Dunque, per una questione di correttezza, giusto un paio di parole su quanto successo...al raduno di Bergamo si paga il pranzo, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il pranzo. Gli sponsor vengono investiti interamente in locandine, lettere (pubblicità insomma), vari gadgets, lotteria, affitto della location (chiedete pure quanto costa l'affitto di un posto del genere per una giornata)...il pranzo costa 30 euro, l'anno scorso addirittura ci avevano fatto un preventivo di 29 euro a persona (su cui noi NON avremmo certo lucrato l'euro in più a persona, bensì l'avremmo usato per rimborsare il pranzo a bikers e ragazze che ci davano una mano, e che oltre allo sbattimento si trovavano pure a dover pagare i 30 euro del pranzo) poi diventati 30 perchè "per caffè e amari ci vuole un euro in più a persona"...quest'anno le cose sono andate così...prenotazioni FINO A VENERDI', numero chiuso con un margine d'errore di 20 POSTI PER I RITARDATARI O GLI IMPREVISTI, 100 persone in meno al ristorante...la pioggia può spaventare, il freddo peggio ancora, ma esistono le previsioni del tempo e basta fare una telefonata 2 GIORNI PRIMA del raduno, quando si può quantomeno avere un'idea delle condizioni climatiche. Al Catering non importa quante persone c'erano, loro avevano preparato per 260 (mi pare) ed erano 100 in meno, i soldi li vogliono fino all'ultimo centesimo. 100x30 il calcolo è facile, alla faccia dei raduni senza scopo di lucro...sono stato commosso da alcune scene di ieri, da Rosangelo che mi aveva chiesto di non metterlo in lista perchè non sapeva se si sarebbe fermato al pranzo e poi l'ho visto avvolto nella tovaglia a ridere e scherzare con l'intera tavolata, da gente come Nicola Abalsamo che mi ha telefonato alle 9 per sapere se facevamo il raduno e alla mia risposta affermativa ha detto "ok, magari non in DS, ma arrivo!!!", da Martinelli "se piove vengo con la Xantia" e poi è arrivato in Traction, da chi si è fatto 400 e passa chilometri da Perugia e alla fine ha detto "bravissimi, ci siamo divertiti anche con l'acqua", da Fedeesse "i raduni mi piacciono anche senza macchine", da Sergio Beneggi "dài che facciamo uno scherSo a Fedeesse", da Fabietto (TOL8) fuori come non mai, da Giulio 67 che mi ha tenuto compagnìa anche prima di andare a mangiare (e complimenti per la nipote
, se c'è bisogno mio padre è medico...) potrei andare avanti all'infinito...anzi, "all'infinito" no. "All'infinito" meno 100 persone...solo per correttezza, pubblico la lista dei prenotati (equipaggi, non persone), con errori di battitura e un elenco che di "alfabetico" ha gran poco...
Lista degli equipaggi. (segnati con la P i presenti):
[LISTA CANCELLATA DA ADMIN]
Evidentemente, in pochi si fidano delle previsioni meteo e preferiscono aspettare all'ultimo piuttosto che fare una telefonata...questo ha portato Marc, Cristiano e Charly alla triste decisione (io, dopo aver rischiato il colpo di sonno nel tornare a casa, ho dovuto saltare la riunione post-raduno).
Volevo anche sottolineare il comportamento SIGNORILE di Matteo Bovolenta (Bazz), il quale ha telefonato scusandosi del disagio e dicendosi pronto a "dare una mano" nel caso ce ne fosse bisogno...Persona con la "P" maiuscola, come tutti quelli che ieri erano lì con noi (o che almeno si erano degnati di avvertire)...