la scatola sterzo..che perde..!

• 40 Risposte
  • 7489 Visite
Re: la scatola sterzo..che perde..!
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2009, 10:06:24 pm »
l'incrocio delle pressioni lo ho fatto due volte sulla vettura. è un lavoro di merda ma avevo diverse pochette di revisione originali cit.( la mia era una dspecial e quindi il dosatore rotante era sotto la batteria ). quanto ai manometri, me li ero costruiti utilizzando la tubazione doppia di uno sterzo morto, strumenti saldati da un lato ed accoppiandolo al lato destro delle tubazioni dello sterzo montato e da revisionare. è un bordello disumano..... roba da domenica piovosa e moglie in vacanza..... la procedura la ho trovata sul manuale di riparazione delle ds liquido rosso ( cambiano solo i gommini, il resto, valori compresi è uguale ). i manometri li ho conservati amorevolmente..... non si sa mai.

« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2009, 10:20:51 pm »
voi siete dei maghi del fai da te, io assolutamente no. siccome presto dovrò revisionarla anche io,  volevo sapere secondo voi x smontare e rimontare , insomma x fare il lavoro di sostituzione con quella revisionata, quanto tempo occorrerebbe al meccanico. grazie ciao vicio

« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2009, 10:24:46 pm »
i tempi dei meccanici sono un'incognita...... io in un paio d'ore sulla dspecial la cambiavo. se la macchina è da un pò che non viene smontata e magari il guru trova un manicotto andato, oppure se ci sono dadi arrugginiti..... insomma è tutto mooooolto relativo. non è un lavoro enorme, di precisione si, ma non enorme.

« Risposta #18 il: Febbraio 19, 2009, 06:36:12 am »
Salve ragazzi desideravo avere maggiori informazioni su "Libero" che fornisce scatolo sterzo revisionata. Io ho il mio servosterzo ( ds 20 semi 74) che ha dei vuoti, in pratica a volte va pesante a volte leggero risultando imperfetto e irregolare, per cui dovrei risolvere tale problema.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Febbraio 19, 2009, 08:43:15 am »
Salve ragazzi desideravo avere maggiori informazioni su "Libero" che fornisce scatolo sterzo revisionata. Io ho il mio servosterzo ( ds 20 semi 74) che ha dei vuoti, in pratica a volte va pesante a volte leggero risultando imperfetto e irregolare, per cui dovrei risolvere tale problema.

Io mi trovo  abbastanza bene con Tecnosir e poi pratica sconti per i soci IDèeSse.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2009, 08:45:41 am »
forse ti riferi a Libera, io penso che se le faccia revisionare sempre da Tecnoir............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2009, 09:09:26 am »
forse ti riferi a Libera, io penso che se le faccia revisionare sempre da Tecnoir............

ado

Si lo penso  anche io, quindi meno mani passi meno spendi...... [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2009, 01:04:31 pm »
personalmente, prima di ordinarla da Libera, ho chiamato Tecnosir, facendo presente che sono socio Ideesse, la quale, non avendo niente di già revisionato in casa, poteva solo revisionare la mia scatola guida per 350,00 euro + iva + spedizioni a carico mio.
A conti fatti ho speso meno da Libera..!

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2009, 02:11:08 pm »
personalmente, prima di ordinarla da Libera, ho chiamato Tecnosir, facendo presente che sono socio Ideesse, la quale, non avendo niente di già revisionato in casa, poteva solo revisionare la mia scatola guida per 350,00 euro + iva + spedizioni a carico mio.
A conti fatti ho speso meno da Libera..!

Ecco.....Allora Dealatina smonta la tua e inviala a Libera.....Certo però che se le fa revisionare a Tecnosir mi piacerebbe sapere come si fa a spendere di meno.  [o:o:]

« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2009, 08:46:28 pm »
bisogna vedere se le fa revisionare da tecnosir..oppure altrove..!
metti pure che mi ha fatto un buon prezzo perchè mi sono servito sempre da lui, metti il periodo di crisi..fatto sta che il prezzo che mi ha fatto tecnosir non è per niente competitivo, ed è strano, visto che avrebbero revisionato direttamente la mia, con in più lo sconto/socio ideesse..!

« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2009, 09:31:34 pm »
occhio che ci sono revisioni e revisioni. quando si pagava in lirette si spaziava dalle trecentomila alle ottocentomila..... una cosa è cambiare gli o-ring dello stelo e basta, ovvero quelli che creano le fughe più evidenti, un'altra sostituire o-ring, teflon e gommini ritardatori anche al dosatore girevole ( che solitamente anzichè perdere all'esterno a fughe interne che causano malfunzionamenti ed irregolarità varie e fuori invece causa solo trasudamenti che passano per lo più inosservati ). poi ovviamente ognuno si faccia i suoi conti magari tenendo presente che però nessuno regala niente.

« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2009, 10:11:59 pm »
dove li trovo i contattiper libera e tecnosir?

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2009, 10:28:16 pm »
Ecco.....Allora Dealatina smonta la tua e inviala a Libera.....Certo però che se le fa revisionare a Tecnosir mi piacerebbe sapere come si fa a spendere di meno.  [o:o:]
metti che Libera mandi a revisione presso Tecnosir, che so 20-30 idroguide anno, e del tutto normale che possa praticare prezzi competitivi, è la legge del mercato...................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2009, 01:42:13 pm »
non discuto sula lato tecnico perchè ne capisco ben poco. Certo è che tutti i prodotti venduti da libera, come da tutti i ricambisti del resto, per legge, sono coperti da garanzia di una anno.
Non parlo certo del privato che vende tipo su ebay..li vale la legge "vista e presa".
Io penso che giustamente Libera avrà sicuarmente delle possibilità in più, facendosi revisionare un bel tot di idroguide, pompe hp, ecc dalla stessa officina.
vero è che Tecnosir, trattandoci direttamente, non è stata concorrenziale.
Poi, che la revisione di certi organi sia costosa..bè lo si sa..purtroppo..! :'(

per i contatti:  www.fabriziolibera.it
                    www.tecnosir.com

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2009, 02:32:06 pm »
non discuto sula lato tecnico perchè ne capisco ben poco. Certo è che tutti i prodotti venduti da libera, come da tutti i ricambisti del resto, per legge, sono coperti da garanzia di una anno.
Non parlo certo del privato che vende tipo su ebay..li vale la legge "vista e presa".
Io penso che giustamente Libera avrà sicuarmente delle possibilità in più, facendosi revisionare un bel tot di idroguide, pompe hp, ecc dalla stessa officina.
vero è che Tecnosir, trattandoci direttamente, non è stata concorrenziale.
Poi, che la revisione di certi organi sia costosa..bè lo si sa..purtroppo..! :'(

per i contatti:  www.fabriziolibera.it
                    www.tecnosir.com
c'è da aggiungere che, per il lavoro da effettuare non sono assolutamente giustificate......................