costo pratica immatricolazione

  • 20 Risposte
  • 1929 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
costo pratica immatricolazione
« il: Febbraio 23, 2009, 01:28:50 pm »
a torino presso aci 360 euro tutto compreso. (poi altri 50 euro circa per notaio).
iniziata oggi la pratica, tempo previsto di esecuzione circa 60 gg. anche meno.
sono costi,lo so. bisogna tenerne conto nel complessivo delle spese.
nel frattempo posso circolare per un anno con targa estera e assicurazione italiana, tanto è dal mecca per effettuare un tagliando approfondito...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2009, 02:26:41 pm »


   ma le ultratrentennali non dovevano pagare una cifra simbolica, le famose centomilalire,che poi son diventate cento euro per il passaggio di proprieta'???  [:fiu]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2009, 04:32:28 pm »
Lo so, a volte sono un pò bastardo a farvelo notare:
da noi per una "pratica immatricolazione" servono si e no 8 minuti !
E, come nel resto del mondo civilizzato, non serve un notaio.

Ah quasi dimenticavo: la spesa per una nuova immatricolazione è di 28 € (euro più euro meno)

E non stiamo dall'altra parte del globo, confiniamo con voi e parliamo (quasi) la stessa lingua.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2009, 05:02:22 pm »
Ah quasi dimenticavo: la spesa per una nuova immatricolazione è di 28 € (euro più euro meno)

E non stiamo dall'altra parte del globo, confiniamo con voi e parliamo (quasi) la stessa lingua.

c'è ancora di meglio...in america il mio collega ha comprato 2 van usati ed il passaggio del primo è stato scritto in un bar su un tovagliolino di carta ....ed il secondo sull'interno di un pacchetto di sigarette .....

a costo zero....
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2009, 05:25:06 pm »


   per fortuna siamo in europa,e le regole dovrebbero essere uguali per tutti i paesi che ne fanno parte...


   non credo sia proprio cosi'.......
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2009, 06:13:05 pm »

   per fortuna siamo in europa,e le regole dovrebbero essere uguali per tutti i paesi che ne fanno parte...


   non credo sia proprio cosi'.......

Allora, specifichiamo meglio: VOI siete in Europa, e visto come siete messi io non avrei aggiunto "per fortuna"

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #6 il: Febbraio 23, 2009, 08:28:41 pm »
behhhhh alle volte invece sono proprio contentuccio (non contentissimo) di essere italo/europeo.......nonostante tutto.
questo in generale.
ma se penso invece alla svizzera.... sono contento.
a fronte di tante magagne italiche ed europee,nonostante tutto,senza nessuna velleità.... vuoi mettere?
magari altri paesi,stati....ma la sfissera proprio no.
e credo che la storia confermi ampiamente....
non facciamo paregoni,vah.......che è meglio.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2009, 08:31:46 pm »
behhhhh alle volte invece sono proprio contentuccio (non contentissimo) di essere italo/europeo.......nonostante tutto.
questo in generale.
ma se penso invece alla svizzera.... sono contento.
a fronte di tante magagne italiche ed europee,nonostante tutto,senza nessuna velleità.... vuoi mettere?
magari altri paesi,stati....ma la sfissera proprio no.
e credo che la storia confermi ampiamente....
non facciamo paregoni,vah.......che è meglio.

e credo che la storia confermi ampiamente....  [???]

Ma tornando al titolo:
- preferisci davvero aspettare mesi invece che 8 minuti ? Bravo, si vede che hai tanto tempo
- Preferisci spendere 3 o 400 euro per un lavoro da 28 ? Bravo, si vede che sei ricco
- preferisci andare da un notaio invece che da "nessuno" ? Bravo, sei un altruista.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 08:35:31 pm da SCARABEO »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2009, 09:25:47 pm »
preferisco essere italiano.....non ho dubbi.
poi ognuno la vede come vuole,sono preferenze.
invece sulla storia,importanza,uomini,iniziative,invenzioni,umanità,coraggio,prestigio,ironia,industrie,rapporti interpersonali,specie nella svizzera non italiana...... credo che non ci siano dubbi o contestazioni possibili.
c'è la stessa differenza fra la cioccolata e la ......a proposito la cioccolata non ha origine in svizzera, e neanche l'orologeria......neanche le banche,filosofia,industrie......mi pare neanche la croce rossa.....
per quanto riguarda la m..... c'è per cio che mi risulta, è molto diffusa dappertutto,anche in svizzera.
poi,detto questo,e sempre per chiaccherare amabilmente.... sono incassato nero per cio che ho speso questa mattina.....
magari è per colpa degli italiani che portano i soldi agli gnomi..... eheheheheheh perchè i furbi (questo si) sono svizzeri, questo lo riconosco.ma mi piace poco......

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2009, 09:42:47 pm »
Di questi tempi vorrei essere un alieno ma purtroppo ... [A:mai]

Detto questo, direi di interrompere questa discussione sulle nazionalità che sta prendendo una deriva poco elegante.

Per partecipare a questo forum non servono passaporti, permessi di soggiorno ed altro, qui tutti possono parlare di automobili, quindi torniamo a parlare delle nostre amate "carrette".

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #10 il: Febbraio 23, 2009, 11:02:59 pm »
Peccato, cominciavo a divertirmi !  [:hello]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #11 il: Febbraio 23, 2009, 11:07:10 pm »
si.... sarebbe stato magnifico..... [:love]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2009, 12:16:38 am »
dessex.... svuota la casella.....piena come uovo è......

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2009, 03:01:18 am »
dessex.... svuota la casella.....piena come uovo è......

...di cioccolata??  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: costo pratica immatricolazione
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2009, 11:29:14 am »

   per fortuna siamo in europa,e le regole dovrebbero essere uguali per tutti i paesi che ne fanno parte...

    io mi riferivo ai paesi all'interno dell'europa, in francia per annullare il libretto (quando si vende un auto)

    serve solo la firma del proprietario,immagino che anche l'intestazione del nuovo nome sia una cosa molto

    semplice...  :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico