12 RADUNO NAZIONALE DI BERGAMO 2009

• 189 Risposte
  • 33552 Visite
*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: 12 RADUNO NAZIONALE DI BERGAMO 2009
« Risposta #135 il: Aprile 27, 2009, 12:29:04 pm »
Grazie a chi ha organizzato l'evento, ma grazie anche a chi nonostante la giornata piuttosto autunnale è venuto a riscaldare l'ambiente con le proprie Citrone!
Speriamo che lo staff sbollita l'incazzatura e la delusione cambi le proprie decisioni...

Ora qualche foto... Sono poche, ma io sono sempre più pigro!
Ci sono 3 auto e un reportage dal tavolo del reparto psichiatria:

http://www.lanfranto.it/idea/foto/index.html

Ciaaaaaaaaaaaooo, Lan

PS: Su Facebook http://www.facebook.com/album.php?aid=2023231&id=1295648426&l=ef69b2ca17
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 12:45:59 pm da Lanfranto »

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #136 il: Aprile 27, 2009, 12:40:20 pm »
Qualche scatto:

La ID Super ('67) di Davide di Pavia

Splendida ID 19

Giacomino (attento alle spalle!)

Il Conte Draaaaaaacula

Il freddo avanza...

Uso alternativo del telo copriauto

[:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #137 il: Aprile 27, 2009, 12:58:36 pm »
....Ah....eccoci qua....

Che dire....innanzitutto FACCIO I COMPLIMENTI A TUTTI GLI ORGANIZZATORI.........GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E poi a tutto il popolo Citronico....CHE E' QUELLO CHE ALLA FINE FA LA DIFFERENZA!!!!!
Purtroppo la giornata, meteorologicamente parlando, è stata impietosa...acqua e freddo a volontà....però ci siamo divertiti alla grande...macchine stupende...anche sotto la pioggia....,ottimo pranzo e super citro-lotteria...è il mio primo anno a Caravaggio, ma anche sotto l'acqua il viale pieno di Citroen è magnifico....

[:clap] [:clap]

Appena il buon Gianluca apre la sezione foto ve ne butto dentro qualcuna....

E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #138 il: Aprile 27, 2009, 01:34:55 pm »
Comnicazine...di servizio... ;D

800 e passa km filati via alla grande, nonostante ieri mattina un tubo di ritorno "galeotto"...ha deciso di abbandonarmi... >:(

[o:o:]
E' un problema di testa...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #139 il: Aprile 27, 2009, 01:37:42 pm »
Comnicazine...di servizio... ;D

800 e passa km filati via alla grande, nonostante ieri mattina un tubo di ritorno "galeotto"...ha deciso di abbandonarmi... >:(

[o:o:]

grande nick!! ottima compagnia devo dire, ringrazio da parte mia anche moltissimi altri amici presenti ieri, renato, maverick, fedeesse, ancorato, ciofanni, rosangelo, ivo, roby3, lanfranto....

« Risposta #140 il: Aprile 27, 2009, 02:07:20 pm »
DAI MARC!!! E' STATO UN PIACERE CONOSCERVI, NON FARE CHE QUESTO SIA IL MIO PRIMO ED ULTIMO RADUNO DI BERGAMO!!! RIPENSACI E NON TI BUTTARE GIU'. L'ANNO PROSSIMO FAREMO USCIRE IL SOLE...A TUTTI I COSTI!!!
AH, MIA NIPOTE GIULIA HA L'INFLUENZA!!!
ED I MIEI 5 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA NON ERANO VINCENTI,VERO???
UN SALUTO A TUTTI I BLOGGER DA GIULIO DI CUNEO!!! (QUELLO DELLA id special verdone)[:clap] [:clap] [:clap]
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #141 il: Aprile 27, 2009, 03:19:40 pm »
Dunque, per una questione di correttezza, giusto un paio di parole su quanto successo...al raduno di Bergamo si paga il pranzo, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il pranzo. Gli sponsor vengono investiti interamente in locandine, lettere (pubblicità insomma), vari gadgets, lotteria, affitto della location (chiedete pure quanto costa l'affitto di un posto del genere per una giornata)...il pranzo costa 30 euro, l'anno scorso addirittura ci avevano fatto un preventivo di 29 euro a persona (su cui noi NON avremmo certo lucrato l'euro in più a persona, bensì l'avremmo usato per rimborsare il pranzo a bikers e ragazze che ci davano una mano, e che oltre allo sbattimento si trovavano pure a dover pagare i 30 euro del pranzo) poi diventati 30 perchè "per caffè e amari ci vuole un euro in più a persona"...quest'anno le cose sono andate così...prenotazioni FINO A VENERDI', numero chiuso con un margine d'errore di 20 POSTI PER I RITARDATARI O GLI IMPREVISTI, 100 persone in meno al ristorante...la pioggia può spaventare, il freddo peggio ancora, ma esistono le previsioni del tempo e basta fare una telefonata 2 GIORNI PRIMA del raduno, quando si può quantomeno avere un'idea delle condizioni climatiche. Al Catering non importa quante persone c'erano, loro avevano preparato per 260 (mi pare) ed erano 100 in meno, i soldi li vogliono fino all'ultimo centesimo. 100x30 il calcolo è facile, alla faccia dei raduni senza scopo di lucro...sono stato commosso da alcune scene di ieri, da Rosangelo che mi aveva chiesto di non metterlo in lista perchè non sapeva se si sarebbe fermato al pranzo e poi l'ho visto avvolto nella tovaglia a ridere e scherzare con l'intera tavolata, da gente come Nicola Abalsamo che mi ha telefonato alle 9 per sapere se facevamo il raduno e alla mia risposta affermativa ha detto "ok, magari non in DS, ma arrivo!!!", da Martinelli "se piove vengo con la Xantia" e poi è arrivato in Traction, da chi si è fatto 400 e passa chilometri da Perugia e alla fine ha detto "bravissimi, ci siamo divertiti anche con l'acqua", da Fedeesse "i raduni mi piacciono anche senza macchine", da Sergio Beneggi "dài che facciamo uno scherSo a Fedeesse", da Fabietto (TOL8) fuori come non mai, da Giulio 67 che mi ha tenuto compagnìa anche prima di andare a mangiare (e complimenti per la nipote  ;D, se c'è bisogno mio padre è medico...) potrei andare avanti all'infinito...anzi, "all'infinito" no. "All'infinito" meno 100 persone...solo per correttezza, pubblico la lista dei prenotati (equipaggi, non persone), con errori di battitura e un elenco che di "alfabetico" ha gran poco...

Lista degli equipaggi. (segnati con la P i presenti):

[LISTA CANCELLATA DA ADMIN]

Evidentemente, in pochi si fidano delle previsioni meteo e preferiscono aspettare all'ultimo piuttosto che fare una telefonata...questo ha portato Marc, Cristiano e Charly alla triste decisione (io, dopo aver rischiato il colpo di sonno nel tornare a casa, ho dovuto saltare la riunione post-raduno).
Volevo anche sottolineare il comportamento SIGNORILE di Matteo Bovolenta (Bazz), il quale ha telefonato scusandosi del disagio e dicendosi pronto a "dare una mano" nel caso ce ne fosse bisogno...Persona con la "P" maiuscola, come tutti quelli che ieri erano lì con noi (o che almeno si erano degnati di avvertire)... [B)] [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 27, 2009, 03:42:59 pm da Admin »
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #142 il: Aprile 27, 2009, 03:49:37 pm »
EH NO, mi dispiace, ma la direzione di questo forum non ci sta alla pubblicazione della lista dei buoni e dei cattivi.
Siamo arrivati alle liste nere?
Ma scherziamo?

Capisco il vostro dispiacere, ma è NORMALISSIMO che se DILUVIA come ieri la gente non si presenti, e se non fai capire alla gente quali sono i problemi non ti puoi aspettare nemmeno che avvisino.
RIPETO, non siete i primi ad organizzare un raduno e questo fenomeno si è visto tantissime volte: l'accordo va preso PRIMA con il ristoratore o chi per lui, deve essere CHIARO A PRIORI che se il tempo è brutto e la gente non si presenta sarà un'occasione di guadagno persa ma non ci devono essere ripercussioni sugli organizzatori, visto che anche il ristoratore SA che non è a fine di lucro.

Admin & Gianluca perplessi.  [:ohoh]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #143 il: Aprile 27, 2009, 03:58:46 pm »
Non ho mai partecipato a un raduno di Bergamo ma ne ho sempre apprezzato i reportages, colmi di passione e auto bellissime. Mi spiace per la disavventura incresciosa ma capisco bene che far fronte economicamente a tante defezioni possa diventare un grosso problema.
Solidarieta' citroenistica a tutti gli organizzatori, sperando che trovino il modo di continuare a organizzare il raduno anche in futuro.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #144 il: Aprile 27, 2009, 06:08:15 pm »
E pensare che mi sono lograto un mucchio perchè non potevo venire!
Ecchissenefregasepiove.....
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #145 il: Aprile 27, 2009, 06:19:31 pm »
Un saluto agli organizzatori, penso che la soluzione migliore sia il pagamento anticipato dell'intera quota di partecipazione, e chi non si iscrive entro il termine della data prefissata rimane fuori!! Patti chiari e amicizia lunga!!!
Anselmo

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #146 il: Aprile 27, 2009, 07:04:37 pm »
EH NO, mi dispiace, ma la direzione di questo forum non ci sta alla pubblicazione della lista dei buoni e dei cattivi.
Ma scherziamo?

Capisco il vostro dispiacere, ma è NORMALISSIMO che se DILUVIA come ieri la gente non si presenti, e se non fai capire alla gente quali sono i problemi non ti puoi aspettare nemmeno che avvisino.
RIPETO, non siete i primi ad organizzare un raduno e questo fenomeno si è visto tantissime volte: l'accordo va preso PRIMA con il ristoratore o chi per lui, deve essere CHIARO A PRIORI che se il tempo è brutto e la gente non si presenta sarà un'occasione di guadagno persa ma non ci devono essere ripercussioni sugli organizzatori, visto che anche il ristoratore SA che non è a fine di lucro.

Non è solo questione di dispiacere, della pioggia non ha colpa nessuno...è questione di rispetto. Non credo che io nè altri abbiamo mai risposto in maniera anche solo ambigua a qualche delucidazione chiesta per telefono. Sul volantino c'è scritto "prenotazione obbligatoria entro il...", TUTTI quelli che hanno telefonato hanno chiesto a grandi linee costi, programmi ecc e a TUTTI è stato spiegato che bisognava comunicare il numero al ristorante, specificando agli "indecisi" che avevamo una tolleranza di 20 posti ecc...sono d'accordo con te sul fatto che gli accordi vadano presi prima, ma su 100 persone che non sono venute solo un ragazzo da Bologna mi ha chiamato venerdì per avvertirmi di toglierlo dalla lista causa maltempo e Bazz che si è detto mortificato e pronto a dare una mano che ovviamente mai gli verrà chiesta...E GLI ALTRI? Apprezzo molto chi, non convinto del meteo come te, ha pensato "deciderò all'ultimo, al massimo vado a fare un giro"...la PRENOTAZIONE è una cosa seria, viceversa che motivo avrebbe di esistere?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #147 il: Aprile 27, 2009, 07:33:39 pm »
Scusate se mi intrometto su una discussione di un fatto che non mi ha visto presente.(Pero' se si sta discutendo su un topic aperto a tutti credo di poter dire la mia).
MA DA QUANTO IN QUA UNA PIOGGIA HA IMPOSSIBILITATO, L'USCIRE DA CASA E PARTECIPARE AD UN INCONTRO TRA AMICI???O FORSE A BERGAMO C'E' STATO UN NUBIFRAGIO, UNA PIOGGIA MONSONICA O UN TIFONE?? (e noi non ne sapevamo nulla???).
Invece credo che non ci sia mai stata,seriamente, l'intenzione di parteciparvi.
Capisco benissimo lo stato d'animo degli organizzatori. E penso che tutti noi dovremmo essere solidali con loro. E senza fare polemica o false piangerie. Perche' alla fine fare una telefonata, uno/due giorni prima, sarebbe costata 20 cent. e un centinaio di persone (mi pare di aver capito che tanti erano gli assenti) non ci avrebbero perso la faccia, la dignita' e la serieta' di essere umano.
Perdonatemi se qualcuno possa sentirsi offeso, ma io sono abituato a dire le cose in faccia.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #148 il: Aprile 27, 2009, 08:00:46 pm »
Scusate se mi intrometto su una discussione di un fatto che non mi ha visto presente.(Pero' se si sta discutendo su un topic aperto a tutti credo di poter dire la mia).
MA DA QUANTO IN QUA UNA PIOGGIA HA IMPOSSIBILITATO, L'USCIRE DA CASA E PARTECIPARE AD UN INCONTRO TRA AMICI???O FORSE A BERGAMO C'E' STATO UN NUBIFRAGIO, UNA PIOGGIA MONSONICA O UN TIFONE?? (e noi non ne sapevamo nulla???).
Invece credo che non ci sia mai stata,seriamente, l'intenzione di parteciparvi.
Capisco benissimo lo stato d'animo degli organizzatori. E penso che tutti noi dovremmo essere solidali con loro. E senza fare polemica o false piangerie. Perche' alla fine fare una telefonata, uno/due giorni prima, sarebbe costata 20 cent. e un centinaio di persone (mi pare di aver capito che tanti erano gli assenti) non ci avrebbero perso la faccia, la dignita' e la serieta' di essere umano.
Perdonatemi se qualcuno possa sentirsi offeso, ma io sono abituato a dire le cose in faccia.

quoto al 100%. infatti son convinto che col bel tempo si sarebbe registrato un tutto esaurito epocale come le prenotazioni lasciavano presagire.
purtroppo c'è una vena di appassionati idrofobi...peggio per loro! si vede che l'acqua vale piu di una giornata in compagnia.
Detto inter nos: il buffet di formaggi era una cosa indescrivibile... ho preso 2,5 kg ieri eheheh
Qualche citroën.....

« Risposta #149 il: Aprile 27, 2009, 09:01:18 pm »
Ma scherziamo?

Buoni o cattivi ..............
ma fatemi il piacere ,  una prenotazione e' una prenotazione punto e basta .
qui si tratta solamente di persone maleducatissime .
Spero tanto che ci arrivino da soli ............
a spedire i trenta euro delle spese del pranzo ,
da loro regolarmente prenotato  e non disdetto  .