Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1652035 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3120 il: Agosto 16, 2011, 01:55:18 pm »
veramente belle!!!!!!!grazie erikke [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

figurati...

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3121 il: Agosto 17, 2011, 05:53:54 pm »
ciao ERIKKE  [:hello] perchè non metti una tua foto come avatar...tipo questa...per me è fighissima [(su)] e poi assomigli molto ad un certo personaggio di Carlito's Way...che vuoi di più!!! [(fischio1)]
                                                                            

« Ultima modifica: Agosto 17, 2011, 06:06:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3122 il: Agosto 22, 2011, 07:02:17 pm »
Oggi davvero una splendida gita in Svizzera con amici... fuggendo dal caldo della pianura ticinese ci siamo infilati per strade e tornanti di mezza montagna, dove non c'era nessuno e la dea correva che era una meraviglia su e giù per le valli, con una morbidezza e una eleganza davvero rara. Sembrava di fare un rally! Ma le continue discese e curve in velocità mi hanno fatto usare i freni in continuazione e a fondo valle, complice le pastiglie vecchie, il caldo e la dea a pieno carico, fumo dal motore... apro il cofano e pastiglie INCANDESCENTI e fumanti (rosse!)  [(occhioni)] [(occhioni)]

C'è voluto qualche km in pian per raffreddare il tutto...  ;D

Che auto!

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3123 il: Agosto 22, 2011, 07:04:37 pm »
nn pensi che sia un po troppo presto per fare queste cose?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3124 il: Agosto 22, 2011, 07:07:35 pm »
nn pensi che sia un po troppo presto per fare queste cose?
Sai cosa? E' difficile usare il freno motore... la seconda è troppo corta e il motore gira alto in discesa, la terza è troppo lunga quindi usi quella per non venire stordito dal motore ma sei costretto a frenare più spesso. Bisogna un po' trovare un equilibrio, ma su strade così variabili non è facile
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3125 il: Agosto 22, 2011, 07:14:36 pm »
Sai cosa? E' difficile usare il freno motore... la seconda è troppo corta e il motore gira alto in discesa, la terza è troppo lunga quindi usi quella per non venire stordito dal motore ma sei costretto a frenare più spesso. Bisogna un po' trovare un equilibrio, ma su strade così variabili non è facile

.....basta andare piano..... [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [:D]
STEFANO

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3126 il: Agosto 22, 2011, 07:23:48 pm »
.....basta andare piano..... [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [:D]

si papà..........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3127 il: Agosto 22, 2011, 09:05:44 pm »
.....basta andare piano..... [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [:D]

 [(su)]

fai fischiare le gomme in salita [;)]

 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3128 il: Agosto 27, 2011, 05:46:17 pm »
La sto usando tutti i giorni e lei ne risente positivamente. Poi l'altro ieri ho smaneggiato un pochino di cose nella fase...perché mi sembrava che avesse un leggero ritardo. Fatto tutti i giochini ad orecchio e cofano semi chiuso: un'oretta di prove e oggi, venendo in Abruzzo, ho provato sul piatto prima di Avezzano la velocità raggiungibile.
Benzina a 95 ottani con additivo sostitutivo del piombo e un pochino di piede pesante e la Delfina mi è schizzata a 175 km/h.
Per essere una vecchietta mi sembra davvero in forma!!
Allora per entrare in topic: ho strapazzato la Delfina!
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3129 il: Agosto 28, 2011, 06:01:58 pm »
oggi niente, ma ieri lavoretti di fino!!!!!!

Al ritorno dall'Abruzzo, nn mi piaceva più il comportamento accelerazione/ rilascio, quindi alle otto di ieri mi presento dall'elettro per controlli di fino.

Tirata giù la centralina si va di ommetro col controllo del regolatore sul perno della farfalla, valori tutti sballati!

Si prova a regolare il tutto ma niente, mi viene in testa di tirare giù il coperchio e sorpresa un filo staccato al puntine del cut-off...

Adesso va un orologio sfizzero!!!!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3130 il: Agosto 29, 2011, 10:46:58 am »

Si prova a regolare il tutto ma niente, mi viene in testa di tirare giù il coperchio e sorpresa un filo staccato al puntine del cut-off...

Adesso va un orologio sfizzero!!!!!!!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

il coperchio di cosa?... del sensore di posizione farfalla, giusto?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3131 il: Agosto 29, 2011, 10:48:45 am »
il coperchio di cosa?... del sensore di posizione farfalla, giusto?

buongiorno,
si proprio quello, la cosa strana e che la 2° volta a distanza di due anni che trovo lo stesso filo dissaldato!!!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3132 il: Agosto 29, 2011, 01:12:56 pm »
io li sostituiti con 4 (mi sembra di ricordare che sono 4 cavettini) nuovi, tanto per star tranquillo....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3133 il: Agosto 29, 2011, 01:17:43 pm »
si sono 4, nn ho ritenuto di sostituirli perchè si staccano dalla saldatura e nn si spezano in lunghezza!
L'unica spiegazione che riesco a darmi è quella che li c'è tanto calore che riesce a raffreddare ........... [8D]le saldature!!!!!



 [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3134 il: Agosto 29, 2011, 10:14:04 pm »
oggi sono andato a fare la spesa al supermercato :)