Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?

  • 9916 Risposte
  • 1654828 Visite
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6675 il: Gennaio 05, 2014, 10:13:05 am »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Complimentissimi...

Ti ammiro veramente  :o :o :o :o :o

Chissà se riuscirò mai a fare una vacanza del genere  [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai]

 [:hello]
Un Assaggino...

[:hello]


« Ultima modifica: Gennaio 05, 2014, 10:34:17 am da Caterina »

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6676 il: Gennaio 05, 2014, 11:27:52 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Bravo così si fa.....ancora ancora Reportage..[;)] [;)]
 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6677 il: Gennaio 05, 2014, 01:31:15 pm »
Un Assaggino...

[:hello]



Grande Nicolò!
Caterina arrampica che è una meraviglia, sono sicuro che avrai goduto a guidarla!
 [:clap] [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6678 il: Gennaio 05, 2014, 02:32:57 pm »
Dov'eri? Al lago di Dobbiaco?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6679 il: Gennaio 05, 2014, 03:59:47 pm »
Dov'eri? Al lago di Dobbiaco?
Nella foto al lago di Braies, sul video a metà strada fra Dobbiaco e Cortina.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6680 il: Gennaio 05, 2014, 04:04:44 pm »
Grande Nicolò!
Caterina arrampica che è una meraviglia, sono sicuro che avrai goduto a guidarla!
 [:clap] [:clap]
Una goduria, veramente!
L'unica pecca sono i freni che sono troppo potenti per quel tipo di fondo: sarebbe meglio un azionamento meno deciso e più graduabile all'inizio della pressione sul fungo. Che voi sappiate non si può regolare questo aspetto?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6681 il: Gennaio 05, 2014, 04:14:02 pm »
Molto poco: è un aspetto della frenata che è rimasto tale fino a C5 I quello della modulabilità della frenata (la potenza eccellente........la capacità di dosarla è affidata interamente alla sensibilità del piede) solo con disaccoppiamento idraulico del circuito si tornati a corse e pressioni del pedali del tutto simili ad altre auto non idro...........perdendo però quella sensazione di elevata potenza (reale) data dall'aprirsi delle valvole scaricando 150 bar sempre presenti ed alimentati sua freni...........solo con placchette,dischi e tamburi nuovi la situazione migliora un pò...........ergo minima corsa a "vuoto" degli attuatori dei freni che riduce il lieve ritardo di risposta alla pressione sul pedale..........la situazione contraria è al limite di usura con ritardo elevato ed azione istantanea non appena i materiali di attrito sono arrivati in appoggio su disco e/o campana dei tamburi.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6682 il: Gennaio 05, 2014, 08:44:48 pm »
Oggi ho lavato il motore della mia DS. Non credo di aver fatto un buon lavoro, tuttavia finalmente vedo bene tubi e tubini, regolatore centrifugo, correttore di reinnesto pompe e pompette varie. Insomma ho fatto del mio meglio perché martedì la piccola va dal mecca Salvatore. Prima volta ma solo per una messa a punto e per verificare una perdita sul retroreno a dx. Pensavo alla caffettiera di dx ma oggi ho alzato tutta l' auto e per quanto fosse certamente sporca di LHM mon mi è parsa rotta, ma potrebbe solo essere crepata. La macchia che ho trovato in garage poteva essere di un mezzo bicchiere.....boh ! Vedremo cosa trova Salvatore. Intanto dopo il lavaggio ho fatto un lungo giro per Torino ed è stato uno spasso. Non solo perché guidare una DS è sempre bellissimo ma anche perché tutti ti guardano e ti indicano perla do con l' amico/a vicino. Qualcuno si avvicina anche e ti chiede: di che anno è , che modello etc etc.
Oggi mi sento soddisfatto ,.....per aver coccolato la mia DS e fatto un bel giro. Piccoli piaceri di un deessista.
Vi saprò dire come è andata da Salvatore. Buona serata a tutti.
Gianfranco

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6683 il: Gennaio 05, 2014, 09:31:28 pm »
ho conosciuto salvatore poche settimane fa al raduno di torino,poi mi ha risolto nà strunzata, mi è parso capace ed efficente.e onesto.
salutamelo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6684 il: Gennaio 05, 2014, 09:44:49 pm »
Una goduria, veramente!
L'unica pecca sono i freni che sono troppo potenti per quel tipo di fondo: sarebbe meglio un azionamento meno deciso e più graduabile all'inizio della pressione sul fungo. Che voi sappiate non si può regolare questo aspetto?

Guarda, é molto semplice.
Frena (cercando gradualmente di abituarti alla sensibilità) col piede sinistro.
Intanto continua ad accelerare col destro.
Questo ti permette, facilmente, di non "bloccare" le ruote e di avere un'aderenza perfetta.
Inoltre, in entrare curva, ti aiuta ad inserire meglio l'auto grazie ad un leggero sovrasterzo dovuto ad una maggior frenata posteriore.
Prova, é più lungo a spiegarsi che a farsi.

Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6685 il: Gennaio 05, 2014, 09:45:30 pm »
Lo farò . Ciao
Gianfranco

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6686 il: Gennaio 05, 2014, 11:22:30 pm »
Lo farò . Ciao

... e se lo dice lui....!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6687 il: Gennaio 05, 2014, 11:30:50 pm »
Se è quello che cerchi ......... DS la fai frenare come vuoi spostando la prevalenza al retrotreno con la regolazione del carrello in pedaliera, se però non pesti su gas in contemporanea (non difficile ma neanche istintivo.......SKA a parte! [;)]) altro che sovrasterzo .......... appena tocchi il volante senza coppia motrice alle ruote anteriori quella frenante del posteriore ha la prevalenza e vedi quali "sensazioni" ti regala da gestire prontamente! [:ouch]
.........già provato con ID di qualcuno [(fischio1)] con i freni a zero davanti e ancora funzionanti dietro...........(te possino caricà [(fifone1)] al proprietario!!!)
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6688 il: Gennaio 05, 2014, 11:48:35 pm »
Nella foto al lago di Braies, sul video a metà strada fra Dobbiaco e Cortina.
Il posto più freddo del pianeta!!
Comunque grande Nicolò, diessista doc.! Me ne accorsi subito quando mettesti piede sulla DS!!!  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Che avete fatto oggi con la vostra DEA ?
« Risposta #6689 il: Gennaio 06, 2014, 12:02:14 am »
............e bravo Caterina   [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.