Rinnovo Assicurazione

• 84 Risposte
  • 17030 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Rinnovo Assicurazione
« Risposta #60 il: Gennaio 12, 2012, 02:42:55 pm »
Gianluca il contratto Helvetia è quello che ho postato, lo trovi in versione integrale sul sito web dell'Helvetia, non c'è spazio alla discrezionalità se non nella misura in cui un'agenzia può decidere di non stipulare quel determinato tipo di polizza a TUTTI i clienti, la discriminazione "a te si, a te no", non è contemplata  :)

Ce l'ho il contratto Helvetia, lo conosco.
Non so bene fino a dove arriva la libertà delle singole agenzie, spero non arrivi al punto di rifiutare di fare una polizza.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #61 il: Gennaio 12, 2012, 02:49:21 pm »
Non te lo dico per sentito dire ma perché abbiamo affrontato questo genere di problema non più di un mese fa, con un Socio che si è visto rifiutare la polizza perché QUELLA agenzia non fa polizze d'epoca (il guadagno è veramente minimo) e nel contempo l'agenzia più vicina si trovava a non poter operare per un limite di territorialità.

Al solito, gli amici della Direzione Generale sono intervenuti sulle due agenzie e adesso il Socio è assicurato, ma resta un diritto di ogni agenzia fare o non fare le polizze storiche.
Quello che non può decidere è di farla a Tizio ma non a Caio, ovviamente se entrambi ne hanno facoltà ai termini del contratto.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #62 il: Gennaio 12, 2012, 02:54:19 pm »
...ma resta un diritto di ogni agenzia fare o non fare le polizze storiche.

Era quello che temevo, speriamo costoro non facciano proseliti.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #63 il: Gennaio 12, 2012, 11:48:31 pm »
Ho contattato oggi l'Helvetia di Latina, il premio si aggirerebbe sui 150 euro circa + 8 per ogni veicolo aggiuntivo fino a un totale di 8, assicurerei anche la Tenerè... ma sono vincolati comunque all'ASI, sto cercando di fargli passare il censimento RIASC e l'iscrizione all'Ideesse club, domani mi fanno sapere se va bene.

oggi un mio amico mi ha fatto la cortesia di passare al'Helvetia di Fermo ( lo dico per chi è della zona ;D ) e a parte confermare che non c'è bisogno di un ASI una volta passati i  25 anni di età del mezzo, gli hanno detto che il premio è di 200 neuroni annui [(occhioni)] e mi ha detto che gli ha fatto vedere il "listino" nazionale della compagnia per rassicurarlo.
Come mai a giobri hanno detto 150 e a me 200 [(uhmuhm)]
Ci provano o come al solito ogni compagnia può decidere cosa fare e quanto chidere???

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #64 il: Gennaio 13, 2012, 12:07:01 am »
oggi un mio amico mi ha fatto la cortesia di passare al'Helvetia di Fermo ( lo dico per chi è della zona ;D ) e a parte confermare che non c'è bisogno di un ASI una volta passati i  25 anni di età del mezzo, gli hanno detto che il premio è di 200 neuroni annui [(occhioni)] e mi ha detto che gli ha fatto vedere il "listino" nazionale della compagnia per rassicurarlo.
Come mai a giobri hanno detto 150 e a me 200 [(uhmuhm)]
Ci provano o come al solito ogni compagnia può decidere cosa fare e quanto chidere???

Domani avrò conferma e ti faccio sapere...  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #65 il: Gennaio 13, 2012, 12:46:50 am »
Domani avrò conferma e ti faccio sapere...  [:hello]

grasssssssssssssssssssssie  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #66 il: Gennaio 13, 2012, 02:15:01 pm »
..la ragione della differenza potrebbe stare nella polizza conducente che, almeno nella agenzia di roma che assicura alcuni di noi romani, è considerata "obbligatoria"..almeno nel mio caso...
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #67 il: Gennaio 13, 2012, 02:19:28 pm »
Andy, se sei iscritto ad un qualsiasi club riconosciuto (ovvero legalmente costituito) puoi rivolgerti all'Helvetia che ha questo ottimo prodotto: http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf

Purtroppo poi ci sono le singole agenzie (e questo vale per tutte le compagnie) che applicano i regolamenti "ad-capocchiam", ma in questo caso siamo riusciti a trovare un'ottima sponda nella Direzione dell'Helvetia che ha risolto ogni difficoltà.

Una domanda particolare a Maurizio: leggo nel faldone che i massimali in caso di danni a cose di terzi sono sorprendentemente bassi (700 euro)... è possibile o ho letto male io? In tal caso non sarebbe una polizza fattibile.

Comunque qui a Latina si sono incartati: avendo ora solo il foglio di via temporaneo e non il libretto per il quale all'MCTC si prendono 50 giorni ( :-X :-X ) vogliono l'attestato di rischio della precedente polizza però con la rettifica della nuova targa italiana, considerando i litigi intercorsi a suo tempo con Torino per avere il tagliando in tempo mi guardo bene dal chiamarli per ottenere tale variazione. E alla mia domanda: ma se io avessi comprato all'estero l'auto ieri e oggi ottenuto le targhe italiane, me la potevate assicurare o no? La risposta è stata ovviamente NO! Serve il libretto!
Bella l'Italia eh...?
Per ora giro con le targhe olandesi e me ne fotto!  >:D
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #68 il: Gennaio 13, 2012, 02:24:41 pm »
..la ragione della differenza potrebbe stare nella polizza conducente che, almeno nella agenzia di roma che assicura alcuni di noi romani, è considerata "obbligatoria".....almeno nel mio caso.

quindi rama pensi che nel mio caso la differenza sia dovuta alla polizza conducente che invece nel caso di giobri non gli viene richiesta???

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #69 il: Gennaio 13, 2012, 04:25:05 pm »
Provate a chiedergli di mettervi per iscritto che la polizza conducente è obbligatoria ...
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #70 il: Gennaio 13, 2012, 04:31:48 pm »
Provate a chiedergli di mettervi per iscritto che la polizza conducente è obbligatoria ...

... O comunicare la cosa all'ISVAP
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #71 il: Gennaio 13, 2012, 06:40:38 pm »
ultima novità, sembra che nelle 200 euro annue siano comprese anche le spese legali e qualche altra cavolata e da qui
la differenza di prezzo rispetto a giobri [(nonso)]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #72 il: Gennaio 16, 2012, 07:47:10 pm »
Ragazzi ciao a tutti; sto cercando di portare a casa una convenzione per una polizza vintage che possa valere per tutto il territorio nazionale a condizioni standard e (pare) abbastanza vantaggiose.
Gli unici due requisiti sono la proprietà di una DS e l'iscrizione al club.
Chiedo pertanto a chi fosse interessato dei nostri soci di verificare l'apposito Topic nell'area club poichè ho necessità di avere un'idea di quanti potrebbero essere interessati ad una polizza di questo tipo ed alle condizioni ipotizzate. [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #73 il: Gennaio 16, 2012, 09:32:42 pm »
Alla fine ho optato per la Groupamà, la compagnia con la quale ho assicurata la moto; prezzo molto vantaggioso ma è un amico e mio cliente... per l'anno prossimo vedrò se cambiare compagnia.
Riguardo la Helvetia, rinnovo la richiesta di chiarimento a chi ha capito più di me: quei massimali per "danni a cose di terzi" sono realmente cosi bassi? O questo si riferisce solo alle franchigie???

La polizza:

http://www.helvetia.it/helvetia09/immagini/documenti/HEL_ASSICURAZIONI/HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2006-2011%20-%20Veicoli%20d'Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf

Dal contratto:

AVVERTENZA:
Si richiama l’attenzione del Contraente sull’eventuale presenza di franchigie, rivalse e limiti massimi
di risarcimento o indennizzo, precisando che i reali importi degli stessi sono esclusivamente quelli
indicati nella polizza; per facilitarne la comprensione, di seguito se ne illustra il relativo meccanismo di funzionamento
mediante delle esemplificazioni numeriche:
Evento Garanzia/Massimale Dinamica di risarcimento Nei confronti del
Proprietario/Locatario
Nei confronti del
Conducente
Sinistro con danni a
cose di terzi per
€ 750
Franchigia fissa ed assoluta di
€ 50 a carico del Contraente/
Proprietario
La Società risarcisce il terzo
danneggiato per € 750
Il Contraente/Proprietario
rimborsa alla Società l’importo
della Franchigia RCA di € 50
Nessun Importo
Sinistro con danni a
cose di terzi per
€ 30
Franchigia fissa ed assoluta di
€ 50 a carico del Contraente/
Proprietario
danneggiato per € 30
Il Contraente/Proprietario
rimborsa alla Società l’importo
di € 30
Nessun Importo
Sinistro causato da
Conducente alla
guida in stato di
ebbrezza con danni
a cose di terzi per
€ 7.000
Richiamo espresso della Condizione
Particolare N
danneggiato per € 7.000
Nessun importo
La Società ha facoltà
di esercitare la
rivalsa per € 500
(10% dell’importo
liquidato al terzo
danneggiato, con il
massimo di € 500)
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 09:36:40 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #74 il: Gennaio 17, 2012, 11:00:26 am »
Giobri sono solo degli esempi, quelle della prima colonna sono le IPOTESI di sinistro, la tabella si legge così (esempio dei 750 euro):

TU causi un sinistro con danni a cose di terzi per 750€, tipo che sfondi una vetrina in retromarcia e ripararla costa 750 euri, siccome c'è una franchigia di 50 euri, la Helvetia risarcirà il proprietario della vetrina di tutto il danno e tu, proprietario della vettura e contraente della polizza, dovrai rendere alla Helvetia i 50 euro mentre chi guidava fisicamente l'auto non è tenuto a nessun esborso.

La seconda riga ipotizza un danno di 30 euri, inferiore alla franchigia che di 50 e ti dice che tu rimborserai alla Helvetia solo i 30 del danno effettivo.

La terza ipotiza che tu abbia affidato l'auto ad uno che ha alzato il gomito e che le vetrine distrutte stavolta siano una decina per un totale di 7000 euri. C'è una nota che riguarda la guida in stato di ebrezza che prevede una franchigia del 10% del danno con un massimo di 500 euro a carico DI CHI GUIDA. A quel punto, tu contraente e proprietario della tua ID non pagherai nulla ma la Helvetia di rivarrà per 500 euro su Superciuk (http://it.wikipedia.org/wiki/Superciuk). Dovrebbe chiedergli 700 euro (10% del danno) ma siccome il massimo è 500, a Sueprciuk resteranno i 200 euri necessari per i cerotti dopo che l'avrai acciuffato.

Quarta riga, stavolta l'amico a cui hai prestato l'auto l'fatta grossa: sbronzo, deluso perché Rosina l'ha lasciato, il conducente non solo ha distrutto alcune vetrine del centro commerciale, ma ha tagliato alla base una dozzina di colonne ed il palazzo e venuto giù come un castello di carte. Morale: ci sono QUATTRO MILIONI di euro di danni ed il massimale (eccolo finalmente) è di TRE MILIONI DI EURO. Adesso la compagnia paga i tre milioni di euro (e probabilmente non ti rinnoverà la polizza) ma a te ed al tuo amico, responsabili "in solido" resta da pagare un milione di euro.

Spiegata la tabellina, non resta che dire che il massimale della polizza Helvetia per le auto storiche per persone o cose è: 3.000.000 di euri.