Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1655463 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5265 il: Novembre 06, 2012, 07:54:22 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5266 il: Novembre 06, 2012, 08:44:35 pm »
Oggi abbiamo festeggiato i primi 100 km insieme [(spengicand)] e come regalo... un po' di benzina.
 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5267 il: Novembre 06, 2012, 09:09:01 pm »
Oggi abbiamo festeggiato i primi 100 km insieme [(spengicand)] e come regalo... un po' di benzina.
 [:hello]

un di benzina? cioè oltre 500mc/s... ;D

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5268 il: Novembre 06, 2012, 09:39:51 pm »
Che ho fatto oggi?
la sera, c'é chi va in palestra, chi mangia, chi BEVE, chi tr....
e chi:


prima


dopo

L'importante é essere felici!                       
                                                bel lavoro,specialmente x come hai portato a nudo la parte da verniciare   [(su)]        una curiosita'..............................nn facevi prima a togliere il tubo in gomma che incartarlo ?      ;D [:hello]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5269 il: Novembre 06, 2012, 09:55:26 pm »
Ho provato a sfilarlo, ma non essendo più elastico, temevo di romperlo, o di danneggiare la cannuccia ove si imbocca. Comunque spostandolo un pò ho potuto verniciare tutto.
Ciao
DS: l'auto viva

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5270 il: Novembre 07, 2012, 07:42:50 am »
Fatta la revisione biennale, provata su autostrada e constatato che è diminuito il consumo. Sono allibito dalla comodità della leva del cambio: entrano le marce come burro.
1500 giri e lei scivola leggera a 60 km/h, con un bel suono ovattato e compatto...e senza rendermene conto ho percorso un centinaio di km...come sempre! Fatto un piccolo allungo per sentire il carburatore pulito all'opera e la dea ha raggiunto con facilità i 160, poi ho dovuto rallentare.
Ho ancora difficoltà a riconoscerla dalla sua ultima messa a punto: la sonorità è diversa...sembra la DS degli altri! Ero abituato al suo ruggito e al suo strappo con l'apertura del doppio corpo, adesso è più pacata nell'apertura nonostante l'allungo sia comunque costante e corposo. Ci devo fare l'abitudine...come alla frenata finalmente ineccepibile!
fischer



 La prossima settimana avrò pure io la gioia di sentire la mia Dea "sistemata e regolata come un orologio" non vedo l'ora di vederla alzare in poco tempo, vederla restare su  ;D, e provare il semi regolato come si deve  [A:slurp] e il pedale del freno nuovo. Che sia meglio che provi la prima frenata con il casco?  [:crazy]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5271 il: Novembre 07, 2012, 10:06:14 am »
La prossima settimana avrò pure io la gioia di sentire la mia Dea "sistemata e regolata come un orologio" non vedo l'ora di vederla alzare in poco tempo, vederla restare su  ;D, e provare il semi regolato come si deve  [A:slurp] e il pedale del freno nuovo. Che sia meglio che provi la prima frenata con il casco?  [:crazy]
Aggrappati al volante!! Quando la DS(non la ID) frena bene è impressionante il potere che quel pulsantino eserciti sui freni.
In bocca al lup per una dea ritrovata al top.
 [:hello]
fischer

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5272 il: Novembre 07, 2012, 01:05:58 pm »
Buona notizia!!!  [:clap]

E' già pronta, domani pom. vado a ritirarla dal mio nuovo mecc.   [:hello]

 ha detto che vuole tarare insieme il semi perchè sia sincrono al mio stile di guda.  [:kiss]

che mecc!!!! [:love]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5273 il: Novembre 07, 2012, 09:13:01 pm »
X fortuna esistono ancora MECCANICI con la M maiuscola...e non solo [:fiu] [:fiu]

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5274 il: Novembre 07, 2012, 09:25:22 pm »
parole sante, caro Ivan il nostro mecca è insostituibile, purtroppo.....

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5275 il: Novembre 10, 2012, 07:52:03 pm »
E già,io cerco di farmi tutto da solo,ma in officina da lui e con le sue dritte,se no x tante cose sarebbe dura!!!

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5276 il: Novembre 12, 2012, 08:44:05 pm »
Oggi è una giornata iniziata male.  [A:mai]
Questa mattina prendo la dea per andare al lavoro, apro il cancello di casa e mentre lo sto attraversando il vento lo fa richiudere sulla mia fiancata.  :-X
Per fortuna quei paracolpi sulle portiere hanno fatto il loro lavoro.  [:kiss]
Ma non è finita qua.  >:D
12.30 vado in pausa e riprendo la DS. Mi sembra fiacca all' avviamento, ma magari è solo una mia impressione.  [?]
Rientro al lavoro, tutto normale.  [?]
Ore 17.00, esco dall' ufficio, noto che non è più al suo posto uno sportellino del faro, per fortuna subito ritrovato e rimesso dove gli compete. Si ripresenta quella leggera fatica all' avviamento.  [(nonso)]
Accendo i fari ed il quadro al posto di essere bello allegro e vivo mi sembra un po' fiacco, non tanto ma noto la differenza se guardo la luce dietro al contakm ed al contagiri.
Essendo io un pessimista comincio a chiedere supporto a quei pochi Santi che ancora dal paradiso mi scrutano, chiedendo di aiutare non me, ma la mia Dea ad arrivare a casa.
Mentre sto arrancando su una CURVA IN SALITA, una defic... , questo è il termine appropriato, mi supera facendomi capire la sua irritazione per la mia andatura, andando a fermarsi 200 metri più avanti. Forse è la cosa che più di tutte mi manda in bestia, vi assicuro. (le ho ricordato le coordinate GPS per andarsene a f...) [:D] [8D]
Arrivo a casa piuttosto sverso, la spengo e come dice Enzo Jannacci, la riaccendo per vedere l' effetto che fa.
Tutto normale, qudro bello colorato ed allegro come sempre...  [(occhioni)] Vabbè, non ho voglia di litigare con lei,  [:kiss]  la metto a nanna e ne riparleremo... [:cont]
Scusate ma mi dovevo sfogare.
P.S. per farle capire che non la sto trattando male e che nonostante tutto le voglio bene  :-* , le ho aggiunto un po' di LHM che scarseggiava.
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 12, 2012, 08:49:17 pm da leonarDS »

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5277 il: Novembre 12, 2012, 09:13:25 pm »
oggi mi sono dedicato a sistemare la marmitta, e carburatore, vado prima dal marmittaio mi fa salire sulla buca dopo una attenta ispezione mi spara 250.00 euro per sostituire il flessibile  con uno moderno e fare una saldatura di 3 cm. al silenziatore centrale, sono scappato che  l'omino  stava ancora nella buca con la lampada in mano, ho risolto da un'altro con 50,00 euro.
tutto contento corro dal carburatorista altri 50,00 adesso  appena raduno gli amici che so io ci tocca rifare tutta la procedura di regolazione del semi. [:hello]
mimmo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5278 il: Novembre 12, 2012, 09:46:04 pm »
Oggi un bel cinquantone di Eurozzi per soli 25 litri di Shell V-Power (mai fatta prima) che hanno assolutamente giovato alla mia Dsuper5, intanto non batte più in testa quanto affondo essendo sparito quel tipico tintinnio di valvole, inoltre presenta una grinta rinnovata. Per molti di voi tutto questo sarà ovvio, ma io non me la sarei mai aspettata una differenza cosi netta!  [(guido)] [(guido)] [(guido)]
 [:hello]
Marco

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5279 il: Novembre 13, 2012, 12:32:37 am »
Oggi un bel cinquantone di Eurozzi per soli 25 litri di Shell V-Power (mai fatta prima) che hanno assolutamente giovato alla mia Dsuper5, intanto non batte più in testa quanto affondo essendo sparito quel tipico tintinnio di valvole, inoltre presenta una grinta rinnovata. Per molti di voi tutto questo sarà ovvio, ma io non me la sarei mai aspettata una differenza cosi netta!  [(guido)] [(guido)] [(guido)]
 [:hello]

Fai la 98 che risparmi dei soldi e, probabilmente, ottieni lo stesso risultato.