Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1677488 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #4260 il: Maggio 01, 2012, 08:06:01 pm »
Usando la dea quotidianamente, mi arrogo il piacere di rendervi partecipi delle mie avventure quando queste son degne di nota o almeno pregne di un qualcosa che abbia a che fare col sentimento...
Con ritardo riporto un venerdì di incontro di amicizia: io e Rama siamo soliti dedicarci al piacere di un panino con la porchetta in cima all cratere del lago di Castel Gandolfo e abbiamo condiviso il piacere talvolta con altri compagni di DS....E' un'istituzione che coincide coi miei giorni di libertà da condividere con Giuseppe. Immaginatevi che stavolta eravamo in tre con tre dee... E ovviamente tre di tutto: birra panini(per due!!) e sigari post prandiali...
In questi incontri di citromerende si rinsaldano i sentimenti sani e "maschi"...intendo significare quanto bene faccia liberarsi dei sassetti nelle scarpe di giorno....perché in fin dei conti, spesso, quasi sempre, si ha tendenza a incontrarsi di sera....e qui, col fatto che si pranza ad un chioschetto per strada, coi tavolini di plastica e l'ombrellone per il solleone, e il sole, appunto, cambia le prospettive, migliora la disposizione ad essere propositivi e dinamici.
Allego un paio di foto per rendere omaggio alle ragazze che ci hanno portato in souplesse e armonia...

E bravi !

« Risposta #4261 il: Maggio 02, 2012, 10:32:05 am »
Oggi pomeriggio ho l'esame di Semiotica ... :-X

Nella parte "libera" della prova, in cui bisogna fare un'analisi di un testo e/o immagine/pubblicità, ho scelto la foto della DS sui palloni, sospesa sull'acqua... facendo riferimento al famoso testo di Barthes in "Miti d'oggi" per raccontare meccanismi di costruzione dell'ideologia sociale, il mito come segno, forme e dettagli per il significato complessivo di un oggetto ...  [:help]

speriamo che la DEA mi porti fortuna!  [(brrr)]
« Ultima modifica: Maggio 02, 2012, 10:33:52 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #4262 il: Maggio 02, 2012, 10:42:01 am »

Nella parte "libera" della prova, in cui bisogna fare un'analisi di un testo e/o immagine/pubblicità, ho scelto la foto della DS sui palloni, sospesa sull'acqua... facendo riferimento al famoso testo di Barthes in "Miti d'oggi" per raccontare meccanismi di costruzione dell'ideologia sociale, il mito come segno, forme e dettagli per il significato complessivo di un oggetto ...  [:help]

Bravo Matteo ! Facci sapere il voto!

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #4263 il: Maggio 02, 2012, 12:10:21 pm »
..in bocca al lupo!!!!  [;)]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4264 il: Maggio 02, 2012, 01:26:29 pm »

in bocca al lupo Matteuzzo!!!!

ps: cos'è la semiotica  [???]  conosco la semiautomatica ma la semiotica nella mia grandissima ignoranza non l'avevo mai sentita  [:I]

« Ultima modifica: Maggio 02, 2012, 01:29:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline rama59

• 1.190
« Risposta #4265 il: Maggio 02, 2012, 04:52:22 pm »
..io e Rama siamo soliti dedicarci al piacere di un panino con la porchetta in cima all cratere del lago di Castel Gandolfo e abbiamo condiviso il piacere talvolta con altri compagni di DS..

.. [(su)] [(su)] ..
alla prox..e più siamo ..meglio riesce..
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #4266 il: Maggio 07, 2012, 12:00:32 pm »
Stamattina sono andato a fare la revisione + il bollino blu alla mia "piccolina",
un piccolo spavento l'ho preso quando ha fatto l'analisi per i gas di scarico e per un pelo sono rientrati nei limiti!!! [:fiu]  meno male  [:D]

Poi per il resto (luci, freni, gomme, ecc. ecc.) tutto OK
Mi son fatto una risata quando il tizio che era al volante mi ha detto che si è stancato perché non c'è il servosterzo... eh eh eh gli ho risposto che mi serve come surrogato della palestra!!!  [:D] [:D] [:D]

P.S. mentre tornavo a casa, mi ha fatto piacere e mi hanno lusingato i complimenti fatti da un paio di camperisti francesi!!!
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #4267 il: Maggio 07, 2012, 12:26:59 pm »

P.S. mentre tornavo a casa, mi ha fatto piacere e mi hanno lusingato i complimenti fatti da un paio di camperisti francesi!!!

[(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4268 il: Maggio 07, 2012, 12:54:41 pm »
dici che era questo  [(uhmuhm)]  non l'ho mai visto su una 23  [(nonso)]

la mia!! è una 23 color avorio!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Rino_Dèesse

« Risposta #4269 il: Maggio 07, 2012, 05:53:38 pm »

Mi speghi come funziona questo tipo di esame? Che finalità ha? Ogni quanto bisogna farlo?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4270 il: Maggio 07, 2012, 07:47:19 pm »
Come da avatar...
Ci sono andato a votare. Avevo sbagliato i tempi di apertura del seggio per la votazione delle presidenziali francesi e mi son ritrovato a dover andare come un folle per raggiungere l'Ambasciata da casa mia. Infrazioni, retromarce e inversioni poco lecite pur di arrivare entro le 17 e 45 pena non votare...
Imboccato il Lungotevere alle 17 e 40 all'altezza della Sinagoga ho rinunciato alla ricerca del posteggio: ci vado direttamente in dea!
Infatti, dopo un'altra veloce forzatura per entrare sulla piazza eccomi giunto nel seggio a scegliere il mio presidente della repubblica, il settimo della V.
Uscito dal palazzo Farnese temevo chissà quali multe o lamentele...e invece la Delfina faceva la bella in un tripudio di fotografi turistici o votanti... Gongolando era rimasta erta sulle sue belle gambine e strizzava sorniona gli occhioni ad ogni frase di lode o meraviglia.
Salgo accendo e parto, con nonchalance, come se quel posto fosse abituale e stessi percorrendo il solito giro per uscire da quella piazza che frequento io e la mia dea da sempre...spingo la sfacciataggine passando tra un vascone e una fontanella e punto verso l'ingresso principale, a passo d'uomo, sicuro e inesorabile, poi colpetto di clackson e saluto ai due poliziotti francesi sulla porta che rispondono con sorrisi e gesto di mano e via...la dea e il suo venditore di sogni si allontanano dalla piazza senza voltarsi, senza rimpianti, a passo d'uomo, sontuosamente silenziosi e per niente discreti...
Ho votato, ho goduto e ho fatto sorridere e sussultare...Delfina nel suo elemento...io nella Delfina...definitivamente plasmati nella nostra unione bizzarra e indispensabile: chi guida chi?
fischer

*

Offline mario55

• 2.848
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #4271 il: Maggio 07, 2012, 07:54:28 pm »
cosa ho fatto oggi [?], ho imprecato :-X.

ieri al ritorno da Reggio ho trovato parecchia acqua, e quindi quando rieri sera (alle 21,00) quando ho messo l'auto in garage ho lasciato aperto bagagliaio, portiere e quant'altro per fer meglio asciugare la macchina.

stasera quando ho aperto il garage, gomma anteriore DX a terra, quindi tira fuori l'auto monta la scorta, rimetti l'auto dentro e porta quella forato al gommista.

sembra che il copertone sia a posto, stasera non poteva fare altro perchè aveva un sacco di lavoro, oltre domani capirò cosa è successo.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #4272 il: Maggio 07, 2012, 09:30:31 pm »
Come da avatar...
Ci sono andato a votare.

Votare in DS all'Ambasciata di Francia credo sia l'esperienza più piena che si possa fare con la propria dea. Grandissimo Claudio!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #4273 il: Maggio 07, 2012, 09:35:24 pm »

stasera quando ho aperto il garage, gomma anteriore DX a terra, quindi tira fuori l'auto monta la scorta, rimetti l'auto dentro e porta quella forato al gommista.

sembra che il copertone sia a posto, stasera non poteva fare altro perchè aveva un sacco di lavoro, oltre domani capirò cosa è successo.

mario

Dai succede, sai quante camere ho cambiato io...  >:D
E poi cambiare le gomme alla DS è quasi divertente  ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4274 il: Maggio 07, 2012, 09:41:53 pm »
Come da avatar...
Ci sono andato a votare. Avevo sbagliato i tempi di apertura del seggio per la votazione delle presidenziali francesi e mi son ritrovato a dover andare come un folle per raggiungere l'Ambasciata da casa mia. Infrazioni, retromarce e inversioni poco lecite pur di arrivare entro le 17 e 45 pena non votare...
Imboccato il Lungotevere alle 17 e 40 all'altezza della Sinagoga ho rinunciato alla ricerca del posteggio: ci vado direttamente in dea!
Infatti, dopo un'altra veloce forzatura per entrare sulla piazza eccomi giunto nel seggio a scegliere il mio presidente della repubblica, il settimo della V.
Uscito dal palazzo Farnese temevo chissà quali multe o lamentele...e invece la Delfina faceva la bella in un tripudio di fotografi turistici o votanti... Gongolando era rimasta erta sulle sue belle gambine e strizzava sorniona gli occhioni ad ogni frase di lode o meraviglia.
Salgo accendo e parto, con nonchalance, come se quel posto fosse abituale e stessi percorrendo il solito giro per uscire da quella piazza che frequento io e la mia dea da sempre...spingo la sfacciataggine passando tra un vascone e una fontanella e punto verso l'ingresso principale, a passo d'uomo, sicuro e inesorabile, poi colpetto di clackson e saluto ai due poliziotti francesi sulla porta che rispondono con sorrisi e gesto di mano e via...la dea e il suo venditore di sogni si allontanano dalla piazza senza voltarsi, senza rimpianti, a passo d'uomo, sontuosamente silenziosi e per niente discreti...
Ho votato, ho goduto e ho fatto sorridere e sussultare...Delfina nel suo elemento...io nella Delfina...definitivamente plasmati nella nostra unione bizzarra e indispensabile: chi guida chi?
fischer

Sei un matto... [:crazy] [:crazy]
E la ZTL?  [???]
Giovanni