Riassumo: le ID e DS in Francia erano dotate di pneumatici diversi tra avantreno e retrotreno, le prime montavano 165x400 davanti e 155x400 dietro, poi con l'arrivo delle Xa (per circa sei mesi) e subito dopo delle XAs, montarono 180HR15 davanti e 155HR15 dietro. Questo vale per tutti i modelli dal 1966 (sett. 1965) a fine produzione, eccetto le DS21 IE e le DS23 carbù e IE che erano equipaggiate con le 185HR15 davanti e dietro. Solo le Break e le Cabriolet sfuggivano a questa regola montando pneumatici della stessa misura davanti e dietro.
In Italia il ministero non ha mai accettato la diversa misura tra davanti e dietro: tutte le ID e DS di prima immatricolazione italiana montavano al posteriore la stessa misura dell'avantreno, se davanti c'erano le 180, dietro idem. Le 185 erano comunque riservate alle IE 21 e 23 ed alle DS23 carburatore.
Per i cerchi: i fori quadrati (canale 5,1/2) sono arrivati con le DS21 IE, dal settembre 1972 tutti i modelli montavano cerchi da 5,1/2 indipendententemente dal pneumatico montato sopra (180 su tutti i modelli, 185 su DS23).
Le cinghie di tenuta della ruota di scorta sono DIVERSE tra modello e modello: la mia ID (ad esempio) è nata con le 155 dietro ed anche la scorta è di 155 (le 180 battono sul parafango posteriore!), le cinghie tengono perfettamente una 155 ma non una 180. Se buchi una 180 e ci metti la scortina di 155, la 180 SGONFIA ci stà, gonfia no.