Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678299 Visite
*

Offline pabra

• *
  • 63
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6450 il: Ottobre 26, 2013, 07:14:18 pm »
Grazie!! E' una d super molto semplice ma molto affidabile. La uso per lunghi viaggi con la famiglia e ne sono perdutamente innamorato.
Penso di andare a Sora Venerdì e Sabato spero di incontrare qualcuno di voi!
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2013, 07:16:03 pm da pabra »

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6451 il: Ottobre 26, 2013, 07:33:56 pm »
belle!... la terza e la quarta stupende!

io invece oggi ho portato a nozze un mio caro amico nonche' compagno della band in cui suono da piu' di vent'anni

mentre la sposa e' arrivata su un'altra mitica francese, un'R4 dell'81 sua da piu' di vent'anni come auto quotidiana

« Risposta #6452 il: Ottobre 26, 2013, 07:54:42 pm »
Dopo tanti fine settimana impegnati,complice la bellissima giornata e pensando che domani sarà più corta ,decido finalmente di provare il motore appena rifatto della mia break.Un tragitto studiato collina montagna -montagna collina con curve strette e strada asfaltata ma fortemente slivellata da piccoli movimenti del terreno.Il lato positivo è che motore e sospensioni verranno sollecitati alla grande.Dopo 2 ore rientro a casa soddisfatto,motore elastico,silenzioso,anche abbastanza potente in salita considerando cilindrata e peso della vettura.Le sospensioni hanno divorato le buche e dislivelli ,rendendo piatta una strada che non lo è.La pubblicità citroen aveva proprio ragione.Sono contento della mia vettura .Domani per ricompensarla una profonda pulizia dentro e fuori.....Ora però bisogna tagliare l'erba del giardino. [:hello]

tutto quello che non c'è non si rompe .....

« Risposta #6453 il: Ottobre 26, 2013, 07:56:26 pm »
Oggi non ho fatto assolutamente nulla con la mia DS poiché, quando sono andato a prenderla, ho trovato la ruota davanti completamente a terra!!!

:'(

Uffa!
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #6454 il: Ottobre 26, 2013, 11:08:20 pm »
Dopo tanti fine settimana impegnati,complice la bellissima giornata e pensando che domani sarà più corta ,decido finalmente di provare il motore appena rifatto della mia break.Un tragitto studiato collina montagna -montagna collina con curve strette e strada asfaltata ma fortemente slivellata da piccoli movimenti del terreno.Il lato positivo è che motore e sospensioni verranno sollecitati alla grande.Dopo 2 ore rientro a casa soddisfatto,motore elastico,silenzioso,anche abbastanza potente in salita considerando cilindrata e peso della vettura.Le sospensioni hanno divorato le buche e dislivelli ,rendendo piatta una strada che non lo è.La pubblicità citroen aveva proprio ragione.Sono contento della mia vettura .Domani per ricompensarla una profonda pulizia dentro e fuori.....Ora però bisogna tagliare l'erba del giardino. [:hello]

[(su)] [(su)]

[:hello]

« Risposta #6455 il: Ottobre 26, 2013, 11:44:37 pm »
 [:hello] registrato il minimo, era a 1600 giri..., poi in giro per le colline trevigiane. Oggi, forse per condizioni meteo particolari, la carburazione era perfetta, sembrava di avere una trentina di cavalli in più; con le auto a iniezione questo non potrebbe succedere...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6456 il: Ottobre 27, 2013, 12:44:12 am »
Oggi non ho fatto assolutamente nulla con la mia DS poiché, quando sono andato a prenderla, ho trovato la ruota davanti completamente a terra!!!

:'(

Uffa!

ci vogliono 5 min a cambiarla, vero Renato?!?!?  [:fiu]

sfaticato!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #6457 il: Ottobre 27, 2013, 10:06:57 am »
Finalmente di nuovo sotto casa.....
e poi 150 km di puro godimento [(guido)] [(guido)]

e oggi si ripete

[:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #6458 il: Ottobre 27, 2013, 06:01:26 pm »
Finalmente di nuovo sotto casa.....

e oggi si ripete

dove te ne andavi di fretta con quel pappagallino azzurro  [(occhioni)]  problemi di incontinenza  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #6459 il: Ottobre 27, 2013, 08:54:31 pm »
ci vogliono 5 min a cambiarla, vero Renato?!?!?  [:fiu]

sfaticato!!!!  ;D

Ahahah!!!

Si, verissimo... se hai la chiave per sbullonarla... altrimenti ci metti un po' di più!!!  [:fiu]
Citroën DéeSse dipendente

« Risposta #6460 il: Ottobre 27, 2013, 09:02:55 pm »
dove te ne andavi di fretta con quel pappagallino azzurro

è la borraccia dell'acqua benedetta  [(ridotanto1)] sotto il cofano c'è più spazio ora che ha tolto il clima, ne messo una vaschetta sotto  !!!!!
 [(prrr2)]

« Risposta #6461 il: Ottobre 27, 2013, 09:39:28 pm »
dove te ne andavi di fretta con quel pappagallino azzurro  [(occhioni)]  problemi di incontinenza  [:fiu]  ;D

è la borraccia dell'acqua benedetta  [(ridotanto1)] sotto il cofano c'è più spazio ora che ha tolto il clima, ne messo una vaschetta sotto  !!!!!
 [(prrr2)]

La definizione "BASTARDI DENTRO" a voi 2 si addice alla perfezione..... [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #6462 il: Ottobre 27, 2013, 09:42:50 pm »
    [:kiss]

« Risposta #6463 il: Ottobre 27, 2013, 09:54:34 pm »
Ridi ridi...tanto prima o poi ti trovo....... ;D ;D ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6464 il: Ottobre 28, 2013, 09:59:46 am »
Passato il sabato e la domenica con le mani nella 21 per un problema che si trascina dal giorno in cui è stata rimessa in moto: l'indicatore temperatura dell'acqua inaffidabile che -a suo gusto- schizzava da zero al massimo in una frazione di secondo, con conseguente fermata immediata per falso allarme.

Prima ho cambiato il tratto di cavo che va dal bulbo al fascio elettrico principale. Senza risultati, poi ho levato le bende al fascio elettrico per risalire sino all'abitacolo, constatando come i cavi sotto alla fasciatura siano ancora in buone condizioni. Non ci speravo.
Alla fine, accertato che il colpevole è lo strumento (io, evidentemente, pensavo ad un contatto sul conduttore) ho smontato il quadro strumenti ed ho sostituito l'indicatore di temperatura, approfittando per una pulita delle parti trasparenti.

Lavoro infame quello di riavvitare la corda del tachimetro da dietro: sui modelli più vecchi, per far uscire il quadro strumenti dalla plancia è necessario ruotare il blocco del tachimetro in avanti, cosa impossibile con la corda allacciata, quindi escoriazioni ed imprecazioni fanno parte del corredo necessario al rimontaggio.

Alla fine, ieri sera ho fatto una sessantina di chilometri con la scusa di provare tutto l'abbecedario, constatando come adesso il termometro faccia bene il suo lavoro e di come il tachimetro saltella e ticchetta, dicendomi chiaramente che ho rimontato male la corda e che devo tirarlo giù di nuovo  [(muro)]