vernice vermiculè

• 90 Risposte
  • 27883 Visite
Re: vernice vermiculè
« Risposta #30 il: Marzo 04, 2010, 10:49:00 pm »
FAbio [:clap] [:clap] [:clap]
E' uno sgrassatore, lo trovi negliautoricambi ed è veramente favoloso!!
 [:hello]

« Risposta #31 il: Settembre 28, 2010, 11:14:36 am »
Rispolvero questo topic per degli aggiornamenti:ho mandato un paricolare del mio cruscotto ,questo:
ad una ditta veneta specializzata nelle realizzazione di vernici speciali ,loro a catalogo hanno diverse tinte "raggrizzanti" e forniscono le principali case costruttrici .A breve mi faranno sapere i costi per la fornitura della vernice (di più facile applicazione rispetto alla Monopol) , e addirittura mi hanno prospettato la possibilità di venrniciare i particolari nel loro laboratorio.
Speriamo bene ,a presto.
P.S. quanti interessati possono contattarmi tramite M.P. ,così vediamo se riusciamo ad avere un trattamento economico particolare.
Saluti Gennaro

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #32 il: Settembre 28, 2010, 12:07:29 pm »
Se è quella che dico io ti spellano vivo.

Sarai al raduno?

« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2010, 08:06:46 pm »
Finalmente ci siamo.Dopo un mese oggi ho ricevuto il particolare del mio cruscotto che è servito come riferimento e un lamierino prova della loro tinta .Che ve ne pare?

A Sx il cruscotto (quello con la macchia di colla)

Uno su l'altro

Uno a fianco dell'altro

In piedi

A breve riceverò l'offerta commerciale per la fornitura della sola vernice (per effettuare la verniciatura nei loro laboratori mi avevano chiesto dai 550 ai 700 euro ,l'ho considerata elevata per questo non l'ho menzionata) e le specifiche tecniche per l'applicazione del prodotto .
Saluti Gennaro

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #34 il: Ottobre 28, 2010, 09:50:05 pm »
Ciao Gennaro, veramente impressionante, se è un acquisto di gruppo che vuoi realizzare io ci sto! A me servirebbe diciamo un chiletto di quella nera o grigio scuro che dir si voglia!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2010, 10:14:17 pm »
risultato notevole, mooooolto simile all'originale, solo la "trama" è leggermente diversa.
il lavoro da loro è a dir poco da "banda bassotti", speriamo che la sola vernice sia più conveniente.
tienici informati.

mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2010, 11:02:07 pm »
La tinta originale è più "fredda"  ma è solo un dettaglio.
La qualità è sicuramente ottima.
Aspettiamo la "sentenza"

« Risposta #37 il: Ottobre 29, 2010, 08:09:10 am »
Ciao Gennaro, veramente impressionante, se è un acquisto di gruppo che vuoi realizzare io ci sto! A me servirebbe diciamo un chiletto di quella nera o grigio scuro che dir si voglia!
Ciao Fabio l'acquisto di gruppo (anche piccolo) ,sarebbe interessante se non altro per il fatto che il referente loro mi ha fatto capire che sarebbe difficile per loro gestire il singolo acquirente per le tinte speciali ,e la quantità minima è sufficiente per diversi cruscotti.Per quelle a catalogo fai riferimento al loro sito per la vendita on-line http://www.gasup.it/  ,hanno il nero sia in versione liquida sia in bomboletta (sconsigliata per una corretta modulazione della grana) ,anche se per il tuo caso (cruscotto post '69) sarebbe più indicato un grigio antracite che sarebbe da rifare a campione secondo il metodo da me utilizzato per il grigio "AC 136" del cruscotto '62 -'68.
Saluti Gennaro  [:hello]

« Risposta #38 il: Ottobre 29, 2010, 08:12:15 am »
risultato notevole, mooooolto simile all'originale, solo la "trama" è leggermente diversa.
il lavoro da loro è a dir poco da "banda bassotti", speriamo che la sola vernice sia più conveniente.
tienici informati.

mario [:hello]
Ciao Mario la "trama" è regolabile intervenendo sullo spessore del materiale applicato (diluizione -pressione di applicazione).
Saluti Gennaro [:hello]

« Risposta #39 il: Ottobre 29, 2010, 08:16:30 am »
La tinta originale è più "fredda"  ma è solo un dettaglio.
La qualità è sicuramente ottima.
Aspettiamo la "sentenza"
Ciao Marco dal vivo la sensazione è meno evidente (facendo riferimento sempre a parti interne del cruscotto ,in quanto quelle esterne sono più prossime al grigio chiaro tipo "AC 140") ,comunque mi riservo prima dell'ordine di farla perfezionare.
Resto in attesa del "verdetto" ,saluti Gennaro [:hello]

« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2010, 12:15:19 pm »
Ho ricevuto il costo del materiale in oggetto ,cito dalla mail :

"Buongiorno Sig.Perrella.
In merito al prezzo del prodotto, questi sono i valori:
- 1/2kg: Euro 145,00
- 1kg: Euro 241,00
- 4kg: Euro 742,00

I prezzi sono iva e trasporto esclusi.
Il trasporto viene addebitato in euro 8,00 fino a 5kg.
Resto a sua disposizione per ogni informazione.
Cordiali saluti "

Da buon napoletano chiederò che margine di sconto possano offrirmi .Restano altresì a disposizione per aggiusti di natura tecnica ,per esempio mi hanno comunicato che la trama e il colore sono direttamente proporzionali allo spessore del film applicato ,quindi meno prodotto = cresta meno pronunciata , colore più chiaro .
Saluti Gennaro

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 12:33:08 pm da Gennaro »

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2010, 08:27:02 pm »
Ho ricevuto il costo del materiale in oggetto ,cito dalla mail :

"Buongiorno Sig.Perrella.
In merito al prezzo del prodotto, questi sono i valori:
- 1/2kg: Euro 145,00
- 1kg: Euro 241,00
- 4kg: Euro 742,00

I prezzi sono iva e trasporto esclusi.
Il trasporto viene addebitato in euro 8,00 fino a 5kg.
Resto a sua disposizione per ogni informazione.
Cordiali saluti "

Da buon napoletano chiederò che margine di sconto possano offrirmi .Restano altresì a disposizione per aggiusti di natura tecnica ,per esempio mi hanno comunicato che la trama e il colore sono direttamente proporzionali allo spessore del film applicato ,quindi meno prodotto = cresta meno pronunciata , colore più chiaro .
Saluti Gennaro

Miiiiiinkki.....quanti cruscotti si verniciano con mezzo chilo?
Ciao Gennaro, secondo me dovresti anche chiedere che resa ha questa vernice, ovvero se si danno per esempio quattro mani per ottenere la cresta voluta, quanta vernice occorre per diciamo un metro quadro??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2010, 09:46:47 pm »
Ciao Gennaro, secondo me dovresti anche chiedere che resa ha questa vernice, ovvero se si danno per esempio quattro mani per ottenere la cresta voluta, quanta vernice occorre per diciamo un metro quadro??

tutte quelle in giro in italy.............. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #43 il: Novembre 02, 2010, 03:14:24 pm »
Ho ricevuto solo oggi risposta alla questione della resa :4.5 Mq per Kilo .Ho misurato i 5 particolari del cruscotto che vanno fatti "AC 136" è misurano + o - 0.5 Mq .Calcolando che invece delle 4 mani del campioncino ,per abbassare la tonalità e ridurre la cresta se ne devono dare 3 ,e calcolando un pò di sfrido in fase di start up con un nuovo tipo di vernice ,ipotizzerei 2 cruscotti per mezzo kilo (restando larghi).
Io mezzo kilo sono pronto per ordinarlo ,c'è qualcun'altro che si associa?
Saluti Gennaro [:cont]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #44 il: Novembre 02, 2010, 10:13:22 pm »
Francamente vorrei associarmi anch'io, il mio cruscotto inizia a presentare i segni del tempo e dei puntini di ruggine iniziano a far capolino qua' e la'!
Come fare pero' per il colore esatto?