Ma ha veramente senso parlare di originalità e dare tutto questo peso a delle gomme e ad altri materiali di consumo quando le nostre auto hanno subito riverniciature in tempi recenti, sedili nuovi rifatti l'altro ieri (simili all'originale, certo) e via dicendo?
Posso capirlo su una macchina mai restaurata 100%originale conservata da museo ma io non ne ho mai viste di queste auto... cioè visto che siamo in tema... una DS parcheggiata negli hangar del Conservatoire di Parigi da 40 anni stonerebbe con le vredestein, ma quella di un fedeesse a caso in cosa migliorerebbe montando le michelin? valore? AHAHAH! Tecnologia? Con gomme studiate 50 anni fa? Estetica? Ma estetica di cosa? Di una gomma? Non si sta parlando della Cappella Sistina o del "battesimo dei neofiti" del Masaccio a Santa Maria del Carmine a Firenze...
ciao alla prossima
.....certo che se lo stesso principio si applicasse alla buloneria inox ( dio.... quanto era comodo svitare e riavvitare ogni dado, anche quello più remoto senza tirarsi addosso i santi del paradiso....) ed alle duemila cosine su cui si cerca l'originalità estrema, anche a prezzi ben più alti, seguendo il rapporto originalità/conformità-qualità-prezzo che è l'unico parametro adeguato che mi viene in mente al momento, allora tutto il discorso gomme cade (fatta salva la misura, please).
ma siccome qua dentro ho veramente visto sbranarsi sui filetti di un bullone...... e dopo montarsi le herbye hanckook come nulla fosse.... insomma, è solo per quello che ho detto la mia. nessuna golden share in michelin per me, e nessuna sopravalutazione di una tecnologia ormai obsoleta (esattamente come è obsoleta la tecnologia della vettura che le dovrebbe montare, no?).
quanto all'uso: un treno di gomme, su macchine guidate in stile serafico, perchè così va guidata la ds se si vuole goderne appieno le doti oltrechè non disintegrarne completamente la meccanica, tira avanti ben di più di tre anni. ve lo posso controfirmare io con i miei trecentomila km di viaggi, non lavoro ma viaggi, in dea. ( a me una volta è scoppiata una semperit presa allo sfascio...... mica ne faccio una crociata, succede nelle migliori famiglie
)