interruttore luce baule

• 36 Risposte
  • 10195 Visite
*

Offline spidipizza

• **
  • 127
  • il sogno organizzare un raid nel deserto
interruttore luce baule
« il: Febbraio 20, 2009, 10:16:58 pm »
ne ho trovati due usati e non funsionano.
qualcuno sa se si ripara e se si come?

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: interruttore luce baule
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2009, 10:21:36 pm »
 [:hello] prova a spruzzare all'interno un po di olio sprai per i contatti elettrici.potrebbe essere ossidato o la pallina all'interno è bloccata..
 [(spetteg)] mi sorge un dubbio....ma dentrO cosa c'è ??? è UNA PALLINA CHE MUOVENDOSI DA IL CONTATTO ???

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2009, 10:24:56 pm »
[:hello] prova a spruzzare all'interno un po di olio sprai per i contatti elettrici.potrebbe essere ossidato o la pallina all'interno è bloccata..
 [(spetteg)] mi sorge un dubbio....ma dentrO cosa c'è ??? è UNA PALLINA CHE MUOVENDOSI DA IL CONTATTO ???
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
grande Vito,
ma il superEnalotto lo giochi? ;D ;D ;D ;D

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2009, 10:30:45 pm »
ho provato ha spruzzare lo spray e non ha funzionato con il primo ho anche provato a bucare con una punta fine ma nessun risultato,la corrente c'è la lampadina va
forse sono sfortunato e basta.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2009, 10:34:42 pm »
ho provato ha spruzzare lo spray e non ha funzionato con il primo ho anche provato a bucare con una punta fine ma nessun risultato,la corrente c'è la lampadina va
forse sono sfortunato e basta.
ciao Spidipizza,

il mio è un interruttore assolutamente convenzionale, quando ho smontato e rimontato quello del 23 "restauro rigenerativo" mi sono posto la domanda, ma come funzionerà, ma in quei momenti non si va tanto per il sottile......................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2009, 10:36:16 pm »
 [:hello] allora sfila la bananina che è collegata al contatto,la metti a massa dove sta il cilindro con la molla e se si accende allora è l'aggeggio che hai messo in foto che non funziona. Prova

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2009, 10:38:38 pm »
già fatto allora li butto? pagati 15 euro cad uno
[:hello] allora sfila la bananina che è collegata al contatto,la metti a massa dove sta il cilindro con la molla e se si accende allora è l'aggeggio che hai messo in foto che non funziona. Prova

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2009, 10:53:37 pm »
Ciao,
L' interruttore in figura e` proprio un interruttore a sfera, all' interno c'r` una sferetta metallica che rotolando va a chiudere il contatto tra la carcassa e il polo centrale.
Tipicamente si ossida la sfera, fai un forellino e lascia a bagno in disossidante per contatti elettrici... agita furiosamente, metti in ammollo... ripeti il procedimento, prima o poi funziona...
Servus

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2009, 11:03:17 pm »
si HO CAPITO COME FUNSIONA E COSA C'è DENTRO E DI CHE MATERIALE è FATTO già fatto quello che dici è per questo che ho detto forse ciò merda
l'ultima prova è di tagliare in due e poi risaldare
Ciao,
L' interruttore in figura e` proprio un interruttore a sfera, all' interno c'r` una sferetta metallica che rotolando va a chiudere il contatto tra la carcassa e il polo centrale.
Tipicamente si ossida la sfera, fai un forellino e lascia a bagno in disossidante per contatti elettrici... agita furiosamente, metti in ammollo... ripeti il procedimento, prima o poi funziona...

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2009, 12:08:37 am »
...
l'ultima prova è di tagliare in due e poi risaldare

Quello che ho fatto io...
Però invece di risaldare ho filettato le estremità e le ho avvitate in un canotto.. Così posso rismontarlo alla prossima ossidazione..

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2009, 12:25:30 am »
Quello che ho fatto io...
Però invece di risaldare ho filettato le estremità e le ho avvitate in un canotto.. Così posso rismontarlo alla prossima ossidazione..
[:clap]grazie grazie questo è quello che proverò a fare speriamo  bene ciao

*

Offline ferox

• 472
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2009, 01:41:57 am »
Il Fracasso titolare di un officina citroen in pensione mi aveva dato questo codice :82443792 che corrisponde a un ricambio originale FIAT ( non mi ricordo di quale macchina )  che sarebbe lo stesso interruttore solo che l'attacco dello spinotto invece che essere cilindrico è quadrato .
se può essere utile...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2009, 08:21:29 am »
Perche' non ne prendi uno nuovo
i vari ricambisti ne hanno, costa una decina di euro circa o poco piu'.
Certo che se uno riesce a risparmiarli è sempre meglio. [:clap]

[:hello]

*

Offline spidipizza

• **
  • 127
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2009, 01:43:16 pm »
Perche' non ne prendi uno nuovo
i vari ricambisti ne hanno, costa una decina di euro circa o poco piu'.
Certo che se uno riesce a risparmiarli è sempre meglio. [:clap]

non l'ho trovato e per la fretta ho comprato questo usato 15,00 euro
Il Fracasso titolare di un officina citroen in pensione mi aveva dato questo codice :82443792 che corrisponde a un ricambio originale FIAT ( non mi ricordo di quale macchina )  che sarebbe lo stesso interruttore solo che l'attacco dello spinotto invece che essere cilindrico è quadrato .
se può essere utile...

grazie ci proverò spero che nei magazzini ci sia ancora

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #14 il: Febbraio 21, 2009, 05:31:31 pm »
se vuoi provare anche a spruzzagli dentro il WD40 mentre continui a premere e mollare il contatto per un bel pò di volte ...poi lo lasci un giorno ancora nel Wd40 ed ogni tanto lo fai "muovere"
il giorno dopo lo pulisci bene spruzzandogli dentro lo spray per contatti...sempre premendo e mollando il contatto fino a che non esce liquido pulito

Io avevo fatto così con il contatto per la retromarcia perche anche questo non è apribile

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599