Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1684530 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.382
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #555 il: Settembre 16, 2009, 10:16:34 am »
Il risultato credo sia ottimo ma migliorabile, come detto più volte la lucidatura altamente professionale è quella GALVANICA-PASSIVANTE.

Nell'attesa ho sentito parlare di SPRY PASSIVANTE per acciai inox che accelera il processo di ossidazione per mezzo del cromo contenuto nella lega, quindi l'impossibilità del formarsi dell'ossido di ferro oltre che una durezza e lucentezza della superfice straordinaria.

Pardon, volevo dire ELETTROLITICA...mentre per PASSIVANTE si intende una finitura ELETTROCHIMICA in camera di reazione sottovuoto che libera ossigeno dalla materia spingendo il cromo sulla superficie.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 10:27:38 am da IDcronio »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #556 il: Settembre 18, 2009, 03:00:29 pm »
La Brunella ha fatto bella mostra di se    anche se  [(piove)]  porca......paletta...  ;D

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #557 il: Settembre 18, 2009, 06:55:04 pm »
Una bella girata!
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

« Risposta #558 il: Settembre 19, 2009, 08:29:01 pm »
oggi come ieri nulla!! la mia povera è la parcheggiata davanti ai miei occhi in attesa che il nuovo padrone se la venga a prendere...nn la uso x precauzione.meglio evitare...ma voglio svelarvi un segreto.......x casoe x sbaglio, l'ultima volta che l'ho posteggiata, l'ho messa col culo un pò sporgente. avrei potuto riparcheggiarla meglio mille volte in questi giorni, ma forse in cuor mio spero che qualcuna la prenda in pieno, in modo da avere la scusa x mandare a puttane l'affare e tenermela io......folli sogni di un amante della propria macchina "stuprato"!! :'( :'( :'( [:hello]

« Risposta #559 il: Settembre 20, 2009, 02:20:15 pm »
salve, oggi  mi sono alzato con l'intenzione  di  montare le le gomme  nuove che mi sono arrivate ieri (michelin xvs)
ma una chiamata mi ha bloccato il lavoro,  perche' quella chiamata era x un salvataggio una ds21 pallas..semi .. morale della favola il tipo non si e' accorto che la temperatura dell'acqua era arrivata alle stelle, e' purtroppo ha scoppiato il manicotto superiore radiatore, adesso e' in officina, domani devo verificare cose' successo, ma sicuramente ci sara' qualche problema all'impianto di raffreddamento... ho aperto il cofano e' non vi dico cosa hanno combinato ..questa macchina e' dotata di impianto a metano  [(muro)] [(muro)]non so' chi l'ha fatto, ma secondo me' e' stato un calzolaio di serie B!! senza offesa hai calzolai  , manicotti acqua passati male, carcassa filtro aria orrenda, bucata, rappezzata con lamiere.. [:(] e non vi racconto altro seno' starei 2 ore a scrivere..ma cerchero' di salverla,perche ha detto il propietario che se ha fatto danni notevoli, lui la demolisce..ma io personalmente non memolirei mai una dea , a costo che me la compro io , ma demolire una dea NO!!!!!!!..
cmq domani vi aggiorno... [:hello] [:hello]

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #560 il: Settembre 20, 2009, 05:32:24 pm »
ciao a  tutti , stamattina dopo  circa  due  mesi   , sono  uscito  con la  mia  ds  .

munito di  targa  prova  ( prestatami  dal mio  elettrauto )  e  accompagnato da  mio figlio  Alessio ( 4 ANNI )  e  da mio  fratello  siamo  andati  a  farci  un  bel  giro lungo  un  percorso  semi collinare vicino  casa  mia  . Devo  dire  che la  macchina  è andata  abbastanza  bene  anche  se  sembrava  un  po  imballata , forse  perchè  è stata  ferma  due  mesi o forse perchè  c'era  penso poca  benzina . Poi  arrivati  a  casa  l'ho parcheggiata  e oltre a  me contento c'era pure  mio figlio  che  mi  ha detto  che  la  ds  è  meglio  della  golf !!!! 

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #561 il: Settembre 20, 2009, 09:54:17 pm »
I due mesi di fermo non possono avergli fatto bene, l'essere imballata è il minimo direi.

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #562 il: Settembre 20, 2009, 09:59:13 pm »
I due mesi di fermo non possono avergli fatto bene, l'essere imballata è il minimo direi.
Eheh!!...adesso il povero dino aspetta le targhe quindi toccherà "sballarla" nuovamente [V].. [:hello]

Ps. io oggi mi sono riposato..... [o:o:]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #563 il: Settembre 20, 2009, 10:01:53 pm »

Già, se passo un mesetto e oltre senza usarla anche a me fa sempre un po' le bizze alla prima passeggiata....poi tutto torna normale.
Quindi cerco di farle fare sempre il giretto settimanale (nei limiti del possibile...) così è sempre in forma.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #564 il: Settembre 21, 2009, 06:32:19 pm »

in  effetti  a  freddo la  macchina  si  spegne e  devo lasciare  l'aria aperta 

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #565 il: Settembre 25, 2009, 06:59:11 pm »
Ritirata la Delfina dal meccanico( che è davvero squisito!  [:kiss]) e rimessa al box. Ha sostituito il motorino di avviamento e adesso si accende all'ottavo di giro! Mai sentito il motorino girare così allegro: un trapano!
Grazie soprattutto a Matteo!  [:clap]
Ovvio che il correttore ancora spiscetta....ma sapete una cosa? ?Sti c...i!
fischer nuovamente delfinizzato

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #566 il: Settembre 25, 2009, 07:03:21 pm »
Ritirata la Delfina dal meccanico( che è davvero squisito!  [:kiss]) e rimessa al box. Ha sostituito il motorino di avviamento e adesso si accende all'ottavo di giro! Mai sentito il motorino girare così allegro: un trapano!

EVVIVA!!!....sarà squisito il meccanico ma MATTEO è veramente un grande [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 07:09:04 pm da IDcronio »

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #567 il: Settembre 25, 2009, 07:04:09 pm »

GRANDE!
 [:clap] [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline aceseventy

• *
  • 40
  • Non ho più la Dea ma vengo sempre a leggervi!
« Risposta #568 il: Settembre 25, 2009, 07:10:49 pm »

Oddio Fisher!
Ho lo stesso problema...non và proprio la mia.
Qualche bottarella e si è ripresa...ma poi zerototale!
Era proprio da sostituire?messo nuovo? dove trovarlo?

« Risposta #569 il: Settembre 25, 2009, 08:02:08 pm »
Oggi l'ho presa dal garage in vista del raduno multietnico di domenica qui in Valsesia con l'AMSAP. Domani la lavo per benino [:X] (senza bagnare il girotetto). Lo so che non amate i raduni plurimarca, ma io godo troppo a portare la morbida e fluente DEA in mezzo alle altre saltellanti e scoppiettanti vecchiette, (sapientemente rimesse a nuovo, ma sempre saltellanti, scoppiettanti e a volte sferraglianti). E' giusto, ogni tanto, vedere da vicino la DIFFRENZA tra la DEA e le auto "storiche"  [}:)] [}:)](eh eh!)
Cmq, per la cronaca, era ferma da Luglio, ed é partita, come da sempre, al terzo colpo, nonostante la batteria semiscarica.
Buona domenica a tutti
Robi
DS: l'auto viva