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Il fumo è proprio di olio.
Lasciando l'auto al minimo, ad esempio il tempo d'un semaforo, non vedi più nemmeno l'auto che mi sta dietro.
La fumosità al minimo è enorme. Poi quando viaggi fuma poco.
Se percorro una discesa senza accelerare, in fondo quando ridò gas, non fuma più di tanto.
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Beh, vista cosi` potrebbe essere un gommino di una guidavalvola che trafila...
Al minimo, passa quel tanto d' olio da affumicare la candela (e la Svizzera) poi quando acceleri rientra nel fisiologico e la candela si pulisce...
Fai cosi` lascia al minimo la macchina per quattro-cinque minuti, in maniera che si sia in piena fumata, ferma tutto e smonta le candele, dovresti riuscire ad individuare il cilindro.
Dando un' altra occhiata alle candele, mi sembrano tutte un pochino chiare, tranne la seconda da sinistra (che avrebbe l' isolante del colore giusto), la terza (sempre da sinistra) mi sembra aver quella fumosita` un po' unta, tipica del bevitore d' olio.
Noti una variazione sensibile nel consumo d' olio?
La prova con il tappo di carico olio stappato e` (chiaramente spannometrica) sufficiente per poter escludere trafilaggi sensibili dalle fasce elastiche. Evenutalmente, si puo` essere piu` precisi con un controllo della compressione.