AUTODIMERDA!!!

  • 19 Risposte
  • 2574 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
AUTODIMERDA!!!
« il: Febbraio 11, 2009, 08:37:27 pm »

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2009, 08:59:07 pm »
Chiunque e` libero di esprimere le proprie opinioni... le teste di minchia lo fanno cercando di dare contro a qualcuno o a qualcosa e quel blog mi sembra particolarmente in gamba.
Servus

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2009, 10:41:01 pm »
La Ami 6, presentata in tutta Europa il 24 aprile del 1961 era spinta da una versione con cilindrata incrementata a 602cc da 25cv del bicilindrico boxer raffreddato ad aria che produceva anche lo zucchero a velo. Abbinato ad un cambio manuale a 4 rapporti (con leva a manico d'ombrello come la cappella del suo progettista), il piccolo propulsore consentiva prestazioni discrete (112 km/h) e consumi contenuti (100km con un litro di vino).

ma chi è questo cretino che si permette di fare un blog ed insultare non solo le macchine ma soprattutto Flaminio Bertoni????
sono senza parole......

Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2009, 11:04:53 pm »
Evabbé, mica sono tutti citroenisti!, poi la cultura e l'educazione, oggi, sono merce sempre più rara.
Che ne sa, quello lì, di cosa ha significato all'epoca l'Ami! Certo che il povero Flaminio si girerà nella tomba (sigh) [:0]
DS: l'auto viva

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2009, 12:37:37 am »
E' pronto per andare in televisione...... qualsiasi canale.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2009, 08:07:30 am »
Oddio....Le linee di questa auto devono piacere.....Altrimenti è un dramma......Non dico che è un auto di M....Ma a me sinceramente non piace per nulla.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2009, 08:20:00 am »
Comunque non è un blog storico sull'automobile, da non prendere assolutamente in considerazione.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2009, 09:18:20 am »
E comunque le discussioni sull'AMI 6 non rappresentano il nostro "pane quotidiano"...  [o:o:]

Detto questo non amo molto gli attacchi devastanti, indipendentemente dall'obiettivo. Quando si esagera in una critica si da sempre un segnale di mancanza di serenità.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2009, 09:29:55 am »
In questo caso - e non mi riferisco all'Ami 6 - non c'é critica storica sui modelli in oggetto, non c'é nulla.

*

Matteo

Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2009, 09:57:03 am »
Io non credo che voglia essere una critica seria....
E`pur vero che molte delle automobili citate sono dei veri cessi...io risparmierei le due Volvo.
Secondo me invece il tutto va guardato con simpatia, sono anche d´accordo che le linee dell´Ami sono difficili a digerire.............

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2009, 10:18:14 am »
Da critiche selvagge come questa si possono evincere due cose:

Uno, il tipo è un burlone e sono convinto che non pensa tutte le cattiverie che scrive.

Due, il giudizio estetico sulla citroen DS è il caglio, a livello planetario, che addensa attorno ad essa quasi tutti coloro che la osservano, qualsiasi sia la loro cultura generale ancor prima di una specifica cultura  automobilistica e di altro interesse di contenuti che sappiamo molto importanti rispetto al panorama del secolo scorso [^]

Questo può essere letto a secondo dei punti di vista come un valore o al contrario.........

Il massacratore dalla ami (che io amo ;D) è anche uno che possiede una  DS e il suo giudizio impietoso nei confronti di un'auto raffinata come la ami mi fa pensare che lui osservi anche la DS come un'auto disegnata da uno qualsiasi....insomma uno che fà confronti quando è risaputo che la DEA non è confrontabile con nessun'altra vettura al mondo perchè disegnata con un principio di arte scultoria prima che tecnica.

In queso senso parlare "d'altro" è il nostro pane quotidiano, in quanto tutto ci riporta alla GENESI [:fiu] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

dealux

Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2009, 11:08:43 am »
Di fessi é pieno il mondo e sul web danno sfogo alle loro fesserie appunto. Io, personalmente, preferisco ignorarli e lasciarli nel loro brodo, comunque una volta, appena parcheggiata la DS, sento un tizio dal marciapiede (sulla sessantina) che, ad alta voce, scandisce : "Ma guarda te che c'é ancora gente che va in giro con 'ste robe" riferito al suo compare a fianco. Io mi volto, lo fisso e, in modo assolutamente tranquillo, gli dico : "Se non le piace può anche voltarsi dall'altra parte e non guardare, proprio come farò io ora che l'ho guardata ed ascoltata bene". E me ne andai, sogghignando sotto i baffi.
Blog e siti che prendono in giro le passioni degli altri ce ne sono, basta non dargli la soddisfazione di incazzarsi, come a quel tizio sul marciapiede.

Buona giornata  [;)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2009, 11:43:40 am »
Io non credo che voglia essere una critica seria....
E`pur vero che molte delle automobili citate sono dei veri cessi...io risparmierei le due Volvo.
Secondo me invece il tutto va guardato con simpatia, sono anche d´accordo che le linee dell´Ami sono difficili a digerire.............

Un momento, un conto è dire, la Simca 1000 non mi piace, un conto è considerare la Simca 1000 nel suo contesto e dire: "Trattasi di una buona e interessante vetturetta nata nel 1961 e che tanto successo riscontrò in I perché unica vettura sotto il litro - assieme alle Alfa Romeo Dauphine/Ondine - ad avere quattro porte".

La Iso Isetta è un capolavoro di ergonomia e di industrial design, Simca 1100 e Renault R6 furono tra le prime vetture ad introdurre il portellone, le Austin 1100-1300/Morris 1100-1300 sono delle tutto avanti con sospensioni Hydrolastic ®, prerogative queste non presenti sulle italiane del periodo. Anzi, l'unica auto italiana ad avere trazione anteriore e portellone non si può dire che fu molto compresa [Autobianchi Primula], almeno in I.

Potrei proseguire ma mi fermo qui ...
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2009, 04:06:00 pm da Andrea »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2009, 09:33:45 pm »
il sito è divertente, poi come al solito ci sono quelli che se la prendono anche quando si scherza un po'

che ci sia dentro la ami, vabbè passi però è anche pieno di altre auto di merda sul serio

e facciamoci quattro risate porca miseria


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: AUTODIMERDA!!!
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2009, 09:56:18 pm »
Un momento, un conto è dire, la Simca 1000 non mi piace, un conto è considerare la Simca 1000 nel suo contesto e dire: "Trattasi di una buona e interessante vetturetta nata nel 1961 e che tanto successo riscontrò in I perché unica vettura sotto il litro - assieme alle Alfa Romeo Dauphine/Ondine - ad avere quattro porte".

La Iso Isetta è un capolavoro di ergonomia e di industrial design, Simca 1100 e Renault R6 furono tra le prime vetture ad introdurre il portellone, le Austin 1100-1300/Morris 1100-1300 sono delle tutto avanti con sospensioni Hydrolastic ®, prerogative queste non presenti sulle italiane del periodo. Anzi, l'unica auto italiana ad avere trazione anteriore e portellone non si può dire che fu molto compresa [Autobianchi Primula], almeno in I.

Potrei proseguire ma mi fermo qui ...
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.