Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9914 Risposte
  • 1593906 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5025 il: Settembre 24, 2012, 12:31:56 pm »
Lo scorso venerdì Federica e Matteo sono convolati a giuste nozze in quel di San Casciano in Val di Pesa, nei pressi di Firenze.
Entrambi milanesi, hanno scelto la Toscana come scenario per un matrimonio di rara sobrietà ed eleganza ed -ovviamente- la DS come auto nunziale.

Con piacere li ho accompagnati con la nostra 21 che ha fatto la sua bella figura tra i colli fiorentini e che è stata particolarmente apprezzata dagli sposi e dagli invitati.



Federica lavora in Citroën e quella per la DS è una passione di famiglia (il padre mi ha raccontato di aver accompagnato Mike Buongiorno, a metà degli anni 70, in giro per tutta Italia a bordo di una DS23ie nera con interno in pelle: "era un salotto con le ruote") ma anche Matteo non è immune al fascino per la Dea.

Ecco perché cercavano una DS per il loro matrimonio ed ecco perché hanno omaggiato parenti ed amici con questa bomboniera decisamente sixties:



Un sacchettino verde pallido con dentro una biglia bianca e trasparente che conteneva (coniugo al passato) una manciata di confetti bianchi e verdi.
Sempre dentro al sacchettino, c'era una scatolina di cartone con dentro... DUE DS della Norev, minuscole ma dettagliatissime!
(Nella foto ho aggiunto una monetina per far capire le dimensioni dei due modellini).

Auguri agli sposi che hanno "pagato" il "servizio autista" con una significativa donazione ad Emergency.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5026 il: Settembre 24, 2012, 12:54:18 pm »
La perdita di quel minimo di pressione alla quale deve lavorare l'impianto di raffreddamento provoca subito abbassamento di circa 8/10 gradi del punto di ebollizione...............non solo un forellino nel manicotto ma basta anche una perdita dalla pompa sulla testata o sgocciolamento da qualche prigioniero.........se tutto è in ordine (testata compresa) l'impianto DEVE tenere ameno 1,5 bar di pressione senza perdere.
Quei termostati sono un pò cosi.........io non monto più il 79 ma il 71 gradi..........stringendo moderatamente la fascettona..............
Parere personale


Parere sul quale dissento apertamente, ne abbiamo già discusso di persona, lo dico giusto perchè sul forum ci sia anche un'altra voce... il motore non deve funzionare sotto una certa temperatura, ed il termostato parzializzando cerca di mantenere l'acqua e dunque il motore alla sua temperatura... e d'inverno ci riesce, eccome se ci riesce... ora il termostato fu portato da 75 a 79 ed infine ad 80... ci sarà un motivo!
Parere ragionato...




Al cinema e nei migliori forum! ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5027 il: Settembre 24, 2012, 01:10:18 pm »
caro Dessex,una bella strippata non c'è che dire [:fiu] [:fiu] [:fiu]mi sà che ti conviene sostituirlo!!!

già peccato l'abbia sostituito quando ho fatto i lavori poco più di un anno fa  [:fiu] comunque che stremiss!!

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5028 il: Settembre 24, 2012, 01:21:36 pm »
ieri microraduno citoren a Carmagnola (TO), il primo di PRINCIPE pur se ancora in assenza di ID: c'erano IVAN, GIULIO, DRAKE di cuneo, e tanti altri...
peccato non aver ancora capito come postare una foto....

« Ultima modifica: Settembre 24, 2012, 01:44:25 pm da H a v r a i s »

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5029 il: Settembre 24, 2012, 01:33:46 pm »
vabbè, ci ho provato a inserire la foto.... ;D ;D

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5030 il: Settembre 24, 2012, 02:16:45 pm »
             
                didascalia alla foto sovrapostata

             da sinistra :  Giulio67 - Ivan74 - Sting64 - Drake - Cristiano

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5031 il: Settembre 24, 2012, 02:22:51 pm »
Auguri agli sposi che hanno "pagato" il "servizio autista" con una significativa donazione ad Emergency.

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline DRAKE

  • **
  • 166
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5032 il: Settembre 24, 2012, 02:41:21 pm »
ieri microraduno citoren a Carmagnola (TO), il primo di PRINCIPE pur se ancora in assenza di ID: c'erano IVAN, GIULIO, DRAKE di cuneo, e tanti altri...
peccato non aver ancora capito come postare una foto....



Giornatina divertente ieri, vero Sting?....Dopo pranzo te sei andato via ma a meta' pomeriggio abbiamo fatto un bel tour con esposizione delle auto in Piazza a Carmagnola.
Riesci a inserire qualche foto anche nel post dedicato all'evento?

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5033 il: Settembre 24, 2012, 02:54:24 pm »
siamo andati via perchè il bambino di Giuseppe (principe) e Rita aveva bisogno di andare a casa.
Le foto le ha fatte Giuseppe, non ne ho altre, vediamo se lui ne aggiunge qualcuna.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.302
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5034 il: Settembre 24, 2012, 04:10:26 pm »
ma che 5 belle tope!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5035 il: Settembre 24, 2012, 06:04:46 pm »
 [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]

peccato per la seconda da sinistra,stona un po'... [:fiu]  [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5036 il: Settembre 24, 2012, 07:26:03 pm »
[(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]

peccato per la seconda da sinistra,stona un po'... [:fiu]  [:kiss]

è vero Renato, quel pallas verdino, non c'azzecca proprio un tubo con le altre 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5037 il: Settembre 24, 2012, 07:35:29 pm »
Lo scorso venerdì Federica e Matteo sono convolati a giuste nozze in quel di San Casciano in Val di Pesa, nei pressi di Firenze.
Entrambi milanesi, hanno scelto la Toscana come scenario per un matrimonio di rara sobrietà ed eleganza ed -ovviamente- la DS come auto nunziale.

Con piacere li ho accompagnati con la nostra 21 che ha fatto la sua bella figura tra i colli fiorentini e che è stata particolarmente apprezzata dagli sposi e dagli invitati.



Federica lavora in Citroën e quella per la DS è una passione di famiglia (il padre mi ha raccontato di aver accompagnato Mike Buongiorno, a metà degli anni 70, in giro per tutta Italia a bordo di una DS23ie nera con interno in pelle: "era un salotto con le ruote") ma anche Matteo non è immune al fascino per la Dea.

Ecco perché cercavano una DS per il loro matrimonio ed ecco perché hanno omaggiato parenti ed amici con questa bomboniera decisamente sixties:



Un sacchettino verde pallido con dentro una biglia bianca e trasparente che conteneva (coniugo al passato) una manciata di confetti bianchi e verdi.
Sempre dentro al sacchettino, c'era una scatolina di cartone con dentro... DUE DS della Norev, minuscole ma dettagliatissime!
(Nella foto ho aggiunto una monetina per far capire le dimensioni dei due modellini).

Auguri agli sposi che hanno "pagato" il "servizio autista" con una significativa donazione ad Emergency.

 [:inch] [:inch]...auguri anche da parte mia!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5038 il: Settembre 24, 2012, 07:38:37 pm »
             
                didascalia alla foto sovrapostata

             da sinistra :  Giulio67 - Ivan74 - Sting64 - Drake - Cristiano

Le facce le facce!!! [:D]


Ps. il forellino di cui sopra:
feature=channel&list=UL


Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5039 il: Settembre 25, 2012, 10:55:45 pm »
[(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)] [(compl)]

peccato per la seconda da sinistra,stona un po'... [:fiu]  [:kiss]
A ma ci sei ogni tanto!!!!!!!!!!Mi mancavano le tue cazzare ;D ;D ;D [:kiss]
Ma che cazzo,ma la mia è diventata verde pisello met.....che schifo fa...............

è vero Renato, quel pallas verdino, non c'azzecca proprio un tubo con le altre 
...Figurati se non arrivava u cumpareddu!!!! ;D

Le facce le facce!!! [:D]

Meglio le DS....
Io ne ho di atre foto,anche delle 2CV e AK etc..ma già sapete [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]