collaudo id 67

  • 1 Risposte
  • 636 Visite
collaudo id 67
« il: Marzo 02, 2009, 09:40:40 am »
Ciao a tutti,
vi racconto la giornata disastrosa mia e della mia id 19.
Venerdì scorso sono andato a fare il collaudo alla motorizzazione per avere le targhe della mia id da nazionalizzare (è francese).
Il collaudatore della motorizzazione (molto pignolo) mi ha contestato:
- vetri della macchina che non hanno il bollino dell'omologazione (???)
Io gli ho fatto notare che essendo una vettura del 1967 magari non era ancora chiara la normativa.
- idem mi ha contestato gli specchietti retrovisori e le plastiche posteriori degli stop, con la stessa motivazione.
Tra l'altro le plastiche degli stop si vede che sono le sue perchè avranno almeno 30 anni.
Poi sui rulli è passata abbastanza agevolmente.
Parlando con il tipo dell'agenzia che presentava la mia pratica, lui mi ha informato che il collaudatore arrivava da un lungo periodo di problemi, altrimenti gli altri colleghi non avrebbero fatto questo tipo di eccezioni.
Ora a parte lo sfogo, a parte che non ho nessuna intenzione di cambiare tutti i vedri della mia id, per fare passare il collaudo come vuole il tipo, secondo voi questa storia dell'omologazione dei vetri è plausibile?
ho visto che i vetri hanno solo il timbro con su scritto "securitè" e avendoli tutti tranne quello del passeggero, che probabilmente è stato cambiato. immagino che siano originali della vettura.
Grazie in anticipo per i commenti, magari anche solo consolatori  >:(
Buon lunedì.
Angelo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perchè!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: collaudo id 67
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2009, 09:50:28 am »
Ciao Angelo, chiamami che ti do due dritte: 320 8514282.