E' ora di dire la verità

  • 50 Risposte
  • 4500 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2009, 10:44:10 pm »
quoto robyazz.
se io decido non accetto imposizioni.certo che devo essere indipendente,non aver bisogno di niente e di nessuno è la prima cosa.
in questo modo non si ha mai niente da dire.
per l'auto un bel telo .....poi col tempo arriverà anche il box.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2009, 11:45:31 pm »
Sarò stronzo,però mi piace dire quello che penso anche per rimanere nel tema del topic  [:fiu]
Che tuo suocero non ti dia più il garage che ti aveva promesso,può capitare e sono affari suoi (certo che c'è davvero da fargli i complimenti !),però che si metta a sindacare su cosa tu debba fare dei tuoi soldi non è minimamente accettabile. Se permetti ad altri di farsi i cazzi tuoi ancora prima di sposarti,sei già rovinato in partenza. A meno che non si dipenda direttamente e pesantemente dalle finanze altrui,allora li è un altro discorso e ognuno sa di conseguenza dove può arrivare e che di che grado di autonomia potrà beneficiare .
Aggiungo che se il problema per vendere una DS di quel calibro è il solo costo del garage...mah...credo che non hai bene idea di quello che stai facendo. Alla peggio segui i consigli di Rugginoso che ha una buona esperienza diretta. Poi bisogna vedere quanto ci tieni e quanto sei disposto a lottare... 

Caro roberto tu conosci bene Rossana e fai bene a dire "DS di quel calibro", ma purtroppo la mia scelta verso la vendita è maturata perchè ho avuto l'imprevisto del garage (e fin qui, come dici anche tu, è poca roba che influisce)aggiunto però alle spese di ristrutturare casa (anche qui lo sapevo già da tempo) e 20gg fa mi hanno ridimensionato il portafoglio clienti in ambito lavorativo con conseguente abbassamento dello stipendio.Ora come ora la mia futura moglie ha uno stipendio sicuro per cui non dico di dipendere da lei pero' la mia situazione è diventata precaria, essendo il mio lavoro a provvigione.Non si tratta di essere rovinato già in partenza, ma semplicemente guardare in faccia alla realtà dei fatti che va oltre l'essere disposto a lottare.Comunque i vostri consigli sono sempre ben accetti difatti sto leggendo tutti i vs post con molta attenzione per poter giungere alla migliore soluzione anche perchè lo sai benissimo che grande macchina ho in mano.

*

Offline elfodeiboschi

  • ***
  • 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2009, 07:31:26 am »
Ciao Marvin, condivido pienamente il tuo attuale dilemma dato che un paio d'anni fa ci son passato anch'io!
Però la ruota gira e la vita cambia (e non è retorica!): ciò che oggi può sembrarti difficile presto può non esserlo più. Anch'io per mancanza di mezzi (finanziari!) l'ho tenuta (la ds) all'addiaccio e per giunta un periodo con il motorino d'avviamento defunto. Certo, mi piangeva il cuore a tenerla in strada e quando qualcuno mi contattava in quanto interessato all'acquisto, mi dicevo "beh meno male che adesso non va nemmeno in moto"... poi le cose son cambiate qualche Euro ha iniziato ad entrare (ed ho potuto farla "risorgere") eppoi qualche altro ancora...e quindi è arrivato il sospirato ricovero. Oggi come oggi, a distanza di tempo, son contento di non averla venduta! Certo, nella vita c'è da fare delle scelte, ma pensaci bene, una macchina come la tua se un giorno ne volessi ricomprare una simile non la troveresti così facilmente (colore/allestimento/condizioni/targa nera/ecc.) ... già così ti sei fatto centinaia di chilometri per trovare questa, no?! Eppoi per concludere mi viene in mente una massima che io condivido molto...non so tu ... "preferisco pentirmi di ciò che ho fatto che non rammaricarmi per ciò che non ho fatto!" [(vecchio)]
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 07:34:49 am da elfodeiboschi »
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2009, 08:07:16 am »
E' sempre antipatico entrare nelle tasche altrui,soprattutto in un periodo come questo,e credo lo si stia facendo solo perchè tu hai chiesto dei pareri sulla tua situazione in relazione alla Dea. Però anche l'intervento dell'elfodeiboschi è illuminante: la vendessi adesso ti porteresi probabilmente dietro degli enormi rimpianti. Perchè un conto è dire "Mi sono rotto,non mi interessa più",un altro è cedere a fattori esterni contro i propri desideri.
Proprio perchè la conosco bene ti rinnovo l'invito a tirare fuori le unghiette e a tenere duro finchè puoi con ogni mezzo !

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2009, 08:28:20 am »
Viviamo proprio in um mondo fatto tutto di m...a [B)]
Che tristezza

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2009, 08:44:42 am »
ciao Marvin, sono Ford Prefect e di la c'e' una moltitudune di scimmie che chiedono di poterti leggere la loro ultima sceneggiatura de "L'Amleto".....
(scusa, ma con il tuo nick non riesco prpprio a non citare la Guida Galattica x Autostoppisti !!!!)


tornando seri, si capisce benissimo la tua situazione, ma hai fatto mente locale su una cosa: la dea ferma ti costa 0 (se non la usi non devi neanche pagare il bollo); lo ribadisco xche alle volte ci sfugge......
per cui il ragionamento che puoi fare e' del tipo "ok, momento di crisi??... vediamo un po come va a finire, per ora congeliamo il discorso dea"..... perche a venderla sei sempre in tempo....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2009, 09:01:27 am »
ciao Marvin, sono Ford Prefect e di la c'e' una moltitudune di scimmie che chiedono di poterti leggere la loro ultima sceneggiatura de "L'Amleto".....
(scusa, ma con il tuo nick non riesco prpprio a non citare la Guida Galattica x Autostoppisti !!!!)


tornando seri, si capisce benissimo la tua situazione, ma hai fatto mente locale su una cosa: la dea ferma ti costa 0 (se non la usi non devi neanche pagare il bollo); lo ribadisco xche alle volte ci sfugge......
per cui il ragionamento che puoi fare e' del tipo "ok, momento di crisi??... vediamo un po come va a finire, per ora congeliamo il discorso dea"..... perche a venderla sei sempre in tempo....
posto con hal, certo dal di fuori è potrebbe apparire facile dar consigli sulle tasche e problemi altrui, ma qui credo, che tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè non prendere decisioni affrettate poe le quali domani potresti pentirtene amaramente......................

con tutta la solidarietà imagginabile....
ado

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2009, 10:06:59 am »
Ciao marvin capisco la situazione non florida ma non posso che quotare il discorso di robyazz oltre al fatto accennato da altri che tenere fermo la DS ti costa niente. Veramente, puoi trovare un posteggio abbastanza soleggiato (per non inumidire tutto) incerarla e ricoprire tutto con un telo professionale. Tra un anno magari la tiri fuori di nuovo o ogni tanto le fai girare il motore.
Spesso non vedo chiaro sul fatto di lasciare fuori le dee, va bene tutto ragazzi ma facciamo mente locale: si son presi acqua e quant'altro per 40 anni e più, adesso veramente non esageriamo

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2009, 10:26:24 am »
Ciao Marvin, mi permetto di dire la mia. A prescindere che, come hanno detto molti,puoi sempre coprirla con un telo. Poi ho letto che devi ristrutturare casa.....Ora.....penso che tu per fare cio' avrai chesto un mutuo o qualke aiuto in famiglia o cose del genere. Ma certamente non credo tu abbia pensato di vendere la DS per sistemare casa!!!. Giusto???? Quindi, quello che voglio dirti e':
1° tieni la Dea.credo che non ne valga la pena venderla dopo che uno ha lottato tanto per averla.
2° anche se la dovessi vendere, cosa potresti fare con il ricavato? sistemare le porte interne?  gli infissi? piastrellare l'ingresso?? Ed e' giusto fare questo?? (tanto hai il mutuo!!! al max sara' una due rate in piu'da pagare).
3° a mio modesto parere credo siano due situazioni completamente diverse (la casa e la Dea) perche' tenerti la Ds non ti costa nulla. O almeno e' una spesa, credo, accessibile a tutte la tasche. Quindi il gioco non ne vale la candela.
4° vuoi mettere tra un po' di tempo (quando ti rassereni economicamente) la soddisfazione davanti tuo suocero? >:D >:D >:D
Infine, scusami se mi sono intromesso nei fatti tuoi.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2009, 11:25:30 am »
Caro Marvin, sai che ti ho incoraggiato e quale sia il mio approccio fanatico a questo pezzo di ferro.......

Ma ora ti voglio dare un consiglio che non ha niente a che vedere con il modo in cui gestisci i tuoi rapporti con la tua famiglia.....sono solo fatti tuoi; ti dico di vendere senza rimpianti e di pensare a costruirti una famiglia che è l'unica cosa importante.

Ci sarà tempo di ricomprare un'altro pezzo di ferro, poi ti aiuteremo noi a farlo diventare l'oggetto di culto da venerare e per in quale fare e dire le più grandi minchiate della nostra vita [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]


PS. ricorda.........senza rimpianti,.....noi saremo quì a sostenerti [:hello] [:hello]

*

Offline DreamS

  • ***
  • 300
  • ...D r e a m S....
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2009, 12:37:09 pm »
Caro Marvin, sai che ti ho incoraggiato e quale sia il mio approccio fanatico a questo pezzo di ferro.......

Ma ora ti voglio dare un consiglio che non ha niente a che vedere con il modo in cui gestisci i tuoi rapporti con la tua famiglia.....sono solo fatti tuoi; ti dico di vendere senza rimpianti e di pensare a costruirti una famiglia che è l'unica cosa importante.

Ci sarà tempo di ricomprare un'altro pezzo di ferro, poi ti aiuteremo noi a farlo diventare l'oggetto di culto da venerare e per in quale fare e dire le più grandi minchiate della nostra vita [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]


PS. ricorda.........senza rimpianti,.....noi saremo quì a sostenerti [:hello] [:hello]

Quoto. Anch'io nel '99 ho dovuto prendere la decisione di s-vendere la mia 23ie pallas causa matrimonio e, anche se a volte la rimpiango, devo dire che in quel momento era la cosa giusta (per me) da fare.
Ora sono tornato a sedermi su una Dea e, anche se è una semplice Dspecial, sono contento così!  [8D]  [:hello]
   
D i e g o

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2009, 12:48:19 pm »
CHE AMAREZZA....!!!

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2009, 02:24:59 pm »
Ragà vi ringrazio tutti per i munerosi consigli che mi state dando....volevo solo dire questo.
Non vi preoccupate di esprimere "i vostro umori un merito"  ;D anche perchè, come dice RobyAzz, ve l'ho chiesto io.
 [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #28 il: Febbraio 23, 2009, 03:02:44 pm »
Quoto Roby e la sua schiettezza.
Se, dopo l'acquisto della DS, ti trovi a malpartito per un imprevisto da 1200 euro, forse avevi fatto male i tuoi conti gia' in partenza. Niente di male, succede.
Il mio consiglio e' quello di vendere: possiedi un esemplare bellissimo, ma che forse richiede un pelo in piu' di attenzione e manutenzione rispetto a un'ID. Sarebbe un peccato se, trovandoti in ristrettezze economiche, finissi per trascurarlo.
Quando i tempi saranno maturi, potrai tornare alla Dea con piu' tranquillita'.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #29 il: Febbraio 23, 2009, 03:43:31 pm »
Quoto Roby e la sua schiettezza.
Se, dopo l'acquisto della DS, ti trovi a malpartito per un imprevisto da 1200 euro, forse avevi fatto male i tuoi conti gia' in partenza. Niente di male, succede.
Il mio consiglio e' quello di vendere: possiedi un esemplare bellissimo, ma che forse richiede un pelo in piu' di attenzione e manutenzione rispetto a un'ID. Sarebbe un peccato se, trovandoti in ristrettezze economiche, finissi per trascurarlo.
Quando i tempi saranno maturi, potrai tornare alla Dea con piu' tranquillita'.
 [:hello]

Avesse avuto una ID avrebbe avuto lo stesso, identico problema. Se lo poteva risolvere con l'ID lo può risolvere anche con quella. Mica il suocero gli ha detto di toglierla perché ha un cambio semi o una sfera in più...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...