attenzione a tenere la Mehari in strada Matteo, non dimenticare che è ancor in vendita
Il nuovo proprietario potrebbe portarla nel suo garagetto a tua e a sua insaputa
Questa era davvero bella, bravo
Comunque ...
MEA MAXIMA CULPA!Ho avuto un flash stanotte ...
quando ieri mi sono fermato per controllare che non si fosse staccato qualche filo visto che girava maluccio, avevo notato che -nel freddo polare - usciva un filo di calore dalla proboscide del filtro dell'aria... avete presente le Colt dei film western dopo che hanno sparato? Uguale.
Ho fatto 2+2 e mi son detto: "Ma come fa a uscire il calore da lì che dovrebbe essere chiuso?" ... sono andato a ravanare nel cofano e ho scoperto con
raccapriccio che il filtro dell'aria era in posizione estate !!! Ero convinto di averlo già spostato su inverno, invece no.
Questo spiega tutto: se a un motore già freddo, con zero gradi fuori, gli fai prendere aria gelata... lo credo bene che giri male!!
Infatti, dopo questa modifica e la notte in garage, è partita all'istante e teneva il minimo perfettamente anche mentre richiudevo il box (circa 20 secondi dopo l'accensione).
A completamento delle mie soddisfazioni, ho incrociato mentre tornavo a casa l'attore Renato Pozzetto (che abita nel mio stesso paese qui sul lago) che si è fermato a guardare divertito la dea (in passato lui aveva avuto una CX Prestige).
Tutto è bene quel che finisce bene...
controllate i vostri, è importante!