Francamente vorrei associarmi anch'io, il mio cruscotto inizia a presentare i segni del tempo e dei puntini di ruggine iniziano a far capolino qua' e la'!Come fare pero' per il colore esatto?
Anch'io aderisco all'operazione: dammi solo un po' di tempo per smontare il cruscotto: devo rifare sia la parte nera che quella grigia, non mi piace l'idea di averne mezzo bellissimo e mezzo "conservato".
Ma che è quel fanale blu in mezzo al cruscotto??? Cambialo subito sai!Scherzi a parte, spero per dicembre di farcela. Che si fa, impacchetto tutto e spedisco (sperando che i rapinatori stavolta scelgano un furgone diverso) o ti fermi nei tuoi passaggi tra nord e sud della Penisola?
........................avevo visto anch'io questo annuncio,pero' nn si parla di verniciatura vermiculè,presumo che sia una verniciatura normale o goffrata;molto + economico farselo fare(parere personale ) approfitto per continuare sul tema del post: ho da tempo "stivati" 5 cruscotti sabbiati e preparati con fondo epossidico,diluente vernice nera e grigia MONOPOL ma ancora nn ho trovato nessuno disposto/capace a verniciarli si accettano suggerimenti o segnalazioni utili )
scrivi a Giacomo dsuper71, magari Roberto queste cose le fa Non so
ma perchè è cosi difficile riveniciare il cruscotto??? è per via di quell'effetto "grinzato"???
si, il problema è propio questo, l'effetto grinzato della ds nn è molto marcato ed è difficile da replicare, bisogna dare la giusta quantita' di vernice e "cuocere" a temperatura adatta ( il forno da carrozziere nn arriva a quelle temperature ) ho visto vari tentativi realizzati anche da rinomati restauratori ma i risultati nn mi entusiasmano
Io avevo già scritto. I miei li ho fatti verniciare da Fabrizio della Lux Metal. http://www.lux-metal.com/CiaoGiacomo