Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1683946 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #225 il: Maggio 20, 2009, 08:22:10 pm »
Rientrato da 20 min. circa da Siracusa. Percorsi 280 km tranquillamente. Ho fatto alcune strade di montagna, tornanti , salite,un afa bestiale e la Dea si e' comportata egregiamente.
miiiiiiiiiiiiii  fai la concorrenza........................ ;D

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #226 il: Maggio 20, 2009, 09:00:14 pm »
La cosa che più mi secca è che quando non ci sarà più questo sarà il mio epitaffio:

non c'è neanche un pò di rispetto  [A:mai] .... che gente
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #227 il: Maggio 20, 2009, 09:41:37 pm »
 [:hello]
Ritornando nel topic oggi ho messo in carica la batteria xchè mi sono dimenticato lo stereo acceso.
 [o:o:]
marioge

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #228 il: Maggio 21, 2009, 08:26:33 am »
Appena comprata la paglietta di ferro sto andando a prendere i carterini in alluminio della dea(quello del motorino di avviamento e quello sotto il filtro dell'aria) per ridare loro un aspetto splendente!
Ieri ho "aiutato" il mecca per smontare i trascinatori della Delfy: parrebbe che siano loro la causa della frenata ondulante. Speriamo, almeno stavolta ritiro una bimba perfetta!
Refezionato il carbu, registrate le punterie, revisionato il motorino di avviamento, spurgato il circ. idraulico, fatta lal convergenza, effettuata la regolazione del cuoricino, e oggi trascinatori sul banco....
Asfalto sta attento che la belva è pronta a ruggire e a graffiarti! Il nord e il sud della penisola non sono mai stati così vicini!
fischer

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #229 il: Maggio 21, 2009, 09:22:34 am »
Appena comprata la paglietta di ferro sto andando a prendere i carterini in alluminio della dea(quello del motorino di avviamento e quello sotto il filtro dell'aria) per ridare loro un aspetto splendente!
Ieri ho "aiutato" il mecca per smontare i trascinatori della Delfy: parrebbe che siano loro la causa della frenata ondulante. Speriamo, almeno stavolta ritiro una bimba perfetta!
Refezionato il carbu, registrate le punterie, revisionato il motorino di avviamento, spurgato il circ. idraulico, fatta lal convergenza, effettuata la regolazione del cuoricino, e oggi trascinatori sul banco....
Asfalto sta attento che la belva è pronta a ruggire e a graffiarti! Il nord e il sud della penisola non sono mai stati così vicini!
fischer

...cosa sono i trascinatori?   [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #230 il: Maggio 21, 2009, 09:42:50 am »
...cosa sono i trascinatori?   [:inch] [:inch]

Sono i tipi come LUIIIIII!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...grande CLAUDIO!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #231 il: Maggio 21, 2009, 09:45:40 am »
Sono i tipi come LUIIIIII!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]...grande CLAUDIO!!!
...senti chi parla..!!!  [:fiu] [:fiu]
ciao capo!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #232 il: Maggio 21, 2009, 11:24:23 am »
ma fischer,
quanto ti costa in manutenzione la delfina?
Io non ci faccio mai niente [:hello] [(uhmuhm)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #233 il: Maggio 21, 2009, 01:56:52 pm »
ma fischer,
ci vuole c.......................... e poi bisogna vedere come si usa e quanta strada si percorre.........................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #234 il: Maggio 21, 2009, 03:22:34 pm »
Mah!
Io, come Capirossi, guido sopra ai problemi!  ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #235 il: Maggio 21, 2009, 03:29:16 pm »
Mah!
Io, come Capirossi, guido sopra ai problemi!  ;D

.. meno male che nn fai come Gibernau..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #236 il: Maggio 21, 2009, 03:31:36 pm »
.. meno male che nn fai come Gibernau..  [:hello]
[:D] [:D] [:D]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #237 il: Maggio 22, 2009, 10:40:33 am »
ma fischer,

Diciamo che la manutenzione ordinaria la faccio da me, ma dato che lo straordinario si presentava dietro l'angolo ne approfitto.
Certo non è economico, ma siccome la uso intensamente per lunghi viaggi, e i miei veicoli sono del genere che giri la chiave e parti senza paturnie, sono molto attento alla affidabilità.
Ho percorso circa 60000 km in cinque anni ma con delle pause manutentorie che assommandosi danno due anni e mezzo di fermo. Quando giro la chiave la Delfina sa che per almeno 5-600 km non avrà requie e la guido come se fosse un'automobile di pochi anni. Sottoposta a stress termico e meccanico deve quindi essere più che a posto e poi anche i viaggi teutonici invernali si assommano alle sue cavalcate. Quest'estate la Francia ci attende e faremo un bel girone.
Le nostre dee sono sensibili all'acqua, al caldo, al sole e all'inattività: tocca usarle perchè comunque si rovinano.
Non sopporto quelle auto che quando apri il cofano sono incomplete oppure hanno una serie di cose che non funzionano e i proprietari se ne impippano. Meglio una clocca sul bagagliaio ma i tubi cartonati nel vano motore freschi piuttosto che una dea presentabile ma con evidenti porcherie sotto al cofano.
Poi la fortuna ha il suo bel posto: ho percorso 8000 km in cinque mesi e mai un problema, poi bum: pompa acqua e dopo una settimana pompa benza...poi correttore....poi carb....poi.....poi........
Fasi così!
fischer

« Risposta #238 il: Maggio 22, 2009, 12:56:05 pm »
Ho un fratello a Roma e non lo sapevo , la mia D Special si presenta come una foto della descrizione da te fatta qui sopra ha qualche bozzetto un pò di ruggine , ma il vano motore .... vedere per credere. A proposito forse non ci siamo incrociati per poco un po di tempo fà da Pino , lo accompagnasti tu Rama a  vedere la sua macchina?
Saluti Gennaro .

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #239 il: Maggio 22, 2009, 03:24:36 pm »
E sì caro Gennaro: il Rama l'ho portato qualche volta da Pino per prendersi Nathalie. Un paio di volte siamo andati con la Delfina più un'altra per prendere la bimba in consegna! Addirittura credo che Rama abbia guidato la Delfina da Bacoli a Roma per la prima volta per capire cosa comprava!!
Penso che comunque siamo una maggioranza che è all'ascolto delle necessità della propria dea e una esigua minoranza che un po' per ignavia e un po' per pigrizia non si adopera alla manutenzione ne' al miglioramento. Mi dico sempre che alla fine le dee sono dei rinoceronti dai piedi d'argilla.

fischer