Ciao Stefano,
sottoscrivo quello che ha detto l'Admin.
Non solo, ti dirò di più: provata su strada, la Dea aveva un comportamento da vera DS. Andava bene, era fluida e morbida, il cambio era "pucio" e il motore sornione. Si aveva l'impressione di essere su una vettura con più di qualcosa da dire, e quando hai aperto il cofano, quel freddissimo giorno in Lomellina, abbiamo potuto vedere che non ci stavamo sbagliando: a parte qualche imperfezione correggibilissima, la meccanica era veramente buona.
Lasciami dire che questa, per una persona con poca manualità, è un'ottima notizia.
I costi di carrozzeria infatti sono abbastanza certi: si sa che per rifare tutta una macchina partono cifre che stanno in una certa forchetta. Quelli di meccanica sono totalmente ignoti: smonta che ti smonta, ho visto preventivi da 700/800 € trasformarsi in conti che li moltiplicavano per 7. E non certo per disonestà del meccanico. emplicemente, in tanti ti potranno confermare che quando ci si mette si sa dove si parte ma non si sa quel che si trova per strada.
Quindi non crucciarti troppo per il modello o per il telaio
La macchina è completa e rispecchia il suo anno-modello dal paraurti posteriore alle portiere anteriori: se anche non fosse originale e ti venisse da riportarla tale, basterebbe cambiare i pezzi di carrozzeria del muso per ottenere il risultato voluto.
Mentre decidi che farne puoi però goderti una Dea -lasciami dire- clamorosamente bella nell'abbinamento colori interno/esterno, particolarissima nel modello e nel millesimo. E soprattutto una Dea affidabile, che ti accompagna fedele nei tuoi giretti e che s'è fatta migliaia di km senza colpo ferire.
T'assicuro che parlando di queste vetture non è cosa da poco.