riverniciatura.

• 39 Risposte
  • 4210 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
Re: riverniciatura.
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2009, 06:46:35 pm »
cesio....
di dove sei ?
come ti trovi con questo carrozziere? perchè non indichi il nome e magari fai un paio di foto?. descrivendo il tipo di lavoro che hanno riservato alla tua vettura? tempi di realizzazione? tanto per capire.
magari potrebbe diventare un punto di riferimento, quello che dicevo prima,per chi sia della zona   

« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2009, 07:11:48 pm »
Dovendo fare un lavoro duraturo, come parametro fondamentale di scelta, io cercherei un buon lamierista, figura ormai in fase di estinzione in grado di modellare la lamiera, saldarla, raddrizzarla dandole nuova vita, senza le solite valanghe di stucco per nascondere le magagne.
Molto spesso accade che appena un auto esce dalla carrozzeria, dopo il restauro, è bellissima, ma dopo un paio d'anni il manto di vernice non è più uniforme, le fiancate ondulate e addirittura compare qualche macchiolina di ruggine. Con questo voglio dire che il lavoro eseguito non è sempre valutabile al momento, sarebbe perciò interessante vedere i lavori eseguiti in passato dal carroziere in questione per capire lo standard qualitativo.

Ogni auto richiede un intervento specifico, parlare di costi senza entrare nel dettaglio degli interventi non ha affatto senso.

[:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2009, 07:51:04 pm »
Buona l'idea di indicare i carrozzieri capaci di mettere le mani sulle nostre vetture!

Io inizio segnalando Giancarlo della carrozzeria CGA, è quello che mi ha sitemato la ID, la CX, l'XM e l'Ami.
Sulla DS21 di Ilaria ha fatto un autentico miracolo (non credevo mai sarebbe riuscito a ricavare l'oggettino finale da quella massa di metallo storto) ed attualmente ha in lavorazione una certa DS19 del '59 ed una ID20 di un altro Socio (oltre alla 2Cv ed alla Dyane del sottoscritto). Ha sistemato anche la DS20 di Mauro Ronzio e la BX di Ilaria.

Ah! Dimenticavo: per chi era all'ICCCR, Giancarlo era il carrattrezzista volontario che ha fatto i soccorsi intorno all'autodromo di Vallelunga!

Prezzi onesti, preventivi accurati che ha rispettato anche nel caso in cui i lavori sono stati palesemente più impegnativi del previsto.  [:cont]

Ecco il riferimento:

Autocarrozzeria C.G.A.
4, VIA PASTEUR LUIGI
52100 Arezzo (AR)
tel: 0575 984036
Chiedere direttamente di Giancarlo.

Qui qualche foto dei lavori sulla DS di Ilaria http://www.osmose.it/ds21web
E qui c'è il risultato: http://www.osmose.it/ds21

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2009, 07:56:07 pm »
cesio....
di dove sei ?
come ti trovi con questo carrozziere? perchè non indichi il nome e magari fai un paio di foto?. descrivendo il tipo di lavoro che hanno riservato alla tua vettura? tempi di realizzazione? tanto per capire.
magari potrebbe diventare un punto di riferimento, quello che dicevo prima,per chi sia della zona   
allora mi trovo in Calabria il carrozziere e' qui in prov di Rc, fa anche saldature ed e' straniero, il lavoro eseguito potete vederlo qui, nelle foto della cx prestige, ha anche fatto la 2cv Charleston di mio cugino , e per la cx prestige ha fatto tutto lo smontaggio da solo in un mese la vettura era pronta, ha verniciato interno, esterno, vano motore pianale,tetto  battuta porte e ha sistemato la parte di lamiera corrosa , per chi ne avesse bisogno e' sempre disponibile previo contatto tel.
ecco le foto:
prima e durante:
http://s254.photobucket.com/albums/hh96/cesio74/restauro%20prestige/?albumview=slideshow

dopo
http://s254.photobucket.com/albums/hh96/cesio74/cx%20prestige/?albumview=slideshow

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2009, 08:02:19 pm da cesio74 »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2009, 09:03:56 pm »
è vero che ogni macchina è diversa dall'altra ma dovendo rifare bene piu con carrozzerie poco ''arrugginite'' alla fine largo circa i lavori da fare si sanno.
e bisogna controllarli in fase di realizzazione,questo è indubbio. fidarsi si ma verificare anche. c'è sicuramente differenza di prezzi a parità di qualita, fra regione e regione.
e nella stessa regione ancora....c'è il molto caro e quello meno esoso,a parità di tutto.
certo che nessuno regsla nulla.... ms cercare e scegliere e verificare  è importante.....
martini, largo circa il prezzo della riverniciatura nel tuo caso?
in piemonte nessuno che voglia raccontare con foto e descrizioni nomi e prezzi?
lombardia,veneto insomma......

« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2009, 09:10:09 pm »
un consiglio, dopo due riverniciature totali.....
fate passare il disco apposito, dopo la verniciatura. per togliere spessore e buccia d'arancia delle vernici moderne.
costa ma ne vale la pena.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2009, 09:21:09 pm »
è vero che ogni macchina è diversa dall'altra ma dovendo rifare bene piu con carrozzerie poco ''arrugginite'' alla fine largo circa i lavori da fare si sanno.
e bisogna controllarli in fase di realizzazione,questo è indubbio. fidarsi si ma verificare anche. c'è sicuramente differenza di prezzi a parità di qualita, fra regione e regione.
e nella stessa regione ancora....c'è il molto caro e quello meno esoso,a parità di tutto.
certo che nessuno regsla nulla.... ms cercare e scegliere e verificare  è importante.....
martini, largo circa il prezzo della riverniciatura nel tuo caso?
in piemonte nessuno che voglia raccontare con foto e descrizioni nomi e prezzi?
lombardia,veneto insomma......

Non riesco a dirtelo perché nel lavoro sulla 21 di Ilaria c'è dentro tutto: smontaggio completo meccanica e messa in dima del telaio inclusi.
Posso dirti qualche cifra sulle altre: sulla CX circa 3500 (il risultato è questo: http://www.osmose.it/cx25) , sulla XM qualcosa di più, ma la base era catastrofica ed io non amo lo stucco=tanto lavoro sulle lamiere ho qualche foto online a questo indirizzo: http://www.riasc.it/soleildeminuit, l'Ami circa 700 (ma era solo l'esterno ad aver bisogno di una rinfrescata), Adesso c'è dentro una Dyane ed una 2Cv, aspetto il conto...

« Risposta #22 il: Marzo 04, 2009, 07:22:51 pm »
Ohilà!
cos'è rimettere in dima il telaio?
Ne ho una vaga idea ma vorrei una conferma!
Ciao ciao ciao

« Risposta #23 il: Marzo 04, 2009, 08:11:07 pm »
Ohilà!
cos'è rimettere in dima il telaio?
Ne ho una vaga idea ma vorrei una conferma!
Ciao ciao ciao
Significa controllare tutte le misure (quote) del telaio, ed eventualmente, con opportuna operazione di "trazionamento", ripristinare le misure esatte, in particolare nei punti di attacco delle sospensioni, nel caso il telaio abbia subito urti tali da deformarne la struttura.
La dima é uno strumento di misurazione, oggi ci sono anche al laser.
Ciao
DS: l'auto viva

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #24 il: Marzo 04, 2009, 08:14:26 pm »
Citazione
certo che nessuno regsla nulla.... ms cercare e scegliere e verificare  è importante.....
mi sembra un annoso dilemma...io ci son passato, dovendoci star dentro con un risarcimento assicurativo e posso dire che ci sono molte opzioni di prezzo a seconda di che tipo di lavoro uno desideri fare: per una rinfrescata, senza smontare nulla, con un "fondo" buono (ossia vernice esistente che non si sfogli e voragini di ruggine) con 1.500 € ce se la può fare; se invece si vuole un lavoro che duri nel tempo (ma che, visti i costi da sostenere, gli stessi carrozzieri consigliano solo per una cabrio o una pallas) ci si può spender sopra anche cifre a quattro zeri, ma si parla di raschiatura a metallo e ricostruzione in lamiera di eventuali parti ruggini. Insomma dipende dalle esigenze (e dal portafoglio di ognuno). Un lavoro "alla buona" è garantito un anno (a volte anche meno...se c'è ruggine sotto qualche bolla dopo 6 mesi fa capolino...), con un lavoro drastico...beh, non dico per sempre, ma per qualche lustro si va tranquilli  :)
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #25 il: Marzo 04, 2009, 08:54:15 pm »
cavolo cesio ho visto le foto

scusa lasciamelo dire, saranno altre zone dove si accontentano di veramente poco, ma fare un'auto al prezzo del tuo carrozziere, mi pare un po' fesso sto carrozziere

qua con quei soldi neanche la vernice ti fanno vedere

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #26 il: Marzo 04, 2009, 10:03:15 pm »

scusa lasciamelo dire, saranno altre zone dove si accontentano di veramente poco, ma fare un'auto al prezzo del tuo carrozziere, mi pare un po' fesso sto carrozziere

ragazzi il prezzo dipende da tante cose, non c'entra niente la regione...........

a. l'immobile dove viene svolta l'attività è o no di proprietà;
b. quanti addetti ha la carrozza;
c. che tipo di forno è istallato;
d. che tipo di vernici usa;
e. che materiali usa per la preparazione delle lamiere;
f. quelli per per preservare le lamiere;
g.etc etc

un esempio su tutti:

Il mio carrozza un paio di mesi orsono, ha acquistato una valigetta (adesso non ricordo di quale produttore) contenente una macchina per lucidare, dischi a decrescere, come la pasta e i polisch, indicata esclusivamente per le vetture blu-nere, detta attrezzatura è costata oltre 3.000,00.

Penso, e credo correttamente, che dovendo lucidare che so un BMW 520 SW, sicuramente non chiederà più i 100 eurini canonici ma molto di più, la differenza dove sta vi chiederete voi? nel fatto compiuto che le macchine scure vanno via senza alcun segno di lucidatura sulla carrozza..............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #27 il: Marzo 04, 2009, 10:12:02 pm »

Dessex questo mi ha chiesto e questi gli ho dato, a breve mi fara la seconda prestige, la 600, il pick up,la focus e se daro' il colore del ds anche quest' ultimo, non e' l'unico in zona a fare questi prezzi, le vernici usate sono ppg e i materiali in genere ottimi, il prezzo comprende anche l'abrasivatura post verniciatura.
Non usa il forno perche' non lo ha e' artigiano e procura anche i ricambi dal suo paese ( Algeria).

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #28 il: Marzo 04, 2009, 10:26:00 pm »
Dessex questo mi ha chiesto e questi gli ho dato, a breve mi fara la seconda prestige, la 600, il pick up,la focus e se daro' il colore del ds anche quest' ultimo, non e' l'unico in zona a fare questi prezzi, le vernici usate sono ppg e i materiali in genere ottimi, il prezzo comprende anche l'abrasivatura post verniciatura.
Non usa il forno perche' non lo ha e' artigiano e procura anche i ricambi dal suo paese ( Algeria).
ciao Cesio,

quell'operazione non l'abbiamo ancora fatta per via che la materia prima non è ancora arrivata....................un po di pazienza e arrivo.

Ecco già svelato uno dei motivi per i quali il tuo carrozza applica prezzi fuori dal mondo.

Le cabine di verniciatura ultima generazione costano un botto, la loro manutenzione un altro botto il gasolio per fortuna è calato ma incide non poco etc etc.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #29 il: Marzo 05, 2009, 12:07:36 am »
interessante sviluppo.
ma scarsissimo contributo dai'' nordici''