Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1653356 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3945 il: Marzo 05, 2012, 11:26:50 am »
Sabato mattina l'ho lavata e passato cera sul tetto e goccioòatoi dei parafanghi ant e post. Bella , parcheggiata come si deve me la sono goduta da casa...ogni tanto una strizzatina d'occhio alla Delfina....la sera vado a cena dai miei e.....  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] un bozzo infame nella chiappa destra della dea!!
Un abile e onesto conducente ha compresso il mio parafango post col suo paraurti e poi se n'è andato così, senza dire ne' giustificare e figuriamoci denunziarsi....
Non ho scattato foto perché la cosa è brutta assai da vedere e deturpa in maniera violenta la linea fluida della Delfina.
Ieri, domenica, con l'invito di un amico tractionista, partecipo ad una esposizione in piazza di auto d'epoca(e ce n'erano di bellissime e preziosissime). Parcheggio la Delfina un po' in disparte per evitare di esibire la parte lesa.
Dopo aver conosciuto molti collezionisti simpatici, e proprietari di dee(se aggiungono un paio al prossimo citropesce..), si è partiti tra amici alla volta di un ristorante ai castelli. Spostamento davvero divertente con tre dee e altri due bolidi dalle cilindrate esagerate: una Jaguar 4.2 due porte e una sec500...ma le dee davano filo da torcere e a mo' di pattuglia acrobatica erano guizzanti e in formazione stretta a difendere il loro flessuoso e sensuale incedere: una 19, una 20 e una 21, scusate se è poco!!
Uno dei diessisti con abile colpo di palmo ha sistemato la chiappa lesa...certo è meglio di prima, ma la linea è ormai inquinata...si rifarà anche questa...
Parole parole parole per poter affermare che ho trascorso una domenica favolosa in compagnia di nuovi e vecchi amici con una passione gigante nel cuore e tanti sentimenti che riescono a far dimenticare molte cose e a ravvivare la voglia di stare in compagnia!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3946 il: Marzo 05, 2012, 11:42:11 am »
ciao Claudiuzzo,

mi spiace tanto per la sorpresa che hai trovato, purtroppo il sistema bonus/malus è infame e queste sono le sue conseguenze.

un abbraccio!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3947 il: Marzo 05, 2012, 11:55:13 am »
caro Fish... massima solidarieta', ma nella sfiga e' andata bene: il parafango post in fin dei conti e' una della parti piu' facili da cambiare e forse anche meno costose.....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3948 il: Marzo 05, 2012, 01:51:07 pm »
Stamattina in previsione dell estate e bel tempo e qualche viaggetto più lungo,visto che è la mia giornata di riposo sul lavoro,sono andato in officina,spostato le gomme davanti dietro,dopo 10.000 km erano ancora praticamente uguali a quelle dietro ;D,x mia fortuna il camber e convergenza devono essere a posto xchè consumate bene,ingrassatina ai giunti e testine e ritorno a casa sotto il diluvio ai 110 kmh,non una piega,sembra che con queste macchine l acquaplaning non esista......
Ora l ho messa a stendere e asciugare in garage e oggi smontaggio quadro strumenti x pulizia interna vetrini etc,è un lavoro che mi ero promesso di fare già da tempo xchè di notte si vede la polvere all interno,e ne ho visti qualcuno dei vostri pulito è uno spettacolo,in ultimo quello di Fischer
Lunedì prox cambio olio,filtro e controllatina generale,è sempre un piacere prendersi cura di lei... [;)]
Fischer mi spiace tanto x la brutta sorpresa,a trovarlo il simpaticone... [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3949 il: Marzo 05, 2012, 02:02:46 pm »
Porca zozza...! Proviamo col legnetto, feltro e martellino di gomma?
Giovanni                                           

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3950 il: Marzo 05, 2012, 03:21:16 pm »


Lunedì prox cambio olio,

 


di colza?                                                                           [:fiu]
RENE' COTTON

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3951 il: Marzo 05, 2012, 07:28:18 pm »
di colza?                                                                           [:fiu]
No..Extra vergine [(prrr)] ;D ;D,intanto il cruscotto è tornato come nuovo [:love] [:love],tutte le lucine belle pulite,vetrini,tranne quello verde delle posizioni,che con il tempo e il calore della lampadina si è un pò arrostito e quello blu degli abbaglianti,anche quello un pò floscetto [:D],x ora sta così,poi studieremo qualcosa,tanto ci va 5 minuti a toglierlo
 [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3952 il: Marzo 05, 2012, 10:42:15 pm »
... La sera vado a cena dai miei e.....  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] un bozzo infame nella chiappa destra della dea!!
Un abile e onesto conducente ha compresso il mio parafango post col suo paraurti e poi se n'è andato così...

Io invece l'ho ritrovata senza una borchia...


Cosa fa inc.....e di più ?

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3953 il: Marzo 06, 2012, 12:03:45 am »
Io invece l'ho ritrovata senza una borchia...

Cosa fa inc.....e di più ?

[:hello]


forse il sapere che qualcuno gira a sbavo con la mia borchia?!?!? [(nonso)]....... ;D


A parte gli scherzi, mi dispiace Break fast  [A:sob]  e mi dispiace anche per fischer  [A:sob]  purtroppo mi sono capitate entrambe le situazioni e so quanto scocciano  :'(
« Ultima modifica: Marzo 06, 2012, 12:08:43 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3954 il: Marzo 06, 2012, 10:58:47 am »
No..Extra vergine [(prrr)] ;D ;D,intanto il cruscotto è tornato come nuovo [:love] [:love],tutte le lucine belle pulite,vetrini,tranne quello verde delle posizioni,che con il tempo e il calore della lampadina si è un pò arrostito e quello blu degli abbaglianti,anche quello un pò floscetto [:D],x ora sta così,poi studieremo qualcosa,tanto ci va 5 minuti a toglierlo
 [:hello]

Ciao,

Prova a girarle di 180° e vedrai che il risultato non è male.

 [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3955 il: Marzo 06, 2012, 12:26:26 pm »
Sabato mattina l'ho lavata e passato cera sul tetto e goccioòatoi dei parafanghi ant e post. Bella , parcheggiata come si deve me la sono goduta da casa...ogni tanto una strizzatina d'occhio alla Delfina....la sera vado a cena dai miei e.....  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] un bozzo infame nella chiappa destra della dea!!
Un abile e onesto conducente ha compresso il mio parafango post col suo paraurti e poi se n'è andato così, senza dire ne' giustificare e figuriamoci denunziarsi....
Non ho scattato foto perché la cosa è brutta assai da vedere e deturpa in maniera violenta la linea fluida della Delfina.
Ieri, domenica, con l'invito di un amico tractionista, partecipo ad una esposizione in piazza di auto d'epoca(e ce n'erano di bellissime e preziosissime). Parcheggio la Delfina un po' in disparte per evitare di esibire la parte lesa.
Dopo aver conosciuto molti collezionisti simpatici, e proprietari di dee(se aggiungono un paio al prossimo citropesce..), si è partiti tra amici alla volta di un ristorante ai castelli. Spostamento davvero divertente con tre dee e altri due bolidi dalle cilindrate esagerate: una Jaguar 4.2 due porte e una sec500...ma le dee davano filo da torcere e a mo' di pattuglia acrobatica erano guizzanti e in formazione stretta a difendere il loro flessuoso e sensuale incedere: una 19, una 20 e una 21, scusate se è poco!!
Uno dei diessisti con abile colpo di palmo ha sistemato la chiappa lesa...certo è meglio di prima, ma la linea è ormai inquinata...si rifarà anche questa...
Parole parole parole per poter affermare che ho trascorso una domenica favolosa in compagnia di nuovi e vecchi amici con una passione gigante nel cuore e tanti sentimenti che riescono a far dimenticare molte cose e a ravvivare la voglia di stare in compagnia!



mi spiace... i signori non mancano mai... magari in Suv... mi auguro almeno sia stato un vecchietto un po' rincitrullito... almeno sarebbe un'attenuante...!

dsspero
dsspero

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3956 il: Marzo 06, 2012, 01:27:59 pm »
Porcaccia....mi spiace tanto ragazzi!
Per la delfina avrei una coppia di parafanghi posteriori, se vuoi farne preparare e verniciare uno, non hai che da chiedere...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3957 il: Marzo 06, 2012, 02:01:47 pm »
No....Extra vergine [(prrr)] ;D ;D ,intanto il cruscotto è tornato come nuovo [:love] [:love], tutte le lucine belle pulite,vetrini,tranne quello verde delle posizioni, che con il tempo e il calore della lampadina si è un pò arrostito e quello blu degli abbaglianti,anche quello un pò floscetto [:D],per ora sta così, poi studieremo qualcosa,tanto ci va 5 minuti a toglierlo
 [:hello]

dalla rubrica:  l'utente chiede e MotomSS risponde   ;D



http://sitoantico.altervista.org/Sezione_CitroenDS.htm
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3958 il: Marzo 06, 2012, 09:04:02 pm »
Oggi ho incontrato un signore che mi ha fatto un sacco di domande sulla DS, non erano le solite tipo che bella la Pallas, questa è quella che si alza ecc, ma anzi era molto preciso e ascoltarlo era un vero piacere, ho avuto il piacere di incontrare e conoscere uno dei fratelli  Moretti (i perugini  mi possono capire) titolari della prima  ( e forse più importante) Officina  e Concessionaria Citroen di Perugia [:inch] mi ha raccontato di tutte le DS da lui possedute, dalla sua prima ID 1960 fino all'ultima 23 Pallas, CX, SM, 2CV,Dyane, BX, Visa insomma un vero citroenista. Mi ha raccontato di quando andava a Milano per aggiornamenti e di come si lavorava sull' idraulica, di come revisionavano i cambi, sfere, di come si lavorava nei motori ecc, dei suoi viaggi con la DS, insomma ho passato 40' di pura goduria!!!

giornata positiva [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #3959 il: Marzo 06, 2012, 09:10:07 pm »
Oggi ho incontrato un signore che mi ha fatto un sacco di domande sulla DS, non erano le solite tipo che bella la Pallas, questa è quella che si alza ecc, ma anzi era molto preciso e ascoltarlo era un vero piacere, ho avuto il piacere di incontrare e conoscere uno dei fratelli  Moretti (i perugini  mi possono capire) titolari della prima  ( e forse più importante) Officina  e Concessionaria Citroen di Perugia [:inch] mi ha raccontato di tutte le DS da lui possedute, dalla sua prima ID 1960 fino all'ultima 23 Pallas, CX, SM, 2CV,Dyane, BX, Visa insomma un vero citroenista. Mi ha raccontato di quando andava a Milano per aggiornamenti e di come si lavorava sull' idraulica, di come revisionavano i cambi, sfere, di come si lavorava nei motori ecc, dei suoi viaggi con la DS, insomma ho passato 40' di pura goduria!!!

giornata positiva [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]
io li o conosciuti o portato nei primi anni 80 la prima ds posseduta nell'officina ponte s. giovanni