E' ora di dire la verità

  • 50 Risposte
  • 4520 Visite
*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
E' ora di dire la verità
« il: Febbraio 22, 2009, 02:57:44 pm »
Ciao amici del forum:
E' da tempo che ho messo in vendita la mia Rossana e vorrei essere chiaro in maniera definitiva con voi perchè essendo questa una comunità di "fratelli" è giusto condividere gioie e dolori.
Tutti voi vi sarete domandati come mai ho acquistato la macchina da Francesco il 1° Novembre e dopo soli 2 mesi la rimetto in vendita!!!
Giustamente anche io mi sarei porto il quesito e avrei pensato che c'era qualche "magagna" sulla vettura e che quindi sarebbe stato "ovvio" rivenderla e passare la palla a qualcun'altro.
Le cose invece non stanno così.....e perchè Francesco è una persona seria ed onesta che non rifila bidoni a nessuno, e perchè il problema riguarda tutt'altro e cioè:
Quando comperai Rossana avevo l'opportunità di conservarla nel box del mio futuro suocero e quindi risparmiare i soldi del garage (il che non è poco) e poi ero sicuro di poterla mantenere; purtroppo quando scesi da novara a potenza (km 900 su una ds con sole 2 soste!!!!!!) il mio futuro suocero rimase sorpreso dalla mastodontica vettura (chissà cosa aveva pensato poichè era felice e concorde anche lui dell'acquisto....almeno così sembrava).
Di conseguenza una volta occupatogli i 5 metri di garage di sua proprietà, dopo qualche giorno comincia ad esprimermi il suo disappunto sulla vettura, sul fatto che bisogna spenderci soldi vicino, ecc ecc,il tutto aggravato dal fatto/scusante che a luglio devo sposarmi e che quindi i soldi servono a ristrutturare parte della casa, a comperare i mobili ecc ecc.
Morale della favola , dopo una serie di valutazioni, il mio futuro suocero mi ha invitato a togliere la macchina dal suo garage e adesso pago un fitto di euro 100 mensili per tenere Rossana al riparo, pur avendone a disposizione uno gratuito.......insomma il paradosso!!!!!
Naturalmente non ho la possbilità di far custodire Rossana a nessuno (dove abito io ci sono pochi appassionati di ds e quindi non c'è aggregazione e aiuto reciproco) quindi l'unica soluzione è quella di venderla.
Ora grava su di me la spesa del box piu' tutto il resto e sinceramente 1200 euro l'anno piu' eventuali interventi sulla vettura (cosa che già sto facendo per mantenerla in efficienza regolare) mi costa caro e non riesco a mantenerla.
Forse dovevo pensarci prima e calcolare anche un'eventuale imprevisto con carico di spese questo è vero e accetto il mio errore però purtroppo capita a tutti di sbagliare.
Comunque mi sembrava giusto mettere tutti al corrente della situazione proprio perchè credo in questo forum e nella onesta fratellanza di tutti noi.
grazie a tutti.
 [:clap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2009, 03:15:07 pm »
 ;D ;D ;D Tu fregalo e digli che non gli sposi più la figlia !!!! ;D ;D ;D

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2009, 03:16:34 pm »
;D ;D ;D Tu fregalo e digli che non gli sposi più la figlia !!!! ;D ;D ;D

 [(bravo)] [(fifone1)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2009, 03:50:18 pm »
Dimmi che non abiterai nei pressi della casa del suocero ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2009, 03:51:43 pm »
Dimmi che non abiterai nei pressi della casa del suocero ...

Probabilmente in garage, tanto è vuoto !

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2009, 04:22:42 pm »
Dimmi che non abiterai nei pressi della casa del suocero ...


Te propri razon..... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Bè comunque Marvin non ti preoccupare...si fa per dire... :-\, cerca di tenere duro, si sa mai magari all'orizzonte c'è del sereno.... :)
Domanda: (sicuramente dirò una cosa ovvia e stupida) provare a ragionare da "persone vere" con lo suocero non è possibile? Tutte le porte sono chiuse???
Ora l'auto come va??? (necessita di lavori immienti?) perchè magari fra un'annetto la situazione potrebbe essere più tranquilla e di conseguenza non saresti costretto a venderla...e sarebbe il lieto fine che meriteresti...


In bocca al lupo... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2009, 04:28:06 pm »
 [(spetteg)] potresti sempre cambiare macchinina e comprarti questa cosi risolvi due problemi...................... [(angel)] [(muro)] [(abbraccio)]

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2009, 05:11:03 pm »
..... un bel telo copriauto, altro che garage in affitto (oltretutto la carrozzeria è tutto meno che perfetta )!!!!!!! eppoi aizza la tua futura moglie, alleatici, corrompi la suocera..... insomma, vendere una bella macchinina solo perchè non hai il garage mi pare eccessivo. in fin dei conti milioni di dee hanno campato felicemente all'aperto negli ultimi 50anni..... escluse quelle che vivevano a livorno


*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2009, 05:56:27 pm »

Te propri razon..... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Bè comunque Marvin non ti preoccupare...si fa per dire... :-\, cerca di tenere duro, si sa mai magari all'orizzonte c'è del sereno.... :)
Domanda: (sicuramente dirò una cosa ovvia e stupida) provare a ragionare da "persone vere" con lo suocero non è possibile? Tutte le porte sono chiuse???
Ora l'auto come va??? (necessita di lavori immienti?) perchè magari fra un'annetto la situazione potrebbe essere più tranquilla e di conseguenza non saresti costretto a venderla...e sarebbe il lieto fine che meriteresti...


In bocca al lupo... [:hello]


no no no no l'auto sta benissimo e nonostante il -5 e neve di alcuni giorni fa parte al primo colpo.
Speriamo bene e grazie.

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2009, 05:59:16 pm »
..... un bel telo copriauto, altro che garage in affitto (oltretutto la carrozzeria è tutto meno che perfetta )!!!!!!! eppoi aizza la tua futura moglie, alleatici, corrompi la suocera..... insomma, vendere una bella macchinina solo perchè non hai il garage mi pare eccessivo. in fin dei conti milioni di dee hanno campato felicemente all'aperto negli ultimi 50anni..... escluse quelle che vivevano a livorno

ma col telo poi che succede a tenerla per strada?????
nel senso........la vernice che già è opaca, i fondi ecc ecc sai non mi fido dell'idea!!!!!

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2009, 06:13:10 pm »
Caro Marvin... Potremmo essere fratelli.
Sono ben note al forum le mie vicissitudini e ti posso dire che, un permesso dato con poco zelo oggi, è un dispetto che ti verrà fatto domani. (Ha dei trattori tuo suocero?)
Non è questione di "pensarci prima". Perchè prima ci avevi pensato, dato che l'hai messa nel box del suocero co suo permesso no?  ;D
Purtroppo, nella vita, capitano tante cose. Ad alcuni bravi industriali, capita che l'attività vada male per congiunture che non POTEVANO prevedere. E si ritrovano con dei debiti e la sola soluzione di impiccarsi. A tanti operai succede di perdere il lavoro pur senza colpa. E magari si ritrovano con un figlio piccolo (voluto dopo una sicura assunzione) che non possono più mantenere e nessuno che gli da una mano. Non potevano predederlo.
Morale?
Caro Marvin, a te come a me e a tanti altri è successo questo: prima c'era il posto (tuo o non tuo non ha importanza nel discorso, c'era, punto!) adesso non c'è più. Le soluzioni non sono tante: o la tieni all'aperto (un telo in questi casi conta come il 2 di coppe quando c'è fuori la gallina di denari) o la vendi. Piuttosto che lasciarla fuori, la Flavia l'ho venduta. Piuttosto che lasciarlo fuori il magigolone lo vendo. Piuttosto che lasciarla fuori, vendo la 2000 HPE preparata. La Ds rischia dopo Marzo...
Fai tu quello che ti senti. Ti auguro di avere tanta più fortuna di me: stai per intraprendere 2 grandi imprese...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2009, 07:02:50 pm »
ma col telo poi che succede a tenerla per strada?????
nel senso........la vernice che già è opaca, i fondi ecc ecc sai non mi fido dell'idea!!!!!
a tenerla in strada, sotto un telo di tessuto tecnico fatto su misura, succede che A: la macchina non si bagna, si parla infatti di tessuto traspirante nonchè impermeabile. B: la macchina non si sporca di cacche di uccelo ad esempio, oppure di polvere o smog. C: non mi sembra che tu abiti proprio almare, con venti salati e corrosivi...... quindi grosse cose alla tua macchina non credo proprio che ne capitino. magari dalle una bella incerata con la cera della autoglim che è la migliore sul mercato. poi, se dopo che ti sei sposato tuo suocero non cede, la macchina la vendi. oltretutto nessuno pensarà più a malattie nascoste oppure ad imbrogli vari. cavoli, in fin dei conti io un garage non lo ho mai avuto e dal 1983 ad oggi mica ho disintegrato trenta macchine eh!!!!!! ( ho avuto due ds di cui una per vent'anni e rotti ). leggerezza signori, leggerezza.

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #13 il: Febbraio 22, 2009, 08:43:12 pm »
x me tenere una macchina fuori all'adiaccio mi fa venire i brividi.. Questo è un mio pensiero personale fossi in te cercherei qualche altro garage pensando a momenti futuri più favorevoli x te e x il tuo ds... Io ho fatto carte false x trovare un garage x il mio ex maggiolone :-)

Re: E' ora di dire la verità
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2009, 09:18:52 pm »
Sarò stronzo,però mi piace dire quello che penso anche per rimanere nel tema del topic  [:fiu]
Che tuo suocero non ti dia più il garage che ti aveva promesso,può capitare e sono affari suoi (certo che c'è davvero da fargli i complimenti !),però che si metta a sindacare su cosa tu debba fare dei tuoi soldi non è minimamente accettabile. Se permetti ad altri di farsi i cazzi tuoi ancora prima di sposarti,sei già rovinato in partenza. A meno che non si dipenda direttamente e pesantemente dalle finanze altrui,allora li è un altro discorso e ognuno sa di conseguenza dove può arrivare e che di che grado di autonomia potrà beneficiare .
Aggiungo che se il problema per vendere una DS di quel calibro è il solo costo del garage...mah...credo che non hai bene idea di quello che stai facendo. Alla peggio segui i consigli di Rugginoso che ha una buona esperienza diretta. Poi bisogna vedere quanto ci tieni e quanto sei disposto a lottare...