Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678441 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5415 il: Gennaio 02, 2013, 06:03:34 pm »
 [:clap] [:clap] Grande Michele !!!!!! Che bel capodanno, invidia, sanissima invidia  [:D] [:D] buon anno, a presto  [(abbraccio)]
 [:hello]
Marco

« Risposta #5416 il: Gennaio 02, 2013, 06:32:10 pm »
Arrivato [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]!
Partiti stamattina alle 11 in sei persone (tre adulti, due bambini, una ragazza ed i bagagli)  abbiamo iniziato a salire verso Rieti con Caterina che, sorniona, andava morbidamente fra gli 80 e i 95...ha iniziato a funzionare pure l'orologio!
Superato il valico degli appennini ecco apparire Amatrice, paese che diede i natali al mai troppo apprezzato omonimo sugo per i bucatini, dunque vista l'ora propizia si vota all'unanimità per una sosta veloce:"giusto un primo e poi ripartiamo"...Seeeee!...Ahahaha!...Ma quando mai si è vista una cosa del genere: fuori fa freddo,dentro fa caldo ecc.ecc... ecco il menu:
Antipasti:
bruschetta, prosciutto, lonza, salame, salame di fegato, salame di cinghiale, mozzarelle, olive, zampetti di maiale con lenticchie.
Primi:
bucatini all'Amatriciana, rigatoni alla gricia, spaghetti al sugo.
Secondi:
grigliata mista di carne.
Contorni:
patate al forno.
dolci e caffè.
Acqua e vino rosso.

tot. 80 euro  [:clap] [:clap] [:clap]!!!

Si riprende il viaggio e, visto che il valico è fatto, non ci preoccupiamo di sforzare Caterina con il sovrappeso dovuto al lauto pasto ;D ;D ;D
Prima di Ascoli giro a sinistra per Comunanza e da quì a destra per Pedaso: 20 Km di strada dritta e liscia di fondovalle che scende dolcemente verso il mare...a Rubbianello giro a sinistra per Monterubbiano: gli ultimi 7 Km e sono arrivato, posteggio sotto casa nella piazza del paese e Caterina chiude gli occhi gialli e si addormenta.
Viaggio perfetto, comodo, con ritmi d'altri tempi!

P.S. dimenticavo: complice il vino e le stazioni radio che andavano e venivano, ci siamo messi a cantare arie d'opera (e poco ci è importato che non ci ricordavamo le parole)!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5417 il: Gennaio 02, 2013, 06:33:33 pm »

Ma a te il carburatore "fischia" a caldo quando dai gas?
Credo di aver sbagliato nel montare qualche freno aria, in ripresa mi sembra di avere un uccellino nel cofano.

Credo sia impossibile sbagliare qualcosa in fase di montaggio.
Non si riesce proprio a montare un getto al posto di un altro.
Se fischia, o è perchè è molto, ma molto, contenta, oppure
aspira aria falsa da qualche parte.
Riesci a regolare bene sia il minimo che la vite del CO ?
E' sensibile ad ogni minima frazione di giro ?

« Risposta #5418 il: Gennaio 02, 2013, 07:37:20 pm »
Dopo un periodo non proprio semplicissimo, ho deciso che dovevo trascorrere qualche giorno come piace davvero a me, con le mie passioni,  per ritrovare quelle sensazioni che mi rendono la vita sempre una cosa speciale.
Il 29 sera ho preso la 21 IE e via destinazione Santo Stefano al mare, per 3 giorni di mare e immersioni, con la sola compagnia di Manuela e Tina & Jolie, e naturalmente la mia DS.
Milano - Santo Stefano al mare in 2.30 in assoluto relax, nel rispetto dei limiti di velocità e con pochissimo traffico, ma spesso sulla corsia di sinistra dove la DEA ama stare, con le facce spesso allibite dei (pochi) conducenti in giro.
Dopo un viaggio del genere, goduto sino a fondo, 3 giorni di subacquea come piace a me, nel blu blu infinito ad ammirare gorgonie e cernie, pesci san pietro, astici,  che nel periodo invernale sanno regalare momenti spettacolari.
Iera sera il rientro a Milano: tutto perfetto malgrado code e pioggia intensa e  la conferma che la DS ancora oggi in autostrada ha poco da invidiare alle moderne ammiraglie; almeno per quanto riguarda confort e soprattutto piacere di guida.
Che magnifico capodanno, grazie DS! [:hello]

Bravo Mick  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #5419 il: Gennaio 02, 2013, 07:57:45 pm »
Oggi è tornata a casa dopo un periodo passato dall'estetista una DS a cui sono molto legato: la MI-K.  [:clap] [:clap]

Presto su questi schermi storia e foto.

In attesa che un'altra tra le mie DS 'storiche' torni a casa...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5420 il: Gennaio 02, 2013, 09:20:40 pm »
Credo sia impossibile sbagliare qualcosa in fase di montaggio.
Non si riesce proprio a montare un getto al posto di un altro.
Se fischia, o è perchè è molto, ma molto, contenta, oppure
aspira aria falsa da qualche parte.
Riesci a regolare bene sia il minimo che la vite del CO ?
E' sensibile ad ogni minima frazione di giro ?

Che sia contenta non v'è dubbio alcuno, con un pilota come me che la fa andare a 60-70...!  ;D ;D
Il minimo riesco a regolarlo bene ed è molto sensibile a frazioni di giro, la vite del CO non so quale sia... forse quella che regola l'aria al minimo (d'ottone)?

E comunque - tornando in topic - in questi giorni me la sono spupazzata per dei brevi (ma non tanto) giretti, rigorosamente da solo e con della bella musica classica e non a manetta ('ntooculo ai rumorini!  ;D) ... mi ha fatto riconciliare con il mondo  [A:slurp] [A:slurp]
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2013, 09:40:31 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5421 il: Gennaio 02, 2013, 09:24:13 pm »
Dopo un viaggio del genere, goduto sino a fondo, 3 giorni di subacquea come piace a me, nel blu blu infinito ad ammirare gorgonie e cernie, pesci san pietro, astici,  che nel periodo invernale sanno regalare momenti spettacolari.

Sana invidia, per me che ho passato le feste ad attrippare la panza già di suo bella grossa!
Mi sa che 'sta muta stagna me la devo proprio comprare....! Ho dovuto rifiutare un invito ad un tuffo dal mio "trainer" istruttore (il cugino della Simo) per il troppo freddo!  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

« Risposta #5422 il: Gennaio 02, 2013, 10:09:14 pm »
Sana invidia, per me che ho passato le feste ad attrippare la panza già di suo bella grossa!
Mi sa che 'sta muta stagna me la devo proprio comprare....! Ho dovuto rifiutare un invito ad un tuffo dal mio "trainer" istruttore (il cugino della Simo) per il troppo freddo!  [:hello] [:hello]

Sarò irriverente maaaa ... e se la muta stagna te la facessi proprio ... attrippando la panza?  ;D ;D ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5423 il: Gennaio 02, 2013, 10:12:21 pm »
Sarò irriverente maaaa ... e se la muta stagna te la facessi proprio ... attrippando la panza?  ;D ;D ;D ;D

Sto sulla buona strada, orca zozza!  ;D ;D
Giovanni                                           

« Risposta #5424 il: Gennaio 02, 2013, 10:13:58 pm »
Sto sulla buona strada, orca zozza!  ;D ;D

Io invece probabilmente ci resterei assiderato, a ciascuno il suo  [:crazy]  ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5425 il: Gennaio 02, 2013, 11:17:28 pm »

Viaggio perfetto, comodo, con ritmi d'altri tempi!

[size=09pt]che bel viaggietto Caterina  [:clap] [:clap] [:clap]  senza contare, che quando hai parcheggiato, eri a 17 km da casa mia  [:fiu]  ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #5426 il: Gennaio 03, 2013, 09:56:38 am »
Hey Caterina, passi da Rieti e non ti fai sentire ...  >:(
Per punizione, di ritorno dovrai pagarmi una bella "amatriciana"!!!
 >:D

« Risposta #5427 il: Gennaio 03, 2013, 08:51:22 pm »
Ho appena finito di dare un po' di grasso per giunti omocinetici ai miei giunti anteriori... Penso che male non gli abbia fatto, anzi...  [:fiu]
 [:hello]

« Risposta #5428 il: Gennaio 03, 2013, 09:24:06 pm »
Hey Caterina, passi da Rieti e non ti fai sentire ...  >:(
Per punizione, di ritorno dovrai pagarmi una bella "amatriciana"!!!
 >:D
Purtroppo Rieti l'ho passata sotto al tunnel...scusa!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #5429 il: Gennaio 04, 2013, 07:15:52 pm »
Leggo solo ora la storia di Andrea, che bella!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!