Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9914 Risposte
  • 1594025 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5010 il: Settembre 17, 2012, 12:04:19 pm »
Ieri bel raduno in provincia di Messina.... qualche foto







Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5011 il: Settembre 17, 2012, 12:07:47 pm »
Questa merita davvero... solo 2 esemplari in tutto il mondo, questa e la sorella che vive in Svezia...!!!!






*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5012 il: Settembre 17, 2012, 12:13:28 pm »
http://img443.imageshack.us/img443/7443/img2849c.jpg

Che cielo delizioso! Belle foto, dev'essere stata una divertente giornata

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5013 il: Settembre 19, 2012, 01:02:51 pm »
Piccolo OT, solo per dire quanto ormai sono fuso.

Sto riesumando una vecchia bici Peugeot (dopo che la vecchia Wolsit anni '30 con cui ho fatto 3000 km in due anni in giro per Milano ha tirato le cuoia).
Oggi, mentre la rimettevo in strada dopo un fermo di anni, ho scoperto con ribrezzo che monta Vredestein!
Non per niente, non appena ho provato a gonfiarle dopo il lungo fermo, la camera d'aria è saltata.
A un attonito riparatore ("ma le sue sono nuove!!") ho già ordinato due Michelin.  [:love] [:love] [:love]

http://www.michelin.it/bicicletta/michelin-dynamic-classic-route?fromTyreSelector=true&subcategoryDependencyValue=sport-loisirs

Tanto per non farmi mancare niente, le ho messo anche il faro giallo  [:hap] [:hap] [:hap]


"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5014 il: Settembre 19, 2012, 01:17:02 pm »
....una bici d'epoca merita le Hutchinson....mica le Michelin....  [A:mai]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5015 il: Settembre 19, 2012, 01:33:20 pm »
....una bici d'epoca merita le Hutchinson....mica le Michelin....  [A:mai]

monstre  [:inch]
Michel Le Lorrain

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5016 il: Settembre 19, 2012, 01:59:11 pm »
Le gomme saranno state delle Vredstein, ma se è scoppiata la camera d'aria, controlla che probabilmente è Michelin !!!  ;D ;D ;D

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5017 il: Settembre 19, 2012, 02:35:11 pm »
Le gomme saranno state delle Vredstein, ma se è scoppiata la camera d'aria, controlla che probabilmente è Michelin !!!  ;D ;D ;D



....una bici d'epoca merita le Hutchinson....mica le Michelin....  [A:mai]

 [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)]

... ma quando uno è fissato...  [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5018 il: Settembre 19, 2012, 05:52:13 pm »


 [(bravo)] [(bravo)] [(bravo)]

... ma quando uno è fissato..[:hap]

con le merdacce, c'è poco da fare!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5019 il: Settembre 19, 2012, 09:30:41 pm »
Oggi ho dato l'ultima botticella ad Euriale, se non sono riuscito neanche questa volta a bruciarle la guarnizione, devrò dedurne che questa vettura ha qualcosa di sopranaturale...... [^]

Tornato a casa col carro attrezzi (neanche quello pagato dall'assicurazione bestia cane.. [o:o:]) ma con uno di tre quintali che la police ci ha fermati e per poco ci chiudevano dentro così come stavamo in gattabuia..

Carico un piccolo video non appena posso ma intanto una domanda: possibile che un forellino nel manicotto (quello che dalla storta di ferro va direttamente alla pompa) possa causare un cattivo funzionamento dell'impianto di raffreddamento?...in qualche caso veramente bizzarro.. [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 19, 2012, 10:53:35 pm da IDcronio »

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5020 il: Settembre 24, 2012, 12:26:27 am »
oggi la dea mi ha veramente fatto venire i capelli bianchi in un nanosecondo: parto di buon'ora per andare con un amico in una fiera qui vicino, passo a far benzina, arrivo sotto casa sua dove mi aspetta con un altro suo conoscente......però decidono di andare con la loro auto, mentre lui tornerà con me al ritorno, quindi li seguo.....dopo 3-4km dalla partenza da casa mia, stavo per imboccare l'autostrada.....si accende la spia della temperatura  :o :o :o :o  [:help]......mi son venuti i capelli bianchi.......mi fermo subito su un marciapiede, apro il cofano, cerco di fretta uno straccio dietro...rapida controllata ai fili del bulbo ma non sono loro......lo strumento minaccia sul rosso....tubo superiore freddo....apro con cautela il radiatore.......una fontana di acqua........richiudo, dopo qualche secondo torna tutto a posto......temperatura normale e spia spenta......morale..........quel c###o di termostato ha deciso di dormire stamattina  [:fiu] [:fiu] [:fiu] domani lo levo e lo lancio da qualche parte
« Ultima modifica: Settembre 24, 2012, 12:28:33 am da Dessex »

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5021 il: Settembre 24, 2012, 01:15:54 am »
oggi la dea mi ha veramente fatto venire i capelli bianchi in un nanosecondo: parto di buon'ora per andare con un amico in una fiera qui vicino, passo a far benzina, arrivo sotto casa sua dove mi aspetta con un altro suo conoscente......però decidono di andare con la loro auto, mentre lui tornerà con me al ritorno, quindi li seguo.....dopo 3-4km dalla partenza da casa mia, stavo per imboccare l'autostrada.....si accende la spia della temperatura  :o :o :o :o  [:help]......mi son venuti i capelli bianchi.......mi fermo subito su un marciapiede, apro il cofano, cerco di fretta uno straccio dietro...rapida controllata ai fili del bulbo ma non sono loro......lo strumento minaccia sul rosso....tubo superiore freddo....apro con cautela il radiatore.......una fontana di acqua........richiudo, dopo qualche secondo torna tutto a posto......temperatura normale e spia spenta......morale..........quel c###o di termostato ha deciso di dormire stamattina  [:fiu] [:fiu] [:fiu] domani lo levo e lo lancio da qualche parte
caro Dessex,una bella strippata non c'è che dire [:fiu] [:fiu] [:fiu]mi sà che ti conviene sostituirlo!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5022 il: Settembre 24, 2012, 07:26:55 am »
oggi la dea mi ha veramente fatto venire i capelli bianchi in un nanosecondo: parto di buon'ora per andare con un amico in una fiera qui vicino, passo a far benzina, arrivo sotto casa sua dove mi aspetta con un altro suo conoscente......però decidono di andare con la loro auto, mentre lui tornerà con me al ritorno, quindi li seguo.....dopo 3-4km dalla partenza da casa mia, stavo per imboccare l'autostrada.....si accende la spia della temperatura  :o :o :o :o  [:help]......mi son venuti i capelli bianchi.......mi fermo subito su un marciapiede, apro il cofano, cerco di fretta uno straccio dietro...rapida controllata ai fili del bulbo ma non sono loro......lo strumento minaccia sul rosso....tubo superiore freddo....apro con cautela il radiatore.......una fontana di acqua........richiudo, dopo qualche secondo torna tutto a posto......temperatura normale e spia spenta......morale..........quel c###o di termostato ha deciso di dormire stamattina  [:fiu] [:fiu] [:fiu] domani lo levo e lo lancio da qualche parte

Stesso problema al mio qualche tempo fa, apriva troppo tardi, sostituito ma ancora problemi....ora sembrerebbe trattarsi di quel forellino nella parte superiore del manicotto che va alla pompa, ancora da smontare, sostituire, provare....ma non oggi ne domani, lei aspetta e io non ho tempo da dedicarle... [V]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5023 il: Settembre 24, 2012, 07:38:46 am »
La perdita di quel minimo di pressione alla quale deve lavorare l'impianto di raffreddamento provoca subito abbassamento di circa 8/10 gradi del punto di ebollizione...............non solo un forellino nel manicotto ma basta anche una perdita dalla pompa sulla testata o sgocciolamento da qualche prigioniero.........se tutto è in ordine (testata compresa) l'impianto DEVE tenere ameno 1,5 bar di pressione senza perdere.
Quei termostati sono un pò cosi.........io non monto più il 79 ma il 71 gradi..........stringendo moderatamente la fascettona..............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5024 il: Settembre 24, 2012, 08:48:17 am »
........io non monto più il 79 ma il 71 gradi.......
Parere personale
 [:hello]

Parere sul quale dissento apertamente, ne abbiamo già discusso di persona, lo dico giusto perchè sul forum ci sia anche un'altra voce... il motore non deve funzionare sotto una certa temperatura, ed il termostato parzializzando cerca di mantenere l'acqua e dunque il motore alla sua temperatura... e d'inverno ci riesce, eccome se ci riesce... ora il termostato fu portato da 75 a 79 ed infine ad 80... ci sarà un motivo!
Parere ragionato...
 [:hap] [:crazy]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...