Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678857 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6000 il: Luglio 06, 2013, 11:52:57 pm »
Come si fa ad "usarla" una volta al mese?? [V]
Io nonostante il termometro acqua fermo e sta c...o di batteria che si brucia ogni 48 ore in un mese e mezzo ho già fatto 1030 km [(guido)] [(guido)]...e godo come un matto [A:slurp]

È questo perché ?

« Risposta #6001 il: Luglio 07, 2013, 04:39:12 pm »
Se il perché si riferisce alla batteria che si brucia, ancora non l'ho capito nemmeno io [???]
Ma la cosa più grave, essendo io ignorante e passo,  è che non l'hanno capito nemmeno un mecca ed un elettrauto  [(martell)] [(martell)]
Io cmq continuo a girarci [(guido)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #6002 il: Luglio 07, 2013, 06:47:22 pm »
che tristezza :-\

usiamole ste Dee
Altrimenti vendetele !  ;D ;D

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6003 il: Luglio 07, 2013, 09:57:56 pm »
Non oggi ma ieri sono andato a vedere una DS 21 pallas i.e cambio manuale a 5 rapporti vert argente...

[:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6004 il: Luglio 07, 2013, 10:35:54 pm »
Se il perché si riferisce alla batteria che si brucia, ancora non l'ho capito nemmeno io [???]
Ma la cosa più grave, essendo io ignorante e passo,  è che non l'hanno capito nemmeno un mecca ed un elettrauto  [(martell)] [(martell)]
Io cmq continuo a girarci [(guido)]

Misure,numeri,valori,test, voglia di farli sopprattutto!.............non è un oggetto di altissima tecnologia una batteria, ha dei parametri e se non viene mantenuta entro di essi si "sminkia" [:color] rapidamente............tutto qui
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6005 il: Luglio 08, 2013, 12:16:58 pm »
Ieri, dopo soli cinque anni dal restauro, abbiamo montato gli schienali giusti ai sedili anteriori della 21.
Lavoro che ci ha permesso di scoprire che il tappezziere aveva fissato i sedili con due soli bulloni, uno dei quali praticamente svitato...

Gli schienali originali c'erano, solo che il tappezziere ha trovato nel kit dei rivestimenti (lo stesso che fornisce citroservices) anche dei pezzi di ski bianco già sagomanti ed ha pensato bene di montarli gettando via quelli originali. Per ritrovarne di uguali senza dover comprare un intero sedile, c'è voluto del tempo.

Dopo il rifacimento dei pannelli, adesso resta solo da rimettere il tessuto grigio attorno alla cornice del vetro anteriore (quello originale è a brandelli), ma l'operazione richiede lo smontaggio del parabrezza e la voglia non è tantissima  [;)]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6006 il: Luglio 08, 2013, 12:18:14 pm »
Ieri, dopo soli cinque anni dal restauro, abbiamo montato gli schienali giusti ai sedili anteriori della 21.
Lavoro che ci ha permesso di scoprire che il tappezziere aveva fissato i sedili con due soli bulloni, uno dei quali praticamente svitato...

Gli schienali originali c'erano, solo che il tappezziere ha trovato nel kit dei rivestimenti (lo stesso che fornisce citroservices) anche dei pezzi di ski bianco già sagomanti ed ha pensato bene di montarli gettando via quelli originali. Per ritrovarne di uguali senza dover comprare un intero sedile, c'è voluto del tempo.

Dopo il rifacimento dei pannelli, adesso resta solo da rimettere il tessuto grigio attorno alla cornice del vetro anteriore (quello originale è a brandelli), ma l'operazione richiede lo smontaggio del parabrezza e la voglia non è tantissima  [;)]

Foto ?
...che non ho mica capito come erano e come sono ora i sedili....

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6007 il: Luglio 08, 2013, 02:05:23 pm »

Tessuto grigio???.........ma se è pallas dovrebbe avere i salsicciotti e lo skay nero incollato...............le confort di quell'anno avevano il tessuto incollato al montante?????.............
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6008 il: Luglio 08, 2013, 02:09:49 pm »
Foto ?
...che non ho mica capito come erano e come sono ora i sedili....

Com'erano prima non credo di averne fatte (o forse si, per sbaglio).
Come sono oggi, li fotograferò in serata: quando un amico verrà qua a cambiare le piastre dei freni e dovrò sgombrare il garage per fargli posto.

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6009 il: Luglio 08, 2013, 02:10:57 pm »

Citazione
Gli schienali originali c'erano, solo che il tappezziere ha trovato nel kit dei rivestimenti (lo stesso che fornisce citroservices) anche dei pezzi di ski bianco già sagomanti ed ha pensato bene di montarli gettando via quelli originali.
       [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)].....................la stessa cosa è successa a me lo scorso anno ed ancora sono alla ricerca dei due pannellini originali dietro i sedili  oppure dello skay sempre originale,visto che le tue ricerche sono recenti se hai qualcosa da segnalarmi è sempre ben accetto.   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6010 il: Luglio 08, 2013, 02:12:41 pm »
Tessuto grigio???.........ma se è pallas dovrebbe avere i salsicciotti e lo skay nero incollato...............le confort di quell'anno avevano il tessuto incollato al montante?????.............

E' un confort e parlo della cornice interna del parabrezza anteriore, che è rivestita di un tessutino bianco pelosetto identico a quello che riveste il tetto, ovviamente senza la gommapiuma.
Il rivestimento parte delle bocchette di sbrinatura parabrezza e sale sui montanti anteriori per girare attorno al parabrezza. Sulla cornice del tetto, sotto al salsicciotto, arriva sino al punto in cui la cornice finestrino si raccorda col bordo interno di quella del tetto: una decina di centimetri, in pratica.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6011 il: Luglio 08, 2013, 02:15:01 pm »
        [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)].....................la stessa cosa è successa a me lo scorso anno ed ancora sono alla ricerca dei due pannellini originali dietro i sedili  oppure dello skay sempre originale,visto che le tue ricerche sono recenti se hai qualcosa da segnalarmi è sempre ben accetto.   [:hello]

Beccati su ebay, il solo ski, senza la lamiera e la telatura che fortunatamente era ancora al suo posto.
Erano in vendita in Olanda, pagati 40 euri entrambi, più spedizione.  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #6012 il: Luglio 08, 2013, 02:26:26 pm »
Ecco una foto del "prima della cura", poi faccio il "dopo la cura". Qui si vedono anche i pannelli martoriati dallo stesso tappezziere.

I bozzi che si vedono sul rivestimento dello schienale passeggero, sono dovuti al fatto che il genio aveva incollato la tela tra la lamiera ed il rivestimento, anziché dietro la stessa lamiera.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6013 il: Luglio 08, 2013, 07:08:40 pm »
dice il saggio.......se Andy non va da Emanuele, Emanuele e famiglia va da Andy  [:fiu]

e cosi ieri, in compagnia del prode compagneros oxy e dell'inarrestabile "nuvola" ( sotto in foto  )

siamo andati all'appuntamento con il "leggendario" e abbiamo passato un piacevolissimo pomeriggio a Porto Recanati a parlare di DS ( ma va?!?!?!?  [:D] )

grazie ragazzi  [:kiss]

ps: purtroppo quel giovane fisicaccio biondo non sono io ma............... [A:sob]

« Ultima modifica: Luglio 08, 2013, 07:10:43 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ds20 1970

• 1.658
« Risposta #6014 il: Luglio 08, 2013, 07:17:07 pm »