strano rumorino dall'avantreno..

• 22 Risposte
  • 3207 Visite
strano rumorino dall'avantreno..
« il: Febbraio 25, 2009, 08:13:08 pm »
Un prezioso consiglio..da voi luminari..!
già prima di sostituire la scatola guida, ogni tanto sento uno strano "tac" proveniente dall'avantreno, in curva, quando la macchina si piega per il rollio..
il meccanico, in fase si sost. della scatola guida, mi ha detto che devo cambiare il braccetto sterzo, che va dal rinvio alla ruota dx ( anche se io il rumore lo sento a sx..).
Che ditè? è pericoloso? va per forza cambiato o si può, che ne so, lubrificare?
é capitato a qualcuno di voi? fatemi sapere.Grazie. [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: strano rumorino dall'avantreno..
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2009, 08:54:14 pm »
a me lo fa e non lo fa... da almeno un 5 anni  :o [o:o:]

ipotizzato  spostamenti da naturale deformazione della carrozzeria  [???] :-\

« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2009, 09:04:42 pm »
dunque dici che è solo una questione di rumore, e quindi di fastidio..e non un pericolo per la direzionalità dello sterzo..
Scusa l'ignoranza..come mai si deforma la carrozzeria?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2009, 09:30:22 pm »
A Bruna, la precedente di Celine lo faceva, ci son diventato matto ma non si è trovato la soluzione, ho sempre viaggiato così e non è mai successo nulla.
 [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2009, 09:33:00 pm da Pik-As »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2009, 09:40:00 pm »
Citazione
mi ha detto che devo cambiare il braccetto sterzo, che va dal rinvio alla ruota dx

se ha visto che è da cambiare io lo farei cambiare, un tirante dello sterzo di solito non fa molto rumore, o perlomeno bisogna sapere come farglielo fare, però è un componente che se ti molla è pericoloso.

di certo non è all'origine del tuo tac, però digli di mostrarti il gioco che ha, se è eccessivo via cambiare, ciao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2009, 09:52:11 pm »
se ha visto che è da cambiare io lo farei cambiare, un tirante dello sterzo di solito non fa molto rumore, o perlomeno bisogna sapere come farglielo fare, però è un componente che se ti molla è pericoloso.

di certo non è all'origine del tuo tac, però digli di mostrarti il gioco che ha, se è eccessivo via cambiare, ciao
se non ha grandissimo gioco,al massimo emette cigolii tipo le porte del castello di Dracula.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2009, 08:03:16 am »
dunque dici che è solo una questione di rumore, e quindi di fastidio..e non un pericolo per la direzionalità dello sterzo..
Scusa l'ignoranza..come mai si deforma la carrozzeria?

in effetti non mi sono espresso bene: non e' che si deformi la carrozzeria.... ma siccome essa e' imbullonata alla ds, e il telaio un minimo di elasticita' lo ha, nelle curve (o in altre situazioni di marcia "non rettilinea") quando si ha quel minimo di torsione di quest'ultimo magari qualcosa si muove di quel tanto da provocare il rumore: nel mio caso il rumore viene dal davanti, lato guida, ed e' stato ipotizzato che sia il parafango anteriore che un po si muove

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2009, 11:46:28 am »
in effetti non mi sono espresso bene: non e' che si deformi la carrozzeria.... ma siccome essa e' imbullonata alla ds, e il telaio un minimo di elasticita' lo ha, nelle curve (o in altre situazioni di marcia "non rettilinea") quando si ha quel minimo di torsione di quest'ultimo magari qualcosa si muove di quel tanto da provocare il rumore: nel mio caso il rumore viene dal davanti, lato guida, ed e' stato ipotizzato che sia il parafango anteriore che un po si muove

Di solito, nel peggiore dei casi, si formano delle crepe....

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2009, 06:35:02 pm »
gasp!........dove?????

« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2009, 06:39:03 pm »
dove si attacca il castello dei bracci sospensione al telaio...... ma si possono saldare >:D

*

Offline hal9000

• 5.343
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2009, 09:00:38 pm »
no, direi che stavolta non e' quello: quando la comprai aveva questo difetto sul lato passeggero, ma me n'ero accorto perche poi soprattutto in rettilineo non manteneva costantemente la traiettoria... cosa che adesso non succede

« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2009, 01:13:17 pm »
Sapete cosa ho notato? questo famigerato rumore , quando parto la mattina presto per andare in edicola a lavorare, non si sente! Premetto che sto in una località di mare, con abbastanza umidità, specialmente la matt. presto.
Mentre, nelle ore più calde, tipo ora di pranzo, il rumore ritorna a farsi sentire...!  [???] [???]
Strano, no?!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2009, 01:52:33 pm »
Che abbia fame ?  ;D

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2009, 05:28:17 pm »
Che abbia fame ?  ;D

oppure caldo   ;D 8) magari provare a parcheggiarla all'ombra  [(ridotroppo)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2009, 07:07:33 pm »
Trascinatori avantreno,e' un po' che li devo fare.
 [:hello]
RENE' COTTON