vernice vermiculè

• 90 Risposte
  • 27884 Visite
Re: vernice vermiculè
« Risposta #45 il: Novembre 04, 2010, 04:53:01 pm »
Francamente vorrei associarmi anch'io, il mio cruscotto inizia a presentare i segni del tempo e dei puntini di ruggine iniziano a far capolino qua' e la'!
Come fare pero' per il colore esatto?
Se ho capito bene il tuo cruscotto è tutto nero ?(AM 69).
No problem il nero è a catalogo a 80-90 euro per mezzo kilo.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #46 il: Novembre 05, 2010, 05:15:18 pm »
Anch'io aderisco all'operazione: dammi solo un po' di tempo per smontare il cruscotto: devo rifare sia la parte nera che quella grigia, non mi piace l'idea di averne mezzo bellissimo e mezzo "conservato".

[:hello]

« Risposta #47 il: Novembre 05, 2010, 05:38:43 pm »
Anch'io aderisco all'operazione: dammi solo un po' di tempo per smontare il cruscotto: devo rifare sia la parte nera che quella grigia, non mi piace l'idea di averne mezzo bellissimo e mezzo "conservato".

No problem ,nel frattempo ho ordinato la vernice (solo quella grigia) ,la nera (monopol) sò dove trovarla a più buon mercato .Appena mi arriva faccio delle prove ,assolutamente necessarie per un tipo di verniciatura così particolare e poi partiamo .Inizio dicembre di massima per te potrebbe andare bene? Vorrei cercare di chiedere il piacere per la cottura una sola volta ,massimo due con le prove.E' probabile che io non vernici le parti in nero sono buone.
Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #48 il: Novembre 05, 2010, 06:35:09 pm »
Se vuoi ho un barattolo di monopol nero nuovo con relativo diluente.
Per 2 barattoli avevo pagato 106 euro compreso trasporto.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #49 il: Novembre 05, 2010, 06:51:56 pm »
Ma che è quel fanale blu in mezzo al cruscotto??? Cambialo subito sai!
Scherzi a parte, spero per dicembre di farcela. Che si fa, impacchetto tutto e spedisco (sperando che i rapinatori stavolta scelgano un furgone diverso) o ti fermi nei tuoi passaggi tra nord e sud della Penisola?

« Risposta #50 il: Novembre 05, 2010, 10:27:02 pm »
Ma che è quel fanale blu in mezzo al cruscotto??? Cambialo subito sai!
Scherzi a parte, spero per dicembre di farcela. Che si fa, impacchetto tutto e spedisco (sperando che i rapinatori stavolta scelgano un furgone diverso) o ti fermi nei tuoi passaggi tra nord e sud della Penisola?

Già provveduto al cambio della "spia" ,con una rossa usata.Ma questa blu veniva montata su 2cv o HY ,perchè gli attacchi (bananine) mi sembrano originali.
Saluti Gennaro

P.S. prima di smontare aspetta l'esito delle mie prove (ID 19 B cavia)
P.S.2 per la spedizione no problem.Visto il carico così delicato o passo a prenderlo io o incarico qualcuno,siete abbastanza "baricentrici".

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #51 il: Marzo 23, 2012, 11:35:14 am »
A qualcuno è capitato di vedere dal vivo questi cruscotti riverniciati a nuovo?

http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-ds-id-cruscotto-verniciato-a-nuovo-ravenna-37384713.htm

Cosa ne dite del prezzo?

grazie
ciao Mao
Ciao Mao

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #52 il: Marzo 23, 2012, 03:12:39 pm »
........................avevo visto anch'io questo annuncio,pero' nn si parla di verniciatura vermiculè,presumo che sia una verniciatura normale o goffrata;molto + economico farselo fare(parere personale  ;D)                                                         approfitto per continuare sul tema del post:                                                          ho da tempo "stivati" 5 cruscotti sabbiati e preparati con fondo epossidico,diluente vernice nera e grigia MONOPOL ma ancora nn ho trovato nessuno disposto/capace a verniciarli  >:( >:( >:( >:( >:(  si accettano suggerimenti o segnalazioni utili     [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #53 il: Marzo 23, 2012, 06:34:00 pm »
........................avevo visto anch'io questo annuncio,pero' nn si parla di verniciatura vermiculè,presumo che sia una verniciatura normale o goffrata;molto + economico farselo fare(parere personale  ;D)                                                         approfitto per continuare sul tema del post:                                                          ho da tempo "stivati" 5 cruscotti sabbiati e preparati con fondo epossidico,diluente vernice nera e grigia MONOPOL ma ancora nn ho trovato nessuno disposto/capace a verniciarli  >:( >:( >:( >:( >:(  si accettano suggerimenti o segnalazioni utili )    [:hello]

scrivi a Giacomo dsuper71, magari Roberto queste cose le fa [(nonso)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #54 il: Marzo 23, 2012, 09:27:08 pm »
Citazione
scrivi a Giacomo dsuper71, magari Roberto queste cose le fa Non so
                                                               :-\   gia' fatto il mese scorso.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #55 il: Marzo 24, 2012, 12:39:03 am »
ma perchè è cosi difficile riveniciare il cruscotto??? è per via di quell'effetto "grinzato"???
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.890
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #56 il: Marzo 24, 2012, 01:54:09 pm »
ma perchè è cosi difficile riveniciare il cruscotto??? è per via di quell'effetto "grinzato"???
       si,il problema è propio questo,l'effetto grinzato della ds nn è molto marcato ed è difficile da replicare,bisogna dare la giusta quantita' di vernice e "cuocere" a temperatura adatta (il forno da carrozziere nn arriva a quelle temperature  :( )  ho visto vari tentativi realizzati anche da rinomati restauratori ma i risultati nn mi entusiasmano  :-\                          [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #57 il: Marzo 24, 2012, 04:50:13 pm »
si, il problema è propio questo, l'effetto grinzato della ds nn è molto marcato ed è difficile da replicare, bisogna dare la giusta quantita' di vernice e "cuocere" a temperatura adatta ( il forno da carrozziere nn arriva a quelle temperature  :( )  ho visto vari tentativi realizzati anche da rinomati restauratori ma i risultati nn mi entusiasmano  :-\   

cavolo, non sapevo di queste difficoltà  [(occhioni)]
perchè non provi a sentire pallas21, lui ne restaura una al giorno  ;D  ed ha contatti profondi anche con la France 
magari sa qualcosa [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 24, 2012, 04:59:57 pm da Andy LHM »

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #58 il: Marzo 25, 2012, 04:25:53 pm »
Io avevo già scritto. I miei li ho fatti verniciare da Fabrizio della Lux Metal. http://www.lux-metal.com/

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #59 il: Marzo 25, 2012, 06:52:26 pm »
Io avevo già scritto. I miei li ho fatti verniciare da Fabrizio della Lux Metal. http://www.lux-metal.com/

Ciao
Giacomo

wow che scintillio di metalli  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

e com'è andata con il cruscotto??? hanno fatto un bel lavoro???

Lux Metal
Via Po, 8
04100 - Latina

Mobile +39.3475478906

Telefono:
+39.0773474817