Restauro DS 19 Pallas

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Offline sting64

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #45 il: Agosto 12, 2010, 03:20:32 pm »
come posso capire se la frizione ha troppo gioco ? la prossima settimana vedo Pietro, dedichiamo una intera giornata alla DEA e quindi se c'è qualche proposta...

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Offline Dessex

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #46 il: Agosto 12, 2010, 03:21:01 pm »
no no intromettiti pure ! con Pietro non riusciamo a spiegarci il perchè di questo comportamento, quindi tutte le ipotesi e le proposte sono ben accette.


ah beh non avevo capito....se avete già guardato la cosa con pietro allora non saprei che dirti

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Offline Martini

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #47 il: Agosto 13, 2010, 03:04:44 pm »
l'intermittenza delle frecce va lentissima ....metto la freccia ma ho già finito la curva prima che la freccia abbia fatto "clac" una volta !!
c'è il ricambio ? io ricordo che sull'alfa l'avevo cambiato io, una sciocchezza, ma sulla DEA non so dove sta...

Ecco -finalmente- le foto. Nella prima si vede l'interruttore (questo è Ami6, ma concettualmente è identico: cambia solo la forma della levetta) con all'interno l'avvolgimento dell'elettromagnete dell'intermittenza, indicato dalla freccia:



In questa seconda foto, la freccia indica la linguetta metallica che scatta sull'elettrocalamita. Per variare la velocità dell'intermittenza, puoi provare a cambiare lo spazio tra la linguetta e la calamita, procedendo per frazioni di millimetro.



Infine questo è l'ordigno che ho confezionato dopo il corto che ha mandato in fumo il meccanismo: ho tolto l'intermittenza interna e ne ho aggiunta una "tipo 500 fiat" che ho poi nascosto dentro al cruscotto. Funziona egregiamente, ma prima di arrivare a tanto, vedi se riesci a far funzionare la tua.



Ma hai poi verificato i watt delle lampadine delle frecce?

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ciofanni

Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #48 il: Agosto 14, 2010, 03:05:30 pm »
PROBLEMONE DI FERRAGOSTO :
un buon meccanico di Milano (uno che chiamano scaloppina e assomiglia ad uno dei Queen) mi ha sostituito la frizione, e da quando ho la frizione nuova A MOTORE CALDO LA PRIMA E LA RETRO GRATTANO DA FAR PAURA !!!
cosa può essere successo ? il pedale è ok, la molla di regolazione è ok, l'olio cambio è nuovo, la frizione è nuova (credo e spero) ma la macchina CAMBIA MOLTO PEGGIO DI PRIMA.
cosa può essere successo ?

Ciao STING, parlando con alcune persone, so' che ci sono stati dei problemi con le frizioni (messe nuove, e non entrano le marce, oppure male, etc,)..potrebbe essere proprio un problema di pezzo (anche se nuovo), chiaramente senza colpevolizzare chi lo ha venduto (perche' nessuno sta' dentro ai pezzi)....
Credo che lo stesso ROBY3 ti puo' dare qualche ragguaglio... [:hello]

Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #49 il: Agosto 16, 2010, 03:59:44 pm »
Grande Martini!!!!
Scusami come devo agire per modificare lo spazio tra linguetta e filo e regolare quindi l'intermittenza?
Grazie infinite!!! [:clap] [:clap] [:clap]

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Offline ado

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #50 il: Agosto 16, 2010, 05:02:46 pm »
Ciao STING, parlando con alcune persone, so' che ci sono stati dei problemi con le frizioni (messe nuove, e non entrano le marce, oppure male, etc,)..potrebbe essere proprio un problema di pezzo (anche se nuovo), chiaramente senza colpevolizzare chi lo ha venduto (perche' nessuno sta' dentro ai pezzi)....
Credo che lo stesso ROBY3 ti puo' dare qualche ragguaglio... [:hello]

a trovarlo sto Roby3.................. ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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ciofanni

Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #51 il: Agosto 17, 2010, 08:57:11 pm »
a trovarlo sto Roby3.................. ;D ;D ;D ;D


..................da quando e' rientrato al lavoro non si fa' piu' vivo.... [(caffegiornale)]....stacanovista!!!!

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Offline Martini

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #52 il: Agosto 17, 2010, 09:00:04 pm »
Grande Martini!!!!
Scusami come devo agire per modificare lo spazio tra linguetta e filo e regolare quindi l'intermittenza?
Grazie infinite!!! [:clap] [:clap] [:clap]

Piegandola moooolto dolcemente in alto o in basso (in base al problema) con un paio di pinzette, ma PRIMA verifica bene due cose: la potenza delle lampade montate sugli indicatori di direzione e la pulizia dei contatti sui portalampade. Piegare la linguetta è veramente l'ultima cosa da fare, quando hai escluso ogni altra causa.

 [:hello]

Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #53 il: Agosto 18, 2010, 09:40:45 am »
Perfetto ricevuto!!
Grandioso come sempre!!! E' per la 67 ho rimontato tutto l'impianto elettrico, ora riassemblo il cruscotto i devio luci /frecce e vediam che vien fuori!!
Grazie ancora!!
 [:hello]

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Offline roby3

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #54 il: Agosto 19, 2010, 11:03:44 am »
PROBLEMONE DI FERRAGOSTO :
un buon meccanico di Milano (uno che chiamano scaloppina e assomiglia ad uno dei Queen) mi ha sostituito la frizione, e da quando ho la frizione nuova A MOTORE CALDO LA PRIMA E LA RETRO GRATTANO DA FAR PAURA !!!
cosa può essere successo ? il pedale è ok, la molla di regolazione è ok, l'olio cambio è nuovo, la frizione è nuova (credo e spero) ma la macchina CAMBIA MOLTO PEGGIO DI PRIMA.
cosa può essere successo ?

avuto il solito problema proprio i primi giorni di agosto con una DS 21, le problematica può èssere che si è piegato il disco frizione al momento dell'inserimento dell'albero del cambio, può succedere se non si infila in maniera dritta e lineare, senza piegamenti in alto o in basso di tutta la campana frizione...una volta che il disco si è un pò incurvato non si ha più lo stacco totale della frizione e le marce sincronizzate entrano male, la retro che non è sincronizzata gratta sempre...
questa può èssere una causa...

 [:hello]
ROBERTO

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Offline sting64

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #55 il: Agosto 19, 2010, 01:54:27 pm »
quindi se ho capito bene hai rifatto la frizione 2 volte ? nel senso che l'hai fatta, non andava e l'hai rifatta ???

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Offline roby3

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #56 il: Agosto 19, 2010, 05:14:23 pm »
quindi se ho capito bene hai rifatto la frizione 2 volte ? nel senso che l'hai fatta, non andava e l'hai rifatta ???

esatto, nel senso che è stato montato un disco frizione e poi rismontato e cambiato con un altro, e ancora non andava bene, dato anche una pelatina alla parte di contatto della frizione con il volano la situazione è migliorata assai...eppure i pezzi èrano tutti nuovi e originali..mistero.. :)
 [:hello]
ROBERTO

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Offline sting64

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #57 il: Settembre 01, 2010, 02:05:01 pm »
ragazzi bisogna fare un monumento a PIETRO DIABOLIK
ha risolto il problema frizione che gratta !
ha "lavorato" un po' la levetta che -nel vano motore- trasmette il movimento dalla leva frizione al cambio : probabilmente era stato montato un leveraggio non adatto e così a caldo "grattava".
Allora Pietruzzo si è messo lì e ha trafficato, registrato, regolato e adesso la frizione "gira" che è un piacere.

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Offline sting64

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #58 il: Settembre 01, 2010, 02:12:40 pm »
per ADO

ho deciso (dopo aver letto diversi interventi dai quali credo di capire che tu sei
a favore dell'additivo anche a tavola)
che metterò l'additivo nel motore della mia DS
quindi vediamo se ho capito riepilogando

PRIMO :
metto il Sintoflon ET a motore caldo (una lattina ? quanto ?)

SECONDO :
sgroppatina autostradale per 1 oretta

TERZO :
Dopo 3.000/4.000 km cambio olio e FILTRO olio
e ci aggiungo anche 250 ml di Sintoflon Protector
quindi ci metterò : Sintoflon ET più Sintoflon Protector più olio

quale olio è meglio ? quale marca ? quale gradazione ?
considera che il mio motore è una 19085 cc del 1967
grazie




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Offline FabioC

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Re: Restauro DS 19 Pallas
« Risposta #59 il: Settembre 01, 2010, 02:47:20 pm »
per ADO

ho deciso (dopo aver letto diversi interventi dai quali credo di capire che tu sei
a favore dell'additivo anche a tavola)
che metterò l'additivo nel motore della mia DS
quindi vediamo se ho capito riepilogando

PRIMO :
metto il Sintoflon ET a motore caldo (una lattina ? quanto ?)

SECONDO :
sgroppatina autostradale per 1 oretta

TERZO :
Dopo 3.000/4.000 km cambio olio e FILTRO olio
e ci aggiungo anche 250 ml di Sintoflon Protector
quindi ci metterò : Sintoflon ET più Sintoflon Protector più olio

quale olio è meglio ? quale marca ? quale gradazione ?
considera che il mio motore è una 19085 cc del 1967
grazie

Primo : OK.
Secondo : OK.
Terzo : Protector (non anche ET) piu` olio.
Servus