Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

• 9916 Risposte
  • 1678240 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6525 il: Novembre 08, 2013, 01:53:25 pm »
Io ne ho tre ma non ricordo lo stesso come si fa  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #6526 il: Novembre 08, 2013, 03:46:12 pm »

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Ti sei addormentato sul più bello.....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6527 il: Novembre 08, 2013, 06:15:23 pm »
anche Cronio ha una sola figlia, è c'è voluto una vita x farla............... [:D]

Taci, che anche tu ne hai uno ma ti ci sono volute due vite... [:D]

aspetta aspetta, com'è stà storia dei figli che si fanno con le viti  [(uhmuhm)] non lo sapevo mica  [???]

.......................  ;D

« Ultima modifica: Novembre 08, 2013, 06:18:37 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #6528 il: Novembre 08, 2013, 08:42:43 pm »
[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Ti sei addormentato sul più bello.....

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
e in piu' sognava..   ;D
RENE' COTTON

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #6529 il: Novembre 08, 2013, 08:50:56 pm »
Oggi giorno di ferie,ne ho approfittato per verniciare i cerchioni della monofaro,meno male che avendo l'amico
di fronte a casa con la carrozzeria e il barbecue,ho passato l'intera giornata con la mia ID, le costolette d'agnello e del buon vinello,
sembrava un picnic organizzato, come se fosse un RAD-UNO,cioe' da solo... ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 08, 2013, 09:07:49 pm da renato »
RENE' COTTON

« Risposta #6530 il: Novembre 08, 2013, 09:44:20 pm »
....sempre il solito,basta che alla fine si faccia festa..... ;D ;D ;D
Grande Renè...
 [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6531 il: Novembre 11, 2013, 12:42:02 pm »
....eccomi , ciao Mau , ...no , questi arrivano da Udine , da quanto saputo dal Loris , erano di una vecchia concessionaria oramai chiusa da anni , che però all'epoca sembra importasse le auto direttamente dalla Francia ....?...può essere....? mi disse pure il nome di tale concessionario , ma francamente non lo ricordo .

Il Concessionario potrebbe essere la "Fratelli Tell", ma Saini mi dice che di quei banchi ce n'era una sola serie, costruita da lui e che non era ad Udine ma in Citroën Italia a Milano.
Ricorda bene d'aver progettato lui l'assieme e che non ce ne fossero altri in giro. Lui li ha visti l'ultima volta nel 1974 in Citroën in via Gattamelata, da lì in avanti... boh.
Io posso aggiungere che c'erano dei banchi idraulici che dovevamo recuperare a Pregnana, dove c'era parte del centro di formazione negli anni '70-'80 ma che non abbiamo ritrovato.
Può benissimo essere che all'epoca siano stati "smaltiti" e che negli anni qualcuno li abbia recuperati: è successo per tante di quelle cose...

Comunque bene che non siano andati persi e che siano nelle mani di un appassionato!

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #6532 il: Novembre 11, 2013, 06:52:24 pm »

...esatto Mau , il concessionario era proprio quello , ....i banchi li aveva lui per certo , poi da dove provenissero , non credo che lo sappia neppure Loris , ma di questo mi informerò meglio , .....che li abbia costruiti l'ing. Saini , è un aspetto che secondo il mio irrilevante parere, aggiunge a quegli "attrezzi" un aurea di quasi sacralità , e certamente il nuovo proprietario, molto attento anche alla parte storica di tutto ciò che circonda la sua passione , ne sarà fiero !....grazie comunque , trovo che ripercorrere a ritroso anche queste vicende non legate direttamente alle nostre amate auto , sia un contributo indispensabile per apprezzare e conoscere un pezzo di storia legata al marchio , che diventerà sempre più importante .

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6533 il: Novembre 19, 2013, 11:07:25 pm »
me la sto godendo alla grande.
Dopo tanto penare, è arrivato il momento di qualche soddisfazione,come quella di farsi trovare in piedi anche dopo 4 giorni di stop... e senza neanche una goccia di lhm per terra :)
Fino a quando non completerò la Dyane, sarà la mia unica macchina... speriamo continui così  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6534 il: Novembre 19, 2013, 11:29:01 pm »
me la sto godendo alla grande.
Dopo tanto penare, è arrivato il momento di qualche soddisfazione,come quella di farsi trovare in piedi anche dopo 4 giorni di stop... e senza neanche una goccia di lhm per terra :)
Fino a quando non completerò la Dyane, sarà la mia unica macchina... speriamo continui così  :)

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  [(su)]  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Online hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #6535 il: Novembre 20, 2013, 08:57:40 am »
Ottimo Squonk!

e' bello leggere quello che scrivi dopo tanto lavoro....

« Risposta #6536 il: Novembre 20, 2013, 10:10:57 pm »
Io anche me la sto godendo da 20 giorni come auto quotidiana,visto che la moderna ha avuto un problema,e a parte la sfiga che ho preso x una settimana pioggia,tranne la notte stesa in garage al calduccio,è stata una goduria,come sempre,stasera però l ho portata nel garage dai miei x farla riposare un po,visto che finalmente ho sistemato l altra,anche perchè oggi ha diluviato un bel pò e venerdì danno neve,quindi merita un po di riposo,visto che si è comportata davvero bene dopo gli ultimi problemi [:fiu] [:fiu] [:fiu]....a proposito sula moderna mi è partita la POMPA della frizione.....che dite sarà una maledizione?? [???]
Va be dai tutto passa...
 ;D [:hello]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #6537 il: Novembre 20, 2013, 10:14:23 pm »
Io anche me la sto godendo da 20 giorni come auto quotidiana,visto che la moderna ha avuto un problema,e a parte la sfiga che ho preso x una settimana pioggia,tranne la notte stesa in garage al calduccio,è stata una goduria,come sempre,stasera però l ho portata nel garage dai miei x farla riposare un po,visto che finalmente ho sistemato l altra,anche perchè oggi ha diluviato un bel pò e venerdì danno neve,quindi merita un po di riposo,visto che si è comportata davvero bene dopo gli ultimi problemi [:fiu] [:fiu] [:fiu]....a proposito sula moderna mi è partita la POMPA della frizione.....che dite sarà una maledizione?? [???]
Va be dai tutto passa...
 ;D [:hello]

Ivan e la maledizione delle pompe.
 ;D ;D ;D

« Risposta #6538 il: Novembre 20, 2013, 10:31:02 pm »
Già.....però non è bello essere ricordato come......"..a si,Ivan,quello delle pompe!!!!!"...quindi non ne parliamo più... ;D ;D ;D
Ciao Giusè....salutami il Giorgino e tua moglie.
 [:hello] [:hello]

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #6539 il: Novembre 20, 2013, 11:07:55 pm »
Già.....però non è bello essere ricordato come......"..a si,Ivan,quello delle pompe!!!!!"...quindi non ne parliamo più... ;D ;D ;D
Ciao Giusè....salutami il Giorgino e tua moglie.
 [:hello] [:hello]

Ciao caro, ci vediamo domenica! [:clap]