riverniciatura.

• 39 Risposte
  • 4201 Visite
*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: riverniciatura.
« Risposta #30 il: Marzo 05, 2009, 07:56:28 am »
Io ho speso nel 2005 in carrozzeria € 1.600,00 naturalmente il grosso l'ho smontato io e rimontato, ma mi ricordo che se lo facevo fare a lui voleva altri € 700,00 circa.
( niente tetto però, e neppure il muso sotto)

« Risposta #31 il: Marzo 05, 2009, 07:07:36 pm »
Eccomi...
ma sempre a proposito della dima...ma c'è un manuale con le misure, le quote o che spieghi come verificare il telaio? Tutti i carrozzieri hanno queste dima per la DS?
La faccenda mi sembra complicata e costosa... [A:sob]
Ciao

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #32 il: Marzo 05, 2009, 07:13:44 pm »
ma perchè la vuoi mettere in dima per forza?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #33 il: Marzo 05, 2009, 07:33:27 pm »
La DS21 è stata messa in dima perché aveva uno dei bracci anteriori del telaio seriamente piegato a seguito di un sinistro avvenuto nel lontano 1973 (o qualcosa del genere), il fatto che da allora non s'era praticamente mossa (ed il conseguente bassissimo chilometraggio) è stato uno dei motivi che ci hanno fatto optare per un restauro tanto impegnativo.

Le dime vengono noleggiate, le nostre mi pare fossero della Carbench.

Quanto alle verifiche, sono riportate in molti manuali d'officina. Sul sito del Centro Documentazione c'è il primo manuale delle operazioni di carrozzeria, è scaricabile gratuitamente da questa pagina: http://nuke.archiviostoricocitroen.info/Noipervoi/tabid/62/Default.aspx (registrarsi aggratis per accedere al download, inserire email reali: la conferma d'attivazione arriva per posta elettronica!).

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2009, 05:10:50 pm »
c'è un soggetto a napoli che per riverniciare la macchina dentro e fuori, smontando tappezzeria e rifacendo anche l'impianto elettrico e dando anche il fondo epossidico  e altre piccole cazzatelle alla modica cifra di euro 6.000.00.
Cosa ne pensate????
ecco un suo annuncio pubblicitario....magari qualcuno lo conosce!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155212454

*

Offline free

• 309
« Risposta #35 il: Marzo 07, 2009, 07:07:58 pm »
dalle foto non si capisce bene ma dal colore sembrano di rame le parti sostituite??????

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2009, 10:09:39 am »
dalle foto non si capisce bene ma dal colore sembrano di rame le parti sostituite??????

guarda non saprei dirti! [:I]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #37 il: Marzo 08, 2009, 02:00:01 pm »
no,  è comune lamiera non trattata...........

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2009, 06:01:08 pm »
se facesse tutto sto lavoro bene sarebbe un ottimo prezzo.....nessuno lo conosce?.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #39 il: Marzo 09, 2009, 11:16:02 am »
Ho visto alcune "opere" da lui realizzate, mi sono recato dalle parti di Cuma, là ove si trova il buon Pino, e riconosco che se vuoi che sia fatto bene sono in grado di fare un buon lavoro. Il positivo è che fanno quasi esclusivamente DS e il battilastra è un artista(ho visto alcuni lavori realizzati e si stenta a credere che dal "niente" riesca a tirare fuori le forme desiderate.
Consigliarlo non so perchè non so quanto durino i lavori di rifacimento, ma per quello che è l'impressione penso che sia una carta valida per rinfrescare una carrozzeria non compromessa ad una cifra ragionevole: mi feci fare un preventivo e alla fine penso che sia solo questione di tempo perché mi era sembrato allettante e nei parametri di una richiesta congrua.
fischer