale

questo è sempre un commento personale eh!

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2012, 04:34:56 pm »
A me personamelte questi cruscotti fanno [(toilet)]

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2012, 06:58:29 pm »
Riparo subito all'errore Andy, secondo me il suddetto cruscotto è personalizzato con rivestimenti in pelle, applicati dopo l'acquisto.. quindi

A mio modesto parere, tale obrobrio di cruscotto che a me non piace, non è originale

questo è sempre un commento personale eh!

[size=09pt]ok Rino ma, questa in teoria, è una rarissima 23 cabrio, origggggginale, allestita da Henri Chapron e costata all'ultimo acquirente oltre 350 000 neurini!!!   [(occhioni)][/size]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2012, 07:13:27 pm »
[size=09pt]ok Rino ma, questa in teoria, è una rarissima 23 cabrio, origggggginale, allestita da Henri Chapron e costata all'ultimo acquirente oltre 350 000 neurini!!!   [(occhioni)][/size]

....e già rotta !!!

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2012, 10:21:40 pm »
Questo marchio Chapron è ormai il Vanna Marchi delle DS.
Più si tratta di realizzazioni kitch ed inguardabili, più vengono quotate.
E c'è sempre un'ultima Chapronata più ultima della precedente che viene venduta come l'ultimo lavoro di Chapron.
Per quale fenomeno di isteria colletiva ciò possa accadere, lo dobbiamo chiedere a qualche psicologo. Personalmente ritengo che Chapron sia quanto di più lontano dall'idea di DS potesse capitare.
Per fortuna il mito della DS resiste e resisterà a questa come a tante altre opere che cercano di snaturarne l'essenza, secondo la logica "se non puoi appropiartene, distruggila" Ed in francia di sedicenti carrozzieri che armati di sega si sono divertiti a sue spese è pieno.
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...