Ciao amici del forum:
E' da tempo che ho messo in vendita la mia Rossana e vorrei essere chiaro in maniera definitiva con voi perchè essendo questa una comunità di "fratelli" è giusto condividere gioie e dolori.
Tutti voi vi sarete domandati come mai ho acquistato la macchina da Francesco il 1° Novembre e dopo soli 2 mesi la rimetto in vendita!!!
Giustamente anche io mi sarei porto il quesito e avrei pensato che c'era qualche "magagna" sulla vettura e che quindi sarebbe stato "ovvio" rivenderla e passare la palla a qualcun'altro.
Le cose invece non stanno così.....e perchè Francesco è una persona seria ed onesta che non rifila bidoni a nessuno, e perchè il problema riguarda tutt'altro e cioè:
Quando comperai Rossana avevo l'opportunità di conservarla nel box del mio futuro suocero e quindi risparmiare i soldi del garage (il che non è poco) e poi ero sicuro di poterla mantenere; purtroppo quando scesi da novara a potenza (km 900 su una ds con sole 2 soste!!!!!!) il mio futuro suocero rimase sorpreso dalla mastodontica vettura (chissà cosa aveva pensato poichè era felice e concorde anche lui dell'acquisto....almeno così sembrava).
Di conseguenza una volta occupatogli i 5 metri di garage di sua proprietà, dopo qualche giorno comincia ad esprimermi il suo disappunto sulla vettura, sul fatto che bisogna spenderci soldi vicino, ecc ecc,il tutto aggravato dal fatto/scusante che a luglio devo sposarmi e che quindi i soldi servono a ristrutturare parte della casa, a comperare i mobili ecc ecc.
Morale della favola , dopo una serie di valutazioni, il mio futuro suocero mi ha invitato a togliere la macchina dal suo garage e adesso pago un fitto di euro 100 mensili per tenere Rossana al riparo, pur avendone a disposizione uno gratuito.......insomma il paradosso!!!!!
Naturalmente non ho la possbilità di far custodire Rossana a nessuno (dove abito io ci sono pochi appassionati di ds e quindi non c'è aggregazione e aiuto reciproco) quindi l'unica soluzione è quella di venderla.
Ora grava su di me la spesa del box piu' tutto il resto e sinceramente 1200 euro l'anno piu' eventuali interventi sulla vettura (cosa che già sto facendo per mantenerla in efficienza regolare) mi costa caro e non riesco a mantenerla.
Forse dovevo pensarci prima e calcolare anche un'eventuale imprevisto con carico di spese questo è vero e accetto il mio errore però purtroppo capita a tutti di sbagliare.
Comunque mi sembrava giusto mettere tutti al corrente della situazione proprio perchè credo in questo forum e nella onesta fratellanza di tutti noi.
grazie a tutti.