Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684608 Visite
*

Offline rama59

• 1.190
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #510 il: Agosto 25, 2009, 12:53:58 pm »
 [(birra)] [(ola1)] [(balletto1)].evvvaaaaiii.. [:clap] [:clap]
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #511 il: Agosto 29, 2009, 07:53:31 pm »

...... [:ohoh]

ieri giornata dal mio mecca....(da noi era la festa del patrono.... 8))....ho montato le gomme nuove all'anteriore....e cambiato i cerchi....ho utilizzato quello di scorta...era il più brutto di vernice ma il migliore....
Che goduria....sterzo morbidissimo...si gira con un dito.... [:fiu]

Oggi ho carteggiato, dato il fondo e verniciato i cerchi anteriori.....(da solo)...lavoro duro ma alla fine il risultato, chiaramente non è perfetto, ma mi ha soddisfatto....

E' un problema di testa...

*

Offline mayo65

• **
  • 150
« Risposta #512 il: Agosto 29, 2009, 10:55:15 pm »
Oggi revisione, computer collegato con la motorizzazione di Roma, no gas  di scarico, tutto ok.

« Risposta #513 il: Agosto 30, 2009, 01:41:53 am »
Oggi ho riportato l'auto a casa,dopo un anno e passa di parcheggio dal mio meccanico.
Oltre al parcheggio mi sono trovato 1250 euri di lavori eseguiti.Tutto e' cominciato un giorno che il meccanico non sapeva che fare,apre il baule della mia macchina e che ci trova?le pastiglie dei freni comprate al raduno a piacenza l'anno scorso.Si parte a sostituirle,per quello che la sto' usando si potevano cambiare fra 10 anni,ma quel giorno il mecca non sapeva propio che fare.Con il freno sinistro tutto fila liscio,a destra c'e' qualche intoppo.Una incrostazione impedisce di togliere la vecchia pastiglia,ma alla fine la vince il mecca.Fiero di se,ma sempre senza null'altro da fare inizia a pensare a come si fosse formata l'incrostazione,e dopo tanto cercare ecco sbucare un forellino dal radiatore,senza nemmeno pensarci un minuto si procede,smonta il radiatore,butta via tutto il liquido [???],porta il radiatore dal radiatorista e torna in officina,forse si erano fatte le 11,ma fino alle 13 non si mangia e la noia e' una brutta bestia,e' qui che il mecca mentre lancia sguardi indiscreti nel cofano della mia bella decide di smontare la pinza dei freni incrostata e revisionarla.
Una volta rimontato tutto il meccanico fa' un giretto,direte voi per provare i freni e assicurarsi che il radiatore faccia il suo mestiere,ma il mio mecca sa' quello che fa'(oltre che entrambe le cose funzionavano pure prima)e cosi invece di testare i freni si accorge che la marmitta scorreggia un pochino,e quando la macchina sta' parcheggiata molto e' importante che la marmitta sia perfetta.....................detto fatto!!!

Devo dire che sono contento di riavere la mia bella a casa ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #514 il: Agosto 30, 2009, 10:39:22 am »
Oggi ho riportato l'auto a casa,dopo un anno e passa di parcheggio dal mio meccanico.
Oltre al parcheggio mi sono trovato 1250 euri di lavori eseguiti.

Ciao, ma come  hai fatto un'anno senza!!!! :(
ma ti fa pagare anche il parcheggio [???]

« Risposta #515 il: Agosto 31, 2009, 09:33:29 am »
Ciao, ma come  hai fatto un'anno senza!!!! :(
ma ti fa pagare anche il parcheggio [???]

Non sono stato senza,quando volevo la andavo a prendere e la usavo.
Il parcheggio era a 1,50 euri al giorno

:-X
VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #516 il: Agosto 31, 2009, 09:56:47 am »
Per correttezza,il parcheggio non era incluso nei 1250 euri :-X
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #517 il: Agosto 31, 2009, 01:50:52 pm »
Testè lavata e lucidate cromature... :P

Ciao Luke, è possibile che abbia visto la tua DS a Ostia e a Roma, zona Prati-Vaticano, l'ultima volta un annetto e mezzo fa?
A Ostia Lido una volta l'ho pure fotografata affiancata alla mia Spécial, stava parcheggiata sul lungomare... [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Luke

• *
  • 59
  • Penelope
    • Sito personale
« Risposta #518 il: Agosto 31, 2009, 07:38:32 pm »
Assolutissimamente si !!! Zone da me battutissime !!!
Prati-Vaticano per lavoro, ad Ostia il mio ex suocero aveva la barca...
Dopo l'incidente in moto la uso di meno, ma cmq la uso, non sono mica uno di quelli che la tiene in garage ;D
Cmq sei già il secondo che mi dice di aver fatto foto alla mia Penelope in mia assenza...
mi sento un pò spiato... [:o)]
Il cinema è un'invenzione senza avvenire

*

Offline yohnny

• 218
« Risposta #519 il: Settembre 01, 2009, 08:58:33 pm »

ciao raga!

ebbene si... anch'io inizio a fare i primi lavoretti alla mia bella...  [:love]
Che dire, è difficile non trovare nulla da smontare... fare... riparare... migliorare....

Allora ho cominciato con un'impresa ardua: ricromare un particolare in zama...

direi che il cromatore ha fatto miracoli, che dite??

tenete presente che era inguardabile....

ora sto combattendo con la sicura delle maniglie interne  [B)]

penso userò il martello...  >:D

Yohnny

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #520 il: Settembre 01, 2009, 09:15:21 pm »

ciao raga!

ebbene si... anch'io inizio a fare i primi lavoretti alla mia bella...  [:love]
Che dire, è difficile non trovare nulla da smontare... fare... riparare... migliorare....

Allora ho cominciato con un'impresa ardua: ricromare un particolare in zama...

direi che il cromatore ha fatto miracoli, che dite??

tenete presente che era inguardabile....

ora sto combattendo con la sicura delle maniglie interne  [B)]

penso userò il martello...  >:D

Yohnny

Yohnnyyyyy!!! [:clap] [:clap] [:clap]....

Se dai un'occhiata su questioni tecniche ti accorgerai che sono stati lanciati almeno un paio di topic sulla difficile questione zama e la sua rama-cromatura.

Ti prego di darci tutti i dettagli di come, dove e per quanto  [:cont]...sei riuscito a farti sfornare quel gioiellino che si vede in foto [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #521 il: Settembre 01, 2009, 09:22:34 pm »
.. Maurizio, te strapugnesse l'aponazzo..
voci di corridoio dicono che ti si vede a Gonzaga con Davide?..  [:clap]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #522 il: Settembre 01, 2009, 09:31:02 pm »
.. Maurizio, te strapugnesse l'aponazzo..
voci di corridoio dicono che ti si vede a Gonzaga con Davide?..  [:clap]

Caro Vituzzu, il pungiglione dell'apunazzo e niente in confronto al coltello nella piaga!! [A:mai]....

Spiacente amico mio ma dovro rimandare il giorno in cui avrò il piacere e l'onore di coscervi personalmente......per ora mi accontento di aver incontrato il vostro ambasciatore ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #523 il: Settembre 04, 2009, 01:42:11 am »
Nei giorni scorsi  mi sono acorto di una certa lentezza al decollo della vettura la mattina, dopo l'accenzione per un secondo o due lo spione e lo spioncino dell'idraulica rimanevano con mia grande sorpresa accesi.

Bastava dare un colpetto di acceleratore per farle scomparire.
Strana la vettura anche alla guida, dopo una frenata brusca ad esempio sentivo che l'ammortizzazione tardava la sua efficacia sulle irregolarità della strada.*

L'unica cosa che ritenevo plausibile era una difficoltà di pompaggio da parte della pompa alta pressione...appunto.

Col conforto di ADO smonto il filtro all'interno del cilindro che manda al tubo di aspirazione e non vi dico lo stupore nel trovarlo talmente intasato da non capire come fosse possibile per il liquido potervi passare.

Do per scontato che la pompa in questi mesi abbia fatto un super lavoro e mi auguro questo non l'abbia "affaticata", del resto trovo sia possibile che una pompa che aspira con difficoltà possa sensaltro a un certo punto dare qualche problemino.

Riaccoppiato tutto giro la chiave e la vettura si alza in un batterdocchio [:clap] [:clap]...tocco lo strzo e chiaramente la pompa si attiva ma adesso a differenza di prima il liquido da un'apporto immediato, giusto una frazione di secondo e senti la forza di altre due braccia che girano con te il volante.

In pratica a domanda il liquido risponde subito mentre prima toccava aspettare un secondo o giù di li.

* potrebbe darsi che i problemi analoghi di Fischer siano legati alla stessa causa?

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #524 il: Settembre 04, 2009, 08:28:55 am »
Caro ID, pensi che il mio frenare "altalenante", possa essere figlio di sporcizia nel filtro? Oggi passo dal mecca e gli faccio pulire tutto. Così intanto mi conto i denti del pignoncino del motorino di avviamento  della Delfina che è stata definita ieri sera da Maria "Oggetto inutile, brucia soldi e sempre kaputt! VENDILA!"... Tocca che faccia tutto in economia o all'oscuro.
Felice per te che abbia risolto il problema dell'occhio di Zeus acceso oltre il tempo debito! Fortunato sei di avere tanta volontà e tanto ADO!
Un saluto molto super a voi due!
fischer