Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678781 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #5730 il: Marzo 18, 2013, 10:07:52 am »
ovviamente nn è mai stato montato d'origine su nessuna vettura, ma nn è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!!!

Su questo sono pienamente d'accordo anch'io!! Io sulla mia ho diverse cose non coerenti con il modello e quello che ha creato Spliff non lo critico anzi.... [:clap].  La mia era una considerazione e nulla voleva essere di più.
Ciao  [:hello] [:hello]
Ah.. un saluto anche a quel codino di Scara!! [:fiu] [:fiu]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5731 il: Marzo 18, 2013, 10:23:08 am »
Scusate la mia ignoranza in materia: quel tetto che ha creato Spliff è coerente con il modello ? Insomma voglio dire  se quel tetto panoramico era in dotazione al tempo su alcuni modelli; a me sembra proprio di no. Alcuni di voi si scandalizzano quando vedono certi interni con magari sedute con tessuti non consoni, (non origgggginali) magari con cuciture rifatte non propriamente esatte come all'epoca e poi "magnificano" quel tetto che , a mio parere, niente ha a che vedere con la ds. Non dico che non sia bello proprio perchè panoramico ma sottolineo l'incoerenza nei giudizi di alcuni di voi. Questo vuole essere solo un mio pensiero , un mio punto di vista e nulla più. A tutti un abbraccio.
Christian.   [:hello] [:hello]
ps: se invece il tetto di Spliff viene riscontarato su alcuni modelli dell'epoca, allora scusate la mia intrusione in questo dibattito.

secondo me posto cosi' il discorso non ha nessun senso, ovvero se ti sei accorto dell'incoerenza di qualcuno fai dei nomi.... "alcuni di voi" non vuol dire proprio niente e rischia di sembrare una provocazione bella e buona

P.P. (come spesso scrive qualcuno)

*

Offline SPLIFF

• 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #5732 il: Marzo 18, 2013, 11:05:17 am »
MIII.... Ragazzi non cominciamo con le polemiche su tarocco e originalità. NON è originale, piace o no, mi son divertito un sacco a realizzarlo, è caldo si, ma ho la soluzione, è trasparente si, e vorrei un autista che mi portasse a spasso mentre io sarei seduto comodo di dietro a godermi il bel paesaggio.... ;D ;D ;D

Comunque ringrazio tutti per i complimenti e critiche  [:I] [:I]

Ai suoi tempi un topic era stato creato, e alcuni di voi mi han chiesto in MP vari dettagli sulla realizazzione del tetto. Posterò sul suddetto qualche foto dei lavori.

QUI
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7406.90

[:hello]

« Risposta #5733 il: Marzo 18, 2013, 11:31:39 am »
secondo me posto cosi' il discorso non ha nessun senso, ovvero se ti sei accorto dell'incoerenza di qualcuno fai dei nomi.... "alcuni di voi" non vuol dire proprio niente e rischia di sembrare una provocazione bella e buona

P.P. (come spesso scrive qualcuno)

Non ho fatto alcun nome proprio perchè non voglio creare assolutamente polemica e di nomi in definitiva non ce ne sono da fare. La mia era solamente una considerazione sul fatto che anche quando si discutono le condizioni di un'automobile si va generalmente sempre sull'originalità della stessa. Credimi, non voglio assolutamente iniziare qualche polemica perchè non saprei proprio che dire.
Ho fatto anche i complimenti a Spliff per il lavoro effettuato perchè mi piace. Hal 9000, nessuna provocazione; casomai, se proprio, mi sono espresso male io.  Ciao 

*

Offline SPLIFF

• 1.141
« Risposta #5734 il: Marzo 18, 2013, 11:49:48 am »
Non ho fatto alcun nome proprio perchè non voglio creare assolutamente polemica e di nomi in definitiva non ce ne sono da fare. La mia era solamente una considerazione sul fatto che anche quando si discutono le condizioni di un'automobile si va generalmente sempre sull'originalità della stessa. Credimi, non voglio assolutamente iniziare qualche polemica perchè non saprei proprio che dire.
Ho fatto anche i complimenti a Spliff per il lavoro effettuato perchè mi piace. Hal 9000, nessuna provocazione; casomai, se proprio, mi sono espresso male io.  Ciao 

[(su)] [(su)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]

« Risposta #5735 il: Marzo 18, 2013, 11:54:29 am »
Sarebbe utile adottare un'imperiale a mò di scrigno che in caso
di solleone proteggesse le teste degli occupanti.
Cosa ne pensate?

*

Offline SPLIFF

• 1.141
« Risposta #5736 il: Marzo 18, 2013, 12:10:48 pm »
Perchè pensi che i 3 mm originali in fibra ti proteggano qualcosa in caso di solleone?  ;D

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #5737 il: Marzo 18, 2013, 01:17:17 pm »
bellissimo SPLIFF !!! sei un grande !!!

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #5738 il: Marzo 18, 2013, 01:35:23 pm »
Complimenti per la realizzazione. Un grande lavoro ed un ottimo risultato.
Ricorda le realizzazioni della carrozzeria Touring su alcune Lancia Aprilia  e Alfa Romeo 2500/2900 negli anni '40.
Credo che il tetto Aerlux ( cosi' si chiamava) fosse anche brevettato.
Comunque la tua DS cosi' è bellissima , ed in Svizzera non fa caldo come in tanta zone dell'Italia. [:clap] [:clap]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5739 il: Marzo 18, 2013, 02:01:13 pm »
Al di là della originalità, realizzazione stupenda! A me piace molto, Bravo Giuseppe  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #5740 il: Marzo 18, 2013, 02:24:57 pm »
MIII.... Ragazzi non cominciamo con le polemiche su tarocco e originalità. NON è originale, piace o no, mi son divertito un sacco a realizzarlo, è caldo si, ma ho la soluzione, è trasparente si, e vorrei un autista che mi portasse a spasso mentre io sarei seduto comodo di dietro a godermi il bel paesaggio.... ;D ;D ;D

Comunque ringrazio tutti per i complimenti e critiche  [:I] [:I]

Ai suoi tempi un topic era stato creato, e alcuni di voi mi han chiesto in MP vari dettagli sulla realizazzione del tetto. Posterò sul suddetto qualche foto dei lavori.

QUI
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7406.90

[:hello]
L'avevo capito quando ti ho conosciuto che qualche rotella ti mancava .... [:crazy] ma sei da incatenare. menomale che sei lontano...se no ci portavi tutti al manicomio  ;D ;D

SEI GRANDISSIMO!!!! (ANCHE SE NON SI VEDE)
BOTTE PICCOLA.... VINO BUONO [(su)]

« Ultima modifica: Marzo 18, 2013, 02:26:30 pm da ORAZIO »

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5741 il: Marzo 19, 2013, 02:29:11 pm »

Alcuni di voi si scandalizzano quando vedono certi interni con magari sedute con tessuti non consoni, (non origgggginali) magari con cuciture rifatte non propriamente esatte come all'epoca e poi "magnificano" quel tetto che , a mio parere, niente ha a che vedere con la ds. Non dico che non sia bello proprio perchè panoramico ma sottolineo l'incoerenza nei giudizi di alcuni di voi. Questo vuole essere solo un mio pensiero , un mio punto di vista e nulla più.

ho capito il tuo pensiero chris ma, un conto è avere una DS impeccabile come quella di SPLIFF  [:love] [:love] [:love], a cui monti un tetto trasparente, che puoi cmq, in qualsiasi momento, cambiare in un pomeriggio con il suo origginale, e un conto è, criticare magari una semplice Dspecial allestita pallas, con i sedili grigi della duna, la moquette verde, il lettore cd extra large conficcato nel cruscotto e spacciata per DS origggggginale o peggio: "restaurata da professionisti"  [(nonso)]

e poi questo tetto è talmente figo ed unico, che è veramente un peccato tirarci su una polemica , non pensi???   [(angel)]
ciao chris  [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2013, 02:32:44 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #5742 il: Marzo 19, 2013, 03:37:04 pm »
 io invece  ho faticato non poco per "adattare" un alternatore alternativo, anzi voglio ringraziare pubblicamente il grande  gennaro  che mi ha praticamente ricostruito la puleggia a due gole, mi dispiace per lui , ma qua giu' e' il mio punto di riferimento  [:hello]   
mimmo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5743 il: Marzo 19, 2013, 03:43:30 pm »
io invece  ho faticato non poco per "adattare" un alternatore alternativo, anzi voglio ringraziare pubblicamente il grande  gennaro  che mi ha praticamente ricostruito la puleggia a due gole, mi dispiace per lui , ma qua giu' e' il mio punto di riferimento  [:hello]   

evviva GENNARO  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

e cmq mimmo, se non ci aiutiamo tra noi, a che serve condividere la passione per la dea  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #5744 il: Marzo 19, 2013, 04:27:16 pm »
ho capito il tuo pensiero chris ma, un conto è avere una DS impeccabile come quella di SPLIFF  [:love] [:love] [:love], a cui monti un tetto trasparente, che puoi cmq, in qualsiasi momento, cambiare in un pomeriggio con il suo origginale, e un conto è, criticare magari una semplice Dspecial allestita pallas, con i sedili grigi della duna, la moquette verde, il lettore cd extra large conficcato nel cruscotto e spacciata per DS origggggginale o peggio: "restaurata da professionisti"  [(nonso)]

e poi questo tetto è talmente figo ed unico, che è veramente un peccato tirarci su una polemica , non pensi???    [(angel)]
ciao chris  [:hello]

Forse mi sono espresso male: non ho voluto fare alcuna polemica e mi unisco a te nel fatto che il tetto è "figo e unico" come lo descrivi tu e come del resto l'ho fatto sapere anche a Spliff. Spero che con questo sia chiuso il discorso ciao. [:hello]