Rinnovo Assicurazione

• 84 Risposte
  • 17035 Visite
*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Rinnovo Assicurazione
« Risposta #45 il: Gennaio 10, 2012, 05:26:12 pm »
fratelloni per evitare in questo topic il ripetersi delle solite domande proporrei di rispondere ( nel caso di info utili ) dicendo sin da subito:

1 costo annuale dell'assicurazione
2 se chiedono solo ASI o va bene anche altro
3 se ci sono franchigie o limiti
4 quanto costa aggiungere altre storiche

grasssssssssssssie  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #46 il: Gennaio 10, 2012, 05:31:42 pm »
Andy, se sei iscritto ad un qualsiasi club riconosciuto (ovvero legalmente costituito) puoi rivolgerti all'Helvetia che ha questo ottimo prodotto: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf

Purtroppo poi ci sono le singole agenzie (e questo vale per tutte le compagnie) che applicano i regolamenti "ad-capocchiam", ma in questo caso siamo riusciti a trovare un'ottima sponda nella Direzione dell'Helvetia che ha risolto ogni difficoltà.

[:hello]

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #47 il: Gennaio 10, 2012, 05:40:41 pm »
Visto che Andrea è delle mie parti, mi permetto di riportare la mia (brutta) esperienza con la signora che gestisce una agenzia Helvetia, facendo notare che non è necessario acquistare nessun altro prodotto assicurativo. Se si è interessati alla polizza per auto d'epoca Helvetia, si può acquistare quella e soltanto quella. Nient'altro.
Alla mia lettera di lamentele, la direzione si è dimostrata molto cortese ed educata ma la signora è ancora li e non si è degnata neanche di chiedere scusa.

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #48 il: Gennaio 10, 2012, 05:46:06 pm »
Visto che Andrea è delle mie parti, mi permetto di riportare la mia (brutta) esperienza con la signora che gestisce una agenzia Helvetia, facendo notare che non è necessario acquistare nessun altro prodotto assicurativo. Se si è interessati alla polizza per auto d'epoca Helvetia, si può acquistare quella e soltanto quella. Nient'altro.
Alla mia lettera di lamentele, la direzione si è dimostrata molto cortese ed educata ma la signora è ancora li e non si è degnata neanche di chiedere scusa.

Ciao
Giacomo

Mi auto-quoto:

Citazione
Purtroppo poi ci sono le singole agenzie (e questo vale per tutte le compagnie) che applicano i regolamenti "ad-capocchiam", ma in questo caso siamo riusciti a trovare un'ottima sponda nella Direzione dell'Helvetia che ha risolto ogni difficoltà.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #49 il: Gennaio 10, 2012, 05:49:20 pm »
PS: ricordo a tutti i Soci IDéeSse che è attiva la casella postale per l'aiuto per l'RCA: assistenzarca@ideesse.it
Dall'altra parte del monitor c'è un'esperta in materia, la socia Manuela Lanzoni che nella vita si occupa esattamente di questo!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #50 il: Gennaio 10, 2012, 05:56:03 pm »
Andy, se sei iscritto ad un qualsiasi club riconosciuto (ovvero legalmente costituito) puoi rivolgerti all'Helvetia che ha questo ottimo prodotto: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf

Grazie Mau, domani ci vado a parlare e poi vi aggiorno  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #51 il: Gennaio 10, 2012, 06:06:27 pm »

Ciao
Giacomo

ciao Giacomo  [:hello]
purtroppo all' Helvetia di Civitanova ci siamo passati in parecchi e i racconti di fregature sono tanti e vari, io stesso sono stato uno dei primi a non rinnovare più nel momento della scadenza.
Però come giustamentente ci dice Martini ogni singola agenzia applica i suoi regolamenti "ad-capocchiam"
quindi domani mini gonna e scollatura e si parte  ;D  
Sento quella di PSG e ti faccio sapere

ps: speriamo solo che l'agente non abbia dei gusti troppo raffinati!!! [(occhioni)]

..................... [(fischio1)]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2012, 06:13:34 pm da Andy LHM »

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #52 il: Gennaio 10, 2012, 06:36:52 pm »
Mi auto-quoto:

Ciao Maurizio,
avevo letto il messaggio e volevo ribadire il concetto con la mia esperienza personale.

Grazie  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #53 il: Gennaio 11, 2012, 11:44:46 pm »
aggiornamento Asicurazioni  ;D

sono stato alla Milano Assicurazioni -divisione italia -
ci vogliono 250 eurini all'anno

guida libera, nessun limite e nessuna franchigia

in pratica è una normale polizza auto e presentando l'attestato di merito
della precedente Assicurazione viene scalato qualcosa in base a dove si è arrivati
ma siamo comunque sempre sulle 200 euro

serve una tessera ASI

e purtroppo ogni macchina in più costa sempre quello.........250, 250, 250 ecc ecc

domani sento Helvetia e poi vi faccio sapere

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #54 il: Gennaio 12, 2012, 02:03:37 pm »
Ho contattato oggi l'Helvetia di Latina, il premio si aggirerebbe sui 150 euro circa + 8 per ogni veicolo aggiuntivo fino a un tot. di 8, assicurerei anche la Tenerè... ma sono vincolati comunque all'ASI, sto cercando di fargli passare il censimento RIASC e l'iscrizione all'Ideesse club, domani mi fanno sapere se va bene.
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #55 il: Gennaio 12, 2012, 02:17:06 pm »
Ho contattato oggi l'Helvetia di Latina, il premio si aggirerebbe sui 150 euro circa + 8 per ogni veicolo aggiuntivo fino a un tot. di 8, assicurerei anche la Tenerè... ma sono vincolati comunque all'ASI, sto cercando di fargli passare il censimento RIASC e l'iscrizione all'Ideesse club, domani mi fanno sapere se va bene.

L'agenzia Helvetia di Latina ha detto una castroneria. Se hai la pazienza di sfogliare il contratto che ho postato poco sopra, troverai questo passaggio:

"Le specifiche condizioni particolari di contratto per l’assicurazione di Veicoli d’epoca e di interesse storico o collezionistico prevedono che la garanzia della Responsabilità Civile per la circolazione (con
prestazioni indifferenziate per tutte le categorie di veicoli assicurabili, seppur il premio da corrispondere sia determinato in base alle sole due tipologie degli autoveicoli e dei motoveicoli) sia operante esclusivamente per i veicoli di proprietà del Contraente aventi almeno una delle seguenti caratteristiche:
• veicoli d’epoca, come definiti dall’art. 60 del Nuovo Codice della Strada;
• veicoli di interesse storico o collezionistico dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) rilasciato da Automotoclub Storico Italiano o dotati di Certificazione di Storicità per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 20 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione;
• veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primogiorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3.
Per la stipulazione del contratto, o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito,
valida per l’intera durata contrattuale
."

Quindi l'unica differenza è che i veicoli ASI si prossono iscrivere al compimento del VENTESIMO anno di età mentre quelli iscritti alle altre Associazioni legalmente costituite, da VENTICINQUESIMO.
Farei amorevolmente notare che non esistono DS che abbiano meno di venticinque anni di età  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #56 il: Gennaio 12, 2012, 02:18:32 pm »
P.S. Con l'Helvetia basta la tessera IDéeSse: il certificato di censimento, in questo caso, è inutile.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #57 il: Gennaio 12, 2012, 02:26:30 pm »
P.S. Con l'Helvetia basta la tessera IDéeSse: il certificato di censimento, in questo caso, è inutile.

Grazie Mau, non avevo letto (per pigrizia) tutto il faldone... domani vado e glielo faccio vedere (il contratto!).

Già preparata la tesserina Ideesse 2012 e tutte le copie del caso, mi chiedeva pure l'attestato di rischio della precedente polizza, giusto per rompere le balle un pò...  >:( >:(
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #58 il: Gennaio 12, 2012, 02:34:33 pm »
Io sono assicurato con Helvetia da una vita e, a parte il fatto che non è sicuramente la meno cara, non mi ha mai fatto problemi con la tessera del club.
Però io sono per loro oramai un cliente "d'epoca", non vorrei che iniziassero a rompere le scatole ai nuovi iscritti.

Speriamo si tratti solo di una svista.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #59 il: Gennaio 12, 2012, 02:37:56 pm »
Io sono assicurato con Helvetia da una vita e, a parte il fatto che non è sicuramente la meno cara, non mi ha mai fatto problemi con la tessera del club.
Però io sono per loro oramai un cliente "d'epoca", non vorrei che iniziassero a rompere le scatole ai nuovi iscritti.

Speriamo si tratti solo di una svista.

Gianluca il contratto Helvetia è quello che ho postato, lo trovi in versione integrale sul sito web dell'Helvetia, non c'è spazio alla discrezionalità se non nella misura in cui un'agenzia può decidere di non stipulare quel determinato tipo di polizza a TUTTI i clienti, la discriminazione "a te si, a te no", non è contemplata  :)