Ciao Matta 73,
Tanto per essere sicuri, controlla che non siano collegati i due fiili del motorino della ventola (avvolgi i terminali con il nastro isolante).
Poi togli la candela dal cilindro n.1 e fai fare accensione da un amico/a (gira la chiave come per accendere il motore) tu tieni la candela collegata al suo cavo, appoggiata al motore. Vedi se scocca la scintilla tra i contatti (se non c'è scintilla fermati qui). Ah, non serve fare tanti giri in qualche secondo devi vedere un bel po' di scintille. Ah, proteggi la mano che tiene la candela, che non ti fai una seduta di "Old Sparky".
Se c'è scintilla, rimonta la candela, togli il manicotto di gomma che collega il filtro aria al carburatore, procurati mezzo bicchiere di benzina, non importa l' anno , purchè fresca... versalo direttamente nel carbu... tenta l' avviamento. Il motore dovrebbe accendersi e stare in moto qualche decina di secondi.
(Se resta acceso meglio, ma non stappare bottiglie, non ancora). Se è così, o hai la pompa AC (quella meccanica della benzina) andata oppure il filtro nel serbatoio intasato.
Beh, forza, va giù e va qualcosa, dopo sappi dire...