vernice vermiculè

• 90 Risposte
  • 27892 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: vernice vermiculè
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2009, 02:21:26 pm »
indica il produttore e relativo recapito,magari è utile ad altri.
sul colore è necessario conoscere la composizione e il tipo della vernice che intendi usare perchè se mescoli i tipi di vernici fai pasticci.

« Risposta #16 il: Novembre 22, 2009, 06:46:28 pm »
Rispolvero questo topic per chiedere se c'è qualcuno che ha notizia ho qualche collegamento in Italia per far rivernicire la parte grigia di un cruscotto ID '67.
P.S. Maurizio ci stai ancora pensando?
Saluti Gennaro.

« Risposta #17 il: Novembre 26, 2009, 07:30:02 pm »
Ciao, chiama    Fabrizio Nicolosi 3475478906- 0773474817  della LUX METAL
mi ha verniciato dei cruscotti in nero,  col vermiculè   IDENTICO IDENTICO  all'originale .....
E' bravissimo e molto appassionato di auto e moto d'epoca, vedrai che saprà aiutarti anche col colore grigio!
 [:hello]

« Risposta #18 il: Novembre 26, 2009, 09:26:19 pm »
Grazie lo chiamerò sicuramente.Se non erro avevi anche tu lo stesso problema per il grigio?

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2009, 10:43:43 pm »
prendendo il diluente,il nero e il grigio non ci dovrebbero esser problemi a dosarli fino a trovare la colorazione giusta                                                                                                                                                                                                    magari il problema è trovare il forno giusto per la verniciatura sicuramente che raggiunga una temperatura maggiore di quella del carrozziere  [:hello]

« Risposta #20 il: Novembre 26, 2009, 10:45:38 pm »
Si poi dopo un giretto in borgogna ne ho trovato uno usato bellissimo anche se con qualche chilo di terra, lìho pulito col FULCRON altro prodotto sgrassatore fantastico ed è tornato di un grigio chiaro incredibile, bellissimo, ed ho risolto così.. Al massimo farò qualche micro ritocco, ma alla fine neanche serve..
Chiamalo chiamalo appena puoi, così vedi che dice! Il lavoro che mi ha fatto è stato fantastico, veramente identico all'originale!!!

« Risposta #21 il: Novembre 27, 2009, 04:08:33 pm »
Grazie Gray , l'ho contattato stamattina e mi ha detto di richiamarlo verso metà dicembre quando gli sarà arrivato il grigio.Tra l'altro conoscevo già i suoi lavori avendoli visti a Sora , quest'anno c'era ma aveva cambiato linea di prodotti e non lo avevo associato al "vermiculè" .
Saluti Gennaro.
P.S. novità interessanti anche dal pianeta OXI , spero a breve aggiornamenti.

« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2010, 10:07:58 pm »
Novità ?Possibile che non c'è una soluzione per il grigio?
I particolari sarebbero pronti : [:hello]

« Risposta #23 il: Febbraio 20, 2010, 11:32:56 am »
Guarda a vederlo così mi sembra in buono stato , e non necessitare di verniciatura....
MA perche non provi prima a pulirlo col fulcron, guarda anche il mio ea così, è tornato nuovo, il fulcron fa miracoli!!!!
Ti risparmi un sacco di rogne e poi vuoi mettere un conservato con un rifatto! Se era cruscotto 69 o moderno ti dicevo si vernicia tutto il nero si scolorisce prima ed il risultato finale è identico all'originale, ma col grigio con monopol non hai la perfezione.. Oppure devi contattare dei restauratori tipo crescia, ma non so se ti svela il suo segreto, tentar non nuoce..
COmunque prima lo pulirei col fulcron e vedrei il risultato!

« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2010, 02:23:04 pm »
Le foto fanno miracoli , in alcun punti (vano radio) è un pò scrostato .Alla fine se non riesco ad avere delle prove esaudienti su campioni che non siano i miei pezzi non proseguo.
Saluti Gennaro

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2010, 09:52:06 pm »
Ciao Gray, ma cos'è sto fulcron?

Ho provato a riprodurre il nero raggrinzato con una bomboletta di vernice raggrinzante....ma il risultato è stato mooooolto deludente!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #26 il: Marzo 02, 2010, 10:05:20 pm »
  [:hello] ciofanni,ne dovrei riverniciare 3 di cruscotti e ad esser sincero li ho gia'smontati ma guardandoli anche sul retro il colore è  grigio antracite :o  :o  :o  :o  [?]  [?]  [?]  [?] se qualcuno decide di comprare la vernice [:color] possiamo magari acquistarla insieme per risparmiare sui costi  [:hello]

come si dice acquisto solidale?.............. ;D

come si fa per le rape.................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Marzo 02, 2010, 10:10:17 pm »
Ciao Gray, ma cos'è sto fulcron?

Ho provato a riprodurre il nero raggrinzato con una bomboletta di vernice raggrinzante....ma il risultato è stato mooooolto deludente!

ciao Fabio,

il Fulcron è uno sgrassatore che puoi trovare presso i ricambisti, o meglio presso i negozi che vendono accessori ecc ecc

adoramus
 ;D ;D ;D ;D ;D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #28 il: Marzo 03, 2010, 05:37:42 pm »
ciao Fabio,

il Fulcron è uno sgrassatore che puoi trovare presso i ricambisti, o meglio presso i negozi che vendono accessori ecc ecc

adoramus
 ;D ;D ;D ;D ;D

Usato per pulire il motore...fa miracoli... [8D] [8D]
STEFANO

« Risposta #29 il: Marzo 03, 2010, 06:45:41 pm »

adoramus
 ;D ;D ;D ;D ;D

Ado per esser precisi qui dalle ns parti dove lo trovo??